Prestazione occasionale: di che cosa si tratta e come funziona?

Chi è un lavoratore a partita IVA, chi fa dei lavoretti extra per arrotondare lo stipendio o chi si affaccia per la prima volta nel mondo del lavoro, sicuramente avrà sentito parlare del contratto di prestazione occasionale. Si tratta di un particolare tipo di rapporto lavorativo, ufficialmente regolamentato dalla legge, che permette di lavorare seppur non con un contratto a tempo pieno. Andiamo a capire insieme che cosa prevede il contratto di prestazione occasionale, quali sono le norme che lo regolano e chi può usufruirne.

Leggi tutto

Sovraindebitamento: come uscirne?

Sono molti i problemi che gravano sulla vita e sull’economia delle persone e tra questo c’è il sovraindebitamento. Si tratta di una situazione in cui vengono accumulati più debiti di quanto si possa gestire. Per uscirne, ci sono diverse opzioni, diverse strade. Prima di capire bene quali metodi adottare per uscirne, proviamo a capire in … Leggi tutto

Visure online per liberi professionisti: perché scegliere VisureItalia®?

Il settore dei liberi professionisti è un ambiente dinamico e competitivo, dove l’accesso a informazioni tempestive e precise può fare la differenza. Con la crescente digitalizzazione delle informazioni, le visure online sono diventate strumenti indispensabili per i professionisti che cercano dati affidabili e aggiornati per prendere decisioni informate.

Leggi tutto

Come funziona il franchising

Il franchising è una forma di business ampiamente diffusa e di grande successo in molte industrie, dal retail alla ristorazione, dai servizi all’istruzione. È un modello che offre la possibilità di avviare un’attività commerciale con un marchio già affermato, beneficiando di un supporto continuo e di una rete più ampia. Questo articolo esplorerà in dettaglio come funziona il franchising, delineando i suoi vantaggi, i suoi potenziali svantaggi e i passaggi chiave per entrare in un sistema di franchising.

Leggi tutto

Confindustria

Confindustria è l’organo di rappresentanza più importante per le imprese manifatturiere e di servizio che hanno sede nel nostro Paese. Raggruppa quasi 150 mila aziende. Venne fondata il 5 maggio 1910, con il nome di Confederazione Generale dell’Industria Italiana con sede a Torino e poi nel 1919 a Roma. Da sempre punto di riferimento per la piccola e media impresa italiana, la Confederazione è stata guidata da un presidente eletto ogni tre anni, affiancato da una squadra di undici vice presidenti, con deleghe di operazione.

Negli anni del secondo dopoguerra, ha svolto un ruolo di primaria importanza nelle opere di ricostruzione, sia da un punto di vista edile nelle infrastrutture necessarie per fare ripartire il Paese, che da un punto di vista economico-sociale con gli accordi presi con le principali sigle sindacali dell’epoca. Oggi l’associazione comprende oltre alle industrie anche imprese di servizi, aziende statali, partecipate, municipalizzate, sanitarie e Onlus.

Leggi tutto

Segnali di trading: cosa sono e dove trovare i migliori gratuiti

I segnali di trading risultano essere fra gli strumenti più utilizzati ed apprezzati dai risparmiatori nella definizione di una strategia operativa: il motivo principale è rappresentato dal fatto che, servendosi di tali dispositivi, chiunque può costruire in autonomia un personale modus operandi, pur non disponendo di competenze specifiche ed esperienza nel mondo degli investimenti online. … Leggi tutto

Come funziona la borsa?

Il mercato finanziario al momento è uno dei settori più vasti al mondo, comprendendo una serie di pratiche e azioni che coinvolgono un numero indefinito di persone. Grazie all’avvento di internet, inoltre, sempre più utenti si stanno interessando al suo funzionamento, cercando di capirne i trucchi e i segreti.

Leggi tutto

Fiserv

Fiserv è una multinazionale che consente il movimento di denaro a migliaia di istituzioni finanziare, milioni di persone e aziende. Migliaia di organizzazioni si rivolgono a questa azienda giornalmente per l’innovazione dei pagamenti e la tecnologia avanzata dei servizi finanziari che offre. Istituzioni, aziende, imprese innovative ed enti pubblici collaborano con Fiserv per offrire esperienze differenziate, fidelizzando i clienti e gestendo i costi.

Leggi tutto

Come fare trading cfd con Fp Markets

Investimenti

Per fare trading online in CFD è possibile investire utilizzando la piattaforma FP Markets; un broker online australiano molto sicuro, che offre migliaia di differenti CFD sui principali strumenti finanziari, mettendo a disposizione dei propri trader una piattaforma completa, adatta ai principianti come ai trader esperti, ed apposite sezioni per corsi e approfondimenti sul trading.

Leggi tutto