Expedia

Storia

Expedia Group nasce nel 1996 ad opera di Microsoft, per poi diventare un’azienda a sé 3 anni dopo. Nel 2003 le sue azioni vengono interamente acquistate dalla holding americana IAC (Interactive Corporation) ma due anni dopo decide di rinunciare a Expedia INC, della quale fanno a loro volta parte il sito di viaggi Expedia, Tripadvisor ed Hotel.com. Nel 2012 acquista la maggior parte delle azioni di Trivago, che si occupa di alloggi, e Via Travel, l’agenzia di viaggi norvegese grazie alla quale aumenterà in maniera esponenziale la mole di prenotazioni. Le acquisizioni, in tal senso, continuano fino al 2015 e comprendono, tra le altre: Travelocity, Orbitz, Wingz, Pillow, ApartmentJet e HomeAway.

Prodotti e offerte last minute: volo e hotel

La sede principale di Expedia si trova a Washington, nello storico Edificio Expedia. Durante quest’anno è previsto, però, il trasferimento sul lungomare di Seattle, precisamente ad Elliott Bay, in un’ottica di espansione degli uffici. Il suo sito web è stato tradotto in tantissime lingue per almeno 30 nazioni, tra cui l’Italia, la Francia, la Norvegia, la Germania, i Paesi Bassi, la Corea, il Messico, la Thailandia, il Giappone e l’Australia. Per mezzo dei suoi motori di ricerca, è possibile accedere a tutte le opzioni di viaggio, dalla prenotazione aerea, a quella per gli alloggi e il noleggio auto, passando per le crociere. Dalla Home dei sito, potrete scegliere i voli nell’apposita sezione, compilando i campi relativi all’aeroporto di partenza e a quello di arrivo, il numero dei passeggeri e le date di partenza e di rientro: sarà anche possibile effettuare il chek-in online 24 o 48 ore prima della partenza. Analogamente, si possono ricercare hotel o auto a noleggio, combinando le varie opzioni per organizzare un intero viaggio. Esistono anche delle vere e proprie case vacanze, che offrono una sistemazione più adatta a chi voglia avere uno spazio più intimo dotato di tutti i comfort, cucina inclusa. Qualora siate indecisi sulla destinazione da scegliere, Expedia offre anche il pulsante “cose da fare“, per mezzo del quale potrete inserire un luogo d’interesse o il nome di un’attrazione famosa per avere informazioni sui biglietti e sulle attività da svolgere. Non mancano le offerte speciali, anche con combinazioni “volo + hotel” o i last minute grazie ai quali risparmierete su tantissime mete. In tal senso, sarà possibile accedere a una serie di sconti sugli alloggi (fino al 70%) e sui voli last second, con compagnie aeree quali la Easyjet, la Ryanair o la Vueling. Grazie all’ampia possibilità di personalizzazione dei viaggi, Expedia è uno dei motori di ricerca più utilizzati in tutto il mondo e offre anche delle offerte riservate agli utenti tramite una vera e propria raccolta punti. Si tratta dell‘Expedia Rewards, che offre 2 punti per ogni euro speso (validi indifferentemente per hotel, noleggio auto o voli). Si parte dal livello Blue, poi si passa al Silver con 5.000 euro di spesa e infine al Gold con 10.000 euro. Tali punteggi si possono raggiungere anche soggiornando per un certo numero di notti (7 o 15) in un hotel che partecipi all’iniziativa, accumulando miglia sui voli, ricevendo bonus e usando le prenotazioni per hotel con l’opzione VIP access. Queste ultime, consentono agli ospiti Silver o Gold si usufruire di colazioni gratuite, servizi SPA od upgrade delle camere. I punti si possono realizzare anche utilizzando il proprio account per prenotare per altre persone e ogni iscritto avrà offerte personalizzate altamente convenienti. Infine, per i clienti che facciano parte del programma, è attivo un servizio clienti prioritario.

Contatti

Sito web: https://www.expedia.it/

Numero verde: 800 92 46 50

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.