Piazza Italia S.p.A è un’azienda italiana che si occupa di abbigliamento e accessori.
E’ nata a Nola (nella provincia di Napoli) nel 1993 e nel tempo si è guadagnata lo status di “solido punto di riferimento del fashion retail”. L’approccio aziendale viene descritto come estremamente dinamico, caratteristica che ha permesso di far crescere l’impresa e conquistando passo dopo passo la fiducia dei consumatori.
Infatti, oltre ad ottenere un più che soddisfacente sviluppo dal punto di vista del business imprenditoriale, l’azienda ha aperto diversi store innanzitutto in Italia. Grazie alla sua formula vincente, Piazza Italia ha incrementato la sua presenza prima attraverso i vari franchising sul territorio nazionale e poi ha esteso il suo sviluppo ai mercati internazionali.
Il primo punto vendita del marchio è stato aperto ad Anzio nel centro commerciale “Lo Zodiaco” e oggi, dopo quasi trent’anni l’azienda conta su una rete molto ampia di negozi. Si tratta di oltre 150 negozi per quanto riguarda il territorio nazionale e 37 all’estero. Il totale dello spazio vendita ed espositivo quindi, ammonta a circa 150.000 m² di negozi solo nel territorio italiano.
Nel luglio 2003, a Sesto San Giovanni, è stato aperto il negozio più grande della catena, presso il centro commerciale Ipercoop. Un punto vendita che misura circa 3000 m².
La mission dell’azienda è fondata su un focus ben preciso: affermare lo stile italiano.
Piazza Italia, tra l’altro ha incentrato la produzione dei suoi prodotti su una nuova concezione dello shopping, rinnovando costantemente l’offerta e puntando su collezioni di qualità.
Naturalmente, il tutto, a prezzi competitivi. L’azienda è da sempre impegnata a sviluppare i quattro format sui cui è strutturata la propria rete vendita. Diretta e in forma di partnership, attraverso la formula del franchising.
La differenza fondamentale tra questi format ( Kids, Fashion, Store e Megastore) consiste soprattutto nelle dimensioni e nell’organizzazione degli spazi di vendita. Nel caso dei negozi a gestione diretta vendono privilegiati luoghi di oltre 700 mq. Poiché permettono l’espressione di tutta la potenzialità dell’offerta.
Ai punti vendita Kids vengono dedicate superfici più piccole ideate specificamente per i bambini.
I negozi fashion sono quelli rivolti al pubblico (uomo e donna) più giovane e più attento ai trend del momento. Gli Store si rivolgono prevalentemente al target delle giovani famiglie. In questi punti vendita l’offerta è sempre estesa anche alle calzature e agli accessori. Per i Megastore, infine, viene generalmente previsto un numero di oltre 3.000 articoli e inseriti prodotti costruiti ad hoc.
La proposta moda di Piazza Italia lavora per risultare sempre completa e aggiornata.
Collezione Abbigliamento Donna Piazza Italia
La collezione primavera estate di Piazza Italia quest’anno propone capi che si distinguono per la varietà cromatica.
Si va da colori neutri come il beige e il bianco crema a stampe floreali o multicolore.
“Comodità” sembra essere la parola d’ordine per questa nuova collezione. Tra le novità del catalogo ci sono vestiti e pantaloni che possono adattarsi perfettamente alle curve di qualsiasi corpo, mentre volant e rouches lasciano sfoggiare un tocco di brio. Sia gli abiti medi che quelli lunghi sono stati pensati per esaltare la sinuosità del corpo femminile.
Puntano sulla quotidianità, per quest’estate il marchio ha prediletto una linea di vestiti ampi con taglio all’altezza del ginocchio. Capi da poter indossare anche durante le ore calde tanto per lavorare quanto per il relax.
Protagoniste della collezione, le fantasie floreali tendono ad evidenziare la femminilità e la delicatezza. In alternativa i pois, sempre di tendenza.
All’interno del catalogo tra i vestiti, è semplice essere catturati dal modello con gonna ampia e scollo a barca arricciato, che lascia intravedere le spalle.
Ma può colpire con altrettanta facilità il vestito dallo sfondo colorato a fiori, con le maniche ampie e rouches sulle spalline. Incantevoli, inoltre, gli abiti da poter sfoggiare durante le occasioni formali.
La linea di abiti 2021 che propone Piazza Italia spazia dalla sensualità dei vestiti a costine con collo tondo, maniche a giro e inserti metallizzati, alla freschezza dei modelli chemisier con motivi floreale, chiusure a bottoni e cinture regolabili che esaltano il punto vita. Una vasta scelta anche per chi è alla ricerca di top originali.
Si va da quelli con le spalline strette e sottili e scollo ampio o a V, a modelli giromanica e un po’ più accollati. I top di questo marchio sorprendono soprattutto per la loro luminosità. Grazie, per esempio, alle creazioni con paillettes e tessuto effetto velluto.
Per i modelli di top “bon ton”, poi, non mancano le possibilità di soddisfazione: alcuni sfoggiano un bel fiocco annodato sul davanti con motivo a fantasia, e in più è possibile trovare la versione a tinta unita con fiocco laterale e arricciatura.
Collezione Abbigliamento uomo Piazza Italia
Anche nel catalogo Piazza Italia uomo, per la primavera estate 2021, viene curata una linea ricca, per ogni stile di vita. T-shirt, pantaloni, felpe, camicie, polo e molto altro ancora pensati per rinnovare o ampliare il proprio guardaroba dedicato alla bella stagione.
E’ possibile scegliere in una vasta gamma di proposte estive (e primaverili): sia per uno stile casual che per chi desidera avere un guardaroba versatile, considerando occasioni formali e non.
Per chi ha necessità di sentirsi comodo senza rinunciare allo stile, in casa, nel tempo libero e durante le attività sportive, si può contare sul brand per sfoggiare con disinvoltura magliette, pantaloni jogging e bermuda.
Tutti i capi della collezione di abbigliamento uomo Piazza Italia, primavera estate 2021, sono in vendita nei negozi del marchio e online, sul sito internet ufficiale.
Dove, naturalmente si ha la possibilità di dare un’occhiata all’intero catalogo per uomo e scegliere tra jeans, magliette a manica larga o corta, pantaloni di vario genere e tessuti diversi.
Abiti eleganti per cerimonie, giacche, calzature e accessori uomo fashion.
Collezione Abbigliamento Bambino Piazza Italia
Sul sito, dal menù principale basta dare uno sguardo alle main category del catalogo virtuale con tutte le nuove collezioni primavera/estate e autunno/inverno per Donna, Uomo e naturalmente Bambina e Bambino.
Per quanto riguarda, Piazza Italia KIDS, l’azienda ha decido di coprire un range (bambino e bambina) che parte da 0 anni e arriva a 14. Quindi anche le neo mamme possono acquistare articoli per loro e per i propri neonati. Avvicinando il cursore al menù è possibile “srotolare” le voci delle subgategory. Così, anche per la categoria kids sarà possibile selezionare e acquistare online in un vasto ventaglio di proposte.
Schede tecniche, taglie disponibili e prezzi visibili.