Come prendersi cura al meglio dei propri denti grazie alle cliniche all’estero

E’ il desiderio di tutti riuscire ad avere una bocca sana e un sorriso in grado di abbagliare le persone con cui si sta parlando in quel momento. Molta gente, però, si ritrova a dover affrontare problematiche serie e che non sempre riescono a risolvere a causa dei costi esosi. Per fortuna, negli ultimi anni, si sta affermando il fenomeno del turismo dentale ossia quella tendenza a curarsi in altri paesi diversi dal proprio, come per esempio la Croazia, per cercare di risparmiare. Si tratta di un modo che consente di unire i piaceri della vacanza all’attenzione per la salute e con costi accessibili per tutti.

Turismo dentale: Croazia, meta di punta

Per saperne di più è possibile consultare il portale dentisti-croazia.it, dove trovare tutte le informazioni relative alle migliori strutture presenti sul territorio: clicca su questo sito per conoscere le prestazioni offerte dai dentisti in Croazia, che garantiscono un servizio sicuro, attento e personalizzato sulla base delle esigenze di ciascun cliente.

Infatti il turismo dentale in Croazia è un fenomeno oramai consolidato e che si avvale di organizzazioni in grado di gestire dei viaggi ad hoc dall’inizio alla fine, partendo dalla prima consulenza, fino alla prenotazione dell’hotel, e ai controlli post operatori l’intervento. Infatti le prestazioni proposte sono molteplici e viene inoltre garantito l’utilizzo di macchinari innovativi e personale altamente qualificato.

Turismo dentale: perché scegliere la Croazia

Sono diversi i motivi per cui gli italiani decidono di recarsi in Croazia per curare i propri denti. In primis, la velocità degli interventi può definirsi la ragione principale. A differenza di quanto succede in Italia, i dentisti che lavorano in Croazia riescono a garantire interventi in tempi celeri, senza far aspettare mesi per il servizio richiesto. La tempestività è data dal numero consistente di professionisti disponibili che lavorano dal lunedì alla domenica, anche nei giorni festivi. Poi, la qualità dei trattamenti: sia che si tratti d’interventi semplici (pulizia dei denti) che più complessi (devitalizzazioni, otturazioni), gli studi dentistici croati garantiscono sempre un alto livello di professionalità grazie alle competenze di dottori aggiornati e pronti a utilizzare strumenti innovativi.

E ancora il risparmio: gli studi in Croazia offrono dei lavori tecnici con un risparmio fino al 70%. La diffusione delle cliniche nel tempo ha inciso su una concorrenza positiva tra realtà che non variano i prezzi e li mantengono sempre allo stesso livello. Anche la lingua si configura come un elemento a favore della Croazia, già perché vale la pena spostarsi un po’ oltre la Penisola se si parla comunque italiano. Infatti, i dentisti della Croazia sono da prendere in considerazione già solo per il fatto che parlano più lingue.  Tra i servizi più richiesti c’è l’impianto dentale attraverso un perno in titanio: un materiale resistente e perfetto per rivestire i tessuti perforati. E’ una soluzione consigliata quando mancano i denti, a differenza di un ponte. Un’altra prestazione che si può richiedere sono le corone dentali che rivestono interamente i denti oppure lo sbiancamento per macchie di caffè o sigarette.

Oltre ai motivi di salute, scegliere la Croazia può rivelarsi un’occasione unica per fare un viaggio anche di piacere. Si tratta, infatti, di un Paese interessante dal punto di vista naturalistico e per i centri urbani che presentano diversi punti d’interesse storico. Il clima mite, la vicinanza con il Belpaese, il calore dei croati rendono città quali Zara, Pola, Volosca, mete perfette per unire il dovere al piacere.

Lascia un commento