Monetizzando: lavorare online con l’affiliate Marketing

Con il boom di internet e dei servizi digitali sempre più persone desiderano lavorare online, per usufruire dei vantaggi dello smart working e delle numerose opportunità presenti in ambito telematico. Il web, infatti, mette a disposizione molteplici possibilità, tuttavia bisogna capire qual è l’opzione più adatta alle proprie esigenze e agli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Leggi tutto

Cosa Significa Neuromarketing?

Il neuromarketing è una disciplina sempre più in voga, nata dalla fusione tra il marketing e le neuroscienze.

In altre parole possiamo definirlo come uno studio che applica le metodiche delle neuroscienze per analizzare le risposte cerebrali agli stimoli forniti dal marketing.

Il neuromarketing è rivoluzionario, in quanto permette di superare la visione tradizionale che vede il consumatore come un individuo razionale il quale compie delle scelte anch’esse razionali.

Leggi tutto

Vendere online attraverso i nuovi canali: perché il Brand resta quello più importante

Le possibilità nel mondo digitale per chi vende online sono davvero moltissime. Sono tanti anche i canali che è possibile sfruttare e ce ne sono sempre di nuovi, alcuni presentati pochi giorni fa. Tutti questi canali sono davvero utili ma non dimentichiamoci che il focus, nonché punto di partenza deve sempre rimanere il Brand. Qualsiasi … Leggi tutto

Il potere delle Digital Pr sul Brand

Secondo dati riportati su business2community.com il 72 % degli eshopper cerca su Google prodotti e servizi. Questo a indicazione che prima di acquistare vengono preferiti portali in cui si possono trovare informazioni sui prodotti, recensioni, guide, schede e, quindi, contenuti che siano utili. Sempre secondo lo studio il 58% dei cosiddetti “millenial” non si infastidiscono … Leggi tutto