Come fare la pulizia del viso con un vaporizzatore professionale

Con il progredire delle tecnologie, attualmente, è molto facile prendersi cura della propria pelle a livello casalingo, sfruttando dei sistemi professionali come quelli che si trovano dall’estetista. Il viso è una parte del corpo molto esposta, è la prima che gli altri notano, qui, essendo la cute particolarmente delicata, si vedono facilmente inestetismi come piccole rughe, brufoli, macchie o punti neri. Per questo esistono diversi trattamenti che consentono di migliorare l’aspetto del volto, tutti, però, vengono usati solo dopo aver provveduto a una profonda pulizia del viso la quale si effettua più agevolmente con un vaporizzatore: uno strumento che eroga il vapore e permette di rimuovere a fondo le impurità.

Quali sono gli step per una pulizia del viso professionale

La pulizia del viso è uno dei trattamenti più richiesti quando si va dall’estetista. In questa si procedere a rimuovere le impurità tramite il vapore, così si possono eliminare le cellule morte e far diventare l’incarnato maggiormente luminoso, inoltre si diminuisce la densità del sebo, ciò rende più agevole la rimozione di inestetismi come brufoli e punti neri. Per ottenere tali risultati occorre utilizzare un vaporizzatore viso professionale, un dispositivo elettronico che produce vapore dopo che è stato riempito di acqua, meglio se distillata per non alterare la componentistica dello strumento a causa del calcale che può depositarsi sulle superfici.

Il suo funzionamento è molto semplice, dopo averlo azionato, basta attendere pochi minuti e poi avvicinare l’ugello che eroga il vapore alla pelle per prepararla ai successivi trattamenti che verranno fatti con prodotti oppure con utensili. Per conoscere le specifiche dello strumento si possono consultare portali che si interessano di elettrodomestici o prodotti di bellezza e descrivono i loro pro e i contro in articoli dedicati, in questo modo si approfondirà il dispositivo e si potrà scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Le caratteristiche dei migliori vaporizzatori

I vaporizzatori che si trovano in commercio sono di differenti tipologie, i più apprezzati sono quelli:

  • Con stand, scelti esclusivamente da chi effettua la pulizia del viso per lavoro in quanto, avendo una base con ruote e un’asta che permette di selezionare l’altezza dell’erogatore, sono abbastanza ingombranti. Il vapore fuoriesce da una lancia e sono dotati di una resistenza performante che scalda l’acqua in pochi minuti.
  • Da tavolo, simile ai precedenti ma più compatti, non si sostengono da soli ma devono essere maneggiati da un operatore e quando non sono usati poggiati su una superficie piana.
  • Che effettuano una sauna facciale, in questo caso l’ugello si trova sulla base di una struttura in plastica a conca che deve essere avvicinata al viso per veicolare più facilmente il vapore nella zona da trattare. Alcuni modelli hanno un adattatore per il naso che permette di veicolare il vapore in questa parte anatomica dove si formano molti punti neri;
  • Portatili, hanno delle dimensioni ridotte e, rispetto agli altri, sono alimentati a batterie in questo modo possono essere usati anche fuori casa, all’occorrenza.

Oltre a ciò quando si vuole acquistare un vaporizzatore per la pulizia del viso professionale bisogna considerare la presenza di tecnologie aggiuntive, si parla di quella a ioni, cioè particelle molto piccole che entrano a fondo nell’epidermide e sono in grado di purificare in profondità. In alternativa o in aggiunta si può scegliere la presenza di una lampada UV che crea ozono, una sostanza disinfettante che riduce gli arrossamenti ed eventuali infiammazioni.

Altre caratteristiche che un vaporizzatore potrebbe avere, particolarmente apprezzate dai consumatori, sono: la possibilità di regolare l’intensità del getto di vapore, così da evitare di irritare la cute eccessivamente sensibile o lo spegnimento automatico che avviene dopo un determinato periodo di tempo, in questo modo si è certi che si può procedere ai successivi trattamenti senza aver eccessivamente stressato la pelle. Infine, chi ama gli oli essenziali e le loro proprietà aromaterapiche può scegliere dei sistemi che danno anche tale possibilità, così da sfruttare gli effetti di varie sostanze naturali per migliorare la pelle.

Lascia un commento