Con il boom di internet e dei servizi digitali sempre più persone desiderano lavorare online, per usufruire dei vantaggi dello smart working e delle numerose opportunità presenti in ambito telematico. Il web, infatti, mette a disposizione molteplici possibilità, tuttavia bisogna capire qual è l’opzione più adatta alle proprie esigenze e agli obiettivi che si vogliono raggiungere.
Marketing
Qui puoi trovare risorse, articoli e approfondimenti sulle principali tematiche dedicate al marketing per le aziende e i professionisti.
Cosa Significa Neuromarketing?
Il neuromarketing è una disciplina sempre più in voga, nata dalla fusione tra il marketing e le neuroscienze.
In altre parole possiamo definirlo come uno studio che applica le metodiche delle neuroscienze per analizzare le risposte cerebrali agli stimoli forniti dal marketing.
Il neuromarketing è rivoluzionario, in quanto permette di superare la visione tradizionale che vede il consumatore come un individuo razionale il quale compie delle scelte anch’esse razionali.
Ricerche di mercato: cosa sono e come possono influenzare il tuo business
Chiunque abbia esperienza imprenditoriale, con ogni probabilità, sa benissimo che le ricerche di mercato sono una parte fondamentale del lavoro. Stiamo parlando di studi specifici focalizzati su un singolo settore, capaci di rivelare dati e informazioni di vitale importanza.
Vendere online attraverso i nuovi canali: perché il Brand resta quello più importante
Le possibilità nel mondo digitale per chi vende online sono davvero moltissime. Sono tanti anche i canali che è possibile sfruttare e ce ne sono sempre di nuovi, alcuni presentati pochi giorni fa. Tutti questi canali sono davvero utili ma non dimentichiamoci che il focus, nonché punto di partenza deve sempre rimanere il Brand. Qualsiasi … Leggi tutto
Il potere delle Digital Pr sul Brand
Secondo dati riportati su business2community.com il 72 % degli eshopper cerca su Google prodotti e servizi. Questo a indicazione che prima di acquistare vengono preferiti portali in cui si possono trovare informazioni sui prodotti, recensioni, guide, schede e, quindi, contenuti che siano utili. Sempre secondo lo studio il 58% dei cosiddetti “millenial” non si infastidiscono … Leggi tutto
Crescono i servizi di home banking e pagamento online
Uno studio riportato da emarketer e realizzato dalla William Mills Agency nell’aprile 2020 negli Stati Uniti ha prodotto una serie di dati molto interessanti sulla situazione del sistema bancario e in particolare sui servizi di online e mobile banking. Dal sondaggio, infatti, risulta che il 73 % degli adulti non ha avuto alcun tipo di … Leggi tutto
E-commerce e Coronavirus: facciamo il punto della situazione
Durante il lockdown dovuto alla pandemia da Covid-19, sono aumentati nel mondo il numero di consumatori che fanno acquisti online. Molti di questi si sono affacciati al commercio online per la prima volta, altri già avevano comprato online in passato e una buona percentuale continuerà a farlo in futuro, diventando a tutti gli effetti un … Leggi tutto
Retail Post Coronovirus: cosa aspettarsi?
Uno studio molto interessante pubblicato da Netcomm ha analizzato la situazione e l’evoluzione della vendita online nel mercato cinese, il primo ad aver passato la pandemia e quindi il primo in cui si sta vivendo il vero momento post coronavirus. Lo studio di Netcomm ha preso l’esempio della Fashion Week di Shanghai, la prima ad … Leggi tutto