Menu Chiudi

Categoria: Abbigliamento

Nike

La Nike è una multinazionale americana di abbigliamento e calzature sportive, che ha sede nella città di Beaverton, vicino a Portland, nell’Oregon. Prende il nome…

H&M

Il marchio H&M nasce in Svezia nel 1947 come brand di abbigliamento esclusivamente femminile. Bisognerà attendere il 1968 perché, con l’acquisizione del negozio specializzato in…

Zara

Quando, nel 1975, nacque questo marchio spagnolo, il nome doveva essere Zorba, in onore del romanzo “Zorba il greco”. Per evitare, però, di copiare il…

Moncler

Moncler è un’azienda produttrice di abbigliamento italiana nata in Francia nel 1952. È specializzata nella produzione di indumenti per la montagna; i suoi piumini hanno…

Zalando

Zalando è una società di e-commerce specializzata principalmente nella vendita di scarpe e vestiti. La digitalizzazione ha inciso significativamente nel mondo della moda. Il mercato…

Gucci

Gucci è un’importante casa di moda italiana nonché uno deiprincipali marchi mondiali nel settore del lusso. Gucci disegna, produce e distribuisce prodotti di pelletteria come…

OVS

OVS è una società di abbigliamento per uomo, donna e bambino. Il nome deriva dall’acronimo di Organizzazione Vendite Speciali. È presente con oltre 1.600 negozi…