Gadget personalizzati: tutti i pregi delle palline antistress

gadget antistress riscuotono da tempo un notevole apprezzamento e, proprio per questo motivo, fanno parte del novero dei regali aziendali più diffusi. Grazie ad essi, infatti, si può trovare una distrazione rispetto alle fatiche e alle preoccupazioni della vita di tutti i giorni, e al tempo stesso si può contare su uno stimolo prezioso grazie a cui diventa semplice concentrarsi in situazioni complicate. Vari studi, poi, hanno messo in evidenza i vantaggi che ne possono scaturire, sia dal punto di vista psicologico che a livello fisico.

A chi sono rivolti i gadget antistress

Quelli antistress sono gadget che possono essere fruiti dai lavoratori, ma non solo: i benefici riguardano anche tante altre persone. I bambini, per esempio, grazie alle palline antistress personalizzate hanno a disposizione un gioco che li aiuta a rilassarsi e al tempo stesso a divertirsi in maniera poco impegnativa. Le persone anziane, invece, con questi oggetti riescono a tenersi allenati e a migliorare la mobilità delle dita delle mani. Il consiglio è di personalizzare tali gadget con un logo aziendale, in modo che le palline si rivelino degli strumenti pubblicitari di comprovata efficacia. Si tratta di oggetti che vantano una lunga durata nel tempo, per una pubblicità quotidiana e longeva.

Dove trovare i migliori gadget antistress

Il miglior sito web a cui si possa fare riferimento per la scelta e l’acquisto di gadget antistress è senza dubbio Gadget365, portale che da diversi anni mette a disposizione un vasto catalogo di proposte a disposizione di tutti coloro che desiderano avviare campagne di comunicazione tramite l’oggetto. Sul sito di Gadget365 si può scoprire un ricco assortimento con oggetti e gadget per tutte le esigenze: non solo le palline sferiche, ma anche gadget con conformazioni e configurazioni differenti, per andare incontro a qualunque gusto.

Una mossa pubblicitaria di successo

Quella che viene garantita dalle palline antistress, dunque, si rivela una mossa pubblicitaria di grande efficacia, ovviamente a patto che i gadget siano personalizzati con la dovuta attenzione. Il ricorso ai gadget aziendali rappresenta un’idea vincente anche nell’epoca in cui è il digitale a dominare, in virtù dei numerosi benefici che ne derivano. Si tratta, infatti, di una forma pubblicitaria foriera di tanti vantaggi e poco invasiva, basata su articoli low cost che possono essere proposti in omaggio durante feste o fiere. Favoriscono, così, la comparsa di un vero e proprio spirito di appartenenza, promuovendo al tempo stesso la diffusione su larga scala del brand.

I benefici per il fisico

Sono noti e riconosciuti i benefici fisici che l’uso delle palline antistress garantisce: se usati con regolarità, questi gadget contribuiscono a migliorare la coordinazione e servono a rinforzare i muscoli delle mani. Sono, non a caso, raccomandati in ambito fisioterapico e perfino per il trattamento di disturbi specifici, fra i quali la ripetitive strain injury, conosciuto come disturbo degli arti superiori da lavoro: si tratta, molto semplicemente, della condizione che interessa coloro che sovraccaricano con troppo lavoro i tendini, i nervi e i muscoli delle braccia, fino a causarne un graduale indebolimento.

Perché le palline antistress sono un’idea vincente

disturbi alle mani sono abbastanza frequenti presso le persone che, per ragioni di lavoro, sono costrette a mantenere gli arti superiori nella stessa posizione per lungo tempo. Ecco spiegato il motivo per il quale le palline antistress sono un’idea vincente per i regali aziendali, in modo particolare se destinate a persone che operano in contesti in cui lo stress è significativo. Lo stesso dicasi per i dipendenti di un ufficio costretti a fare i conti con una posizione alla scrivania sedentaria.

Tanti pregi, nessun difetto

Insomma, sono numerosi i fattori grazie a cui le palline antistress possono essere fonte di giovamento. È innegabile che si tratti di preziose valvole di sfogo in tutte le situazioni in cui lo stress è forte e si ha a che fare con un eccesso di adrenalina. Senza entrare in dettagli troppo complessi, è utile essere consci del fatto che il rilascio di adrenalina permette di lavorare in condizioni ideali e di raggiungere prestazioni al top. Alcuni movimenti della mano, per altro, garantiscono un impatto positivo rispetto alle funzioni cognitive e alla capacità di concentrarsi e di apprendere.

Lascia un commento