Jysk è un’azienda che si occupa della vendita di svariati accessori per la casa. Di origini danesi, l’azienda fonda il suo successo sulla vendita di prodotti conformi agli standard vigenti, garantendo qualità e sicurezza. I buyer, infatti visitano personalmente gli stabilimenti per controllare la qualità degli articoli e quando questi, raggiungono i magazzini il controllo qualità li ricontrolla prima che vengano immessi sul mercato.
Storia dell’azienda
Jysk è una catena internazionale di proprietà della famiglia Larsen, il cui fondatore è famoso in tutta la Danimarca per essere stato un commerciante che aveva sempre “una grande offerta”. Nel 1979 aprì il primo negozio nella seconda città più grande del paese, ignaro del successo che ben presto avrebbe avuto. Larsen aprì varie sedi e nel 1984 il suo primo negozio al confine con la Germania. Oggi il gruppo possiede più di 3.000 punti vendita con 26.500 dipendenti sparsi in 51 paesi del mondo.
Sito web ufficiale
L’azienda dispone di un sito web all’interno del quale l’utente ha la possibilità di sfogliare il catalogo dei prodotti e ricevere iscrivendosi alla newsletter, un buono acquisto del valore di 10 euro a fronte di una spesa minima in negozio a partire da 75 euro.
Il sito è strutturato in modo semplice per consentire una rapida ricerca delle informazioni necessarie. Nella home page trovi un menu che suddivide le varie categorie di prodotti: camera da letto, bagno, ufficio, soggiorno, sala da pranzo, tende, giardino, accessori per la casa e outlet. Se effettui un acquisto online, l’azienda ti offre la possibilità di effettuare il ritiro gratuito in negozio tramite la funzione “click&collect”. Il servizio è gratuito e consente di prenotare online gli articoli che desideri ritirare nel punto vendita a te più vicino. Nel corso degli orari di apertura riceverai una conferma della tua richiesta entro 30 minuti. Gli articoli verranno prenotati senza alcun impegno e pagherai solo al momento del ritiro.
Modalità di pagamento accettate
Puoi pagare online i tuoi acquisti, non appena avrai inserito i prodotti nel carrello. Nel carrello verrà visualizzato il prezzo totale del tuo acquisto comprensivo di IVA e le spese di trasporto. Le modalità di pagamento accettate sono:
- carta di credito visa o mastercard: se scegli questa modalità sarai protetto da frodi o da eventuali difetti della merce. La protezione ti aiuta a ottenere un rimborso completo dal tuo fornitore di servizi di credito. Il pagamento viene completato con una connessione protetta e crittografata che garantisce che le informazioni di pagamento non siano divulgate a terzi non autorizzati. Al momento del pagamento ti verrà richiesto di fornire: numero di carta, data di scadenza, codice di sicurezza a 3 cifre;
- carta prepagata postepay;
- PayPal: un sistema di pagamento online che prevede l’apertura di un conto presso PayPal. Puoi pagare tranquillamente associando il tuo account a una carta di credito in tuo possesso o conto corrente bancario. L’importo viene addebitato sul conto PayPal al momento della ricezione dell’ordine. Nel caso in cui l’ordine dovesse essere annullato, ti verrà rimborsato sul tuo conto PayPal l’intera cifra pagata;
- bonifico bancario: non appena avrai terminato la richiesta di ordine riceverai una mail di conferma con tutte le informazioni necessarie per completare l’acquisto ed effettuare il pagamento tramite bonifico. Per velocizzare l’ordine digita correttamente l’importo e la causale del versamento.
Scegli gli articoli che desideri prenotare, clicca su “Prenota gratis e ritira in negozio dopo 30 min”, scegli il negozio più vicino dove effettuare il ritiro, compila i campi obbligatori e completa la prenotazione. Entro mezz’ora riceverai per mail la conferma che gli articoli sono pronti per il ritiro. Visto il periodo che stiamo vivendo, tutti i negozi rispettano le procedure di sicurezza anti-covid per la tutela della salute del cliente e dei propri collaboratori. Le spese di spedizione sono a partire da 10 euro, con servizio attivo in tutta Italia e spese gratuite per ordini superiori a 100 euro.
Gift Card
Per tutti i clienti è possibile creare un proprio account che consente di monitorare gli ordini, aggiungere prodotti alla lista desideri, e tenere traccia delle informazioni personali per i futuri acquisti. Jysk Italia permette di acquistare delle carte regalo o buoni di acquisto. Acquistando una gift card accetti i termini e le condizioni generali delle carte regalo e potrai:
- utilizzare la carta solo nel Paese in cui viene emessa;
- utilizzare la carta quando effettui l’acquisto in un negozio Jysk Italia.
La carta non può essere utilizzata per l’acquisto di altre gift card. Qualora il valore della carta non coprisse l’acquisto, puoi pagare la differenza utilizzando uno dei metodi di pagamento accettati dall’azienda. Se hai effettuato un ordine in uno dei punti vendita e hai pagato con una gift card, se l’ordine ti viene annullato verrà emessa una nuova carta regalo. La gift card può essere bloccata in caso di smarrimento o furto. Puoi acquistare buoni regalo fino a un massimo di 500 euro e la validità delle carte è di due anni dalla data di rilascio.
Collaborare con l’azienda
Jysk è sempre alla ricerca di persone dinamiche che vogliano entrare a fare parte del team. Quotidianamente collabora con una serie di organizzazioni ed enti per la tutela del benessere dei consumatori e dell’ambiente. Se sei interessato a collaborare e disponi di un’ampia superficie commerciale che consenta l’apertura di nuovi negozi puoi inviare la tua candidatura tramite mail, all’indirizzo: espansione@jysk.it
In alternativa, puoi collegarti sul sito ufficiale https://jysk.it/ e cliccando su Lavora con noi, in basso nella home page, puoi entrare a fare parte del mondo Jysk inviando la tua candidatura spontanea oppure scegliendo tra una delle posizioni aperte come retail, customer service o head office.
Servizio clienti e contatti
Se necessiti di aiuto puoi tranquillamente contattare telefonicamente l’azienda, in qualsiasi momento negli orari di apertura. Al di fuori degli orari di servizio di assistenza telefonica puoi inviare una e-mail cliccando sul pulsante “Invia email”. Ricorda di allegare le foto in caso di un reclamo di un articolo. Puoi dare anche uno sguardo alle FAQ, per trovare velocemente la risposta che stavi cercando tra:
- domande sugli ordini;
- trasporto e consegna;
- resi e reclami;
- domande su prodotti;
- domande su negozi oppure ordini in negozio.
