Podismo lombardo: cos’è, gare e tapasciate

Il podismo, in Italia, è diventato sempre più praticato e la sua crescita non accenna a fermarsi di anno in anno: secondo una ricerca recente, sono più di 6 milioni gli italiani che praticano questa attività sportiva. Il termine podismo deriva dal greco, e indica un settore dell’atletica leggera che raggruppa tutti i tipi di marcia e di corsa, sia su pista che su strada. Oltre alle competizioni nazionali, ogni regione italiana organizza gare podistiche locali, che possono essere corse, mezze corse, maratone o tapasciate, le corsette della domenica fra atleti meno “atletici”.

Leggi tutto

Modenacorre: cos’è, sito web e classifiche

La corsa è un’attività che appassiona sempre di più gli italiani, che amano allenarsi in vista di gare particolari, o anche solo correre in compagnia, per staccare dalla vita quotidiana e sfogare lo stress in modo sano e in mezzo alla natura. In particolare, l’attività podistica si sta diffondendo sempre di più nelle regione nordica: nella zona di Modena, sono più di 6700 i modenesi dai 18 ai 64 anni che si dedicano alla corsa a livello professionale o amatoriale, a cui si aggiungono gli over 65 e i tanti che hanno fatto della camminata di buon passo un’abitudine consolidata.

Leggi tutto

Personal trainer a Roma

La figura del personal trainer è diventata sempre più importante nel corso degli anni: si tratta di quel professionista a cui ci si rivolge per recuperare o migliorare la forma, ma anche per ottenere degli importanti benefici a livello fisico e mentale. Per svolgere questo lavoro bisogna avere delle competenze molto specifiche ed è necessario saper fare non solo da allenatore, ma anche da motivatore e controllore. In questa pagina chi abita nella Capitale troverà tutte le informazioni sui servizi, sui prezzi e sui fattori da considerare per scegliere il migliore personal trainer a Roma.

Leggi tutto

Come aprire una palestra

L’apertura di una palestra è un sogno per molti appassionati di fitness e salute. Rappresenta una opportunità di trasformare una passione in una professione, offrendo un servizio che può aiutare le persone a raggiungere i loro obiettivi di salute e benessere. Tuttavia, l’apertura di una palestra richiede molto più che una passione per il fitness. Questo articolo vi guiderà attraverso i passaggi chiave per avviare una palestra, offrendo consigli pratici e strategie efficaci.

Leggi tutto

Abbigliamento: il successo del marchio Superdry

Nel panorama della moda contemporanea, Superdry è considerato un brand distintivo grazie alla sua capacità di combinare influenze diverse in un cocktail di stile unico. Nato nel Regno Unito, questo marchio ha rapidamente guadagnato popolarità e riconoscimento a livello globale, diventando un punto di riferimento per molti amanti della moda. La storia di Superdry ha radici interessanti. L’ispirazione per … Leggi tutto

Paris Saint-Germain Football Club

Il Paris Saint-Germain Football Club, anche conosciuto come Paris Saint-Germain o più semplicemente PSG, è una società calcistica francese con sede a Parigi che milita nella Ligue 1, la massima serie del campionato francese di calcio. Scopriamo insieme la sua storia e alcune informazioni utili per tutti gli appassionati del Club.

Leggi tutto

AC Milan

“Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari!”: è la frase con la quale Herbert Kilpin fonda il Milan il 16 dicembre 1899. Un anno e mezzo dopo, il Milan divenne campione d’Italia grazie alla finale tricolore, vinta 3-0 sul campo del Genoa, il 5 maggio 1901.

Leggi tutto

Federscherma (FIS)

La Federazione Italiana Scherma, anche conosciuta con l’acronimo FIS, si occupa della promozione della scherma in Italia. Si tratta di una Federazione affiliata al CONI e alla Fédération Internationale d’Escrime. Scopriamo insieme la sua storia, di cosa si occupa nello specifico e tutte le informazioni che si possono trovare sul sito ufficiale.

Leggi tutto

Spezia Calcio

sport

Il Club venne fondato nel 1906 con il nome di Sport Club Spezia, che ha giocato una serie di competizioni regionali fino al 1929 quando diventò campione in divisione girone A e successivamente retrocesso in serie B. Nel 1933 il Club arriva quarto e scende ulteriormente in serie C. Lo Spezia ad oggi ha proseguito la sua carriera in campo oscillando tra la serie B e C.

Leggi tutto