HORECA: valorizzare gli angoli verdi con i prati in erba sintetica

Per mantenere uno spazio verde curato sono necessari investimenti considerevoli in termini di tempo e risorse economiche, tuttavia è possibile semplificare la gestione delle aree esterni installando un prato in erba sintetica.

Si tratta di una soluzione particolarmente conveniente per le aziende del settore HORECA, per allestire zone verdi dall’impatto estetico elevato che richiedono pochissima manutenzione.

Questo prodotto innovativo rappresenta un’opzione indicata per hotel, ristoranti e bar che vogliono migliorare la propria location, mettendo a disposizione dei clienti un ambiente di grande impatto visivo contenendo i costi legati al mantenimento. Ovviamente, è importante scegliere erba sintetica di qualità, realizzando un progetto personalizzato in grado di valorizzare l’identità del proprio brand.

L’erba sintetica, infatti, deve essere realistica, anallergica e atossica, nonché possedere una capacità drenante adeguata per evitare i ristagni d’acqua e garantire elevati standard di sicurezza.

Inoltre, un prato sintetico deve essere facile da installare e assicurare un’ampia gamma di soluzioni di personalizzazione per rendere lo spazio verde della propria struttura unico e originale. Il tutto senza dimenticare di scegliere prodotti caratterizzati da un rapporto qualità-prezzo ottimale.

Dove acquistare erba sintetica di qualità a prezzi competitivi

Al giorno, per risparmiare sull’investimento e disporre di un prato sintetico impeccabile, è possibile affidarsi ai portali e-commerce specializzati, che mettono a disposizione un’ampia varietà di proposte a prezzi concorrenziali.

In questo settore spicca per esempio DOgrass, vero e proprio punto di riferimento con oltre 30 anni di esperienza nel settore, che sul suo portale può vantare alcune tra le migliori offerte di erba sintetica attualmente disponibili sul web.

Questa realtà propone soluzioni adatte ad ogni esigenza delle imprese del comparto HORECA, offrendo un’ampia gamma di prodotti personalizzati, sicuri, resistenti e garantiti 8 anni contro i raggi UV, con la possibilità di usufruire della consegna rapida e un’assistenza dedicata pre e post-vendita.

L’erba sintetica di qualità si può installare a bordo piscina per valorizzare la vasca della struttura ricettiva, oppure usare per abbellire una terrazza panoramica rendendola un ambiente più gradevole e armonizzato con il paesaggio circostante.

Allo stesso modo, è possibile montare il prato sintetico nella zona verde riservata agli animali domestici degli ospiti, per allestire l’area giochi per i bambini oppure uno spazio interno destinato al comfort o alle attività ricreative.

I vantaggi dell’erba sintetica per le attività del settore HORECA

Un prato in erba sintetica garantisce importanti vantaggi per hotel, ristoranti e bar, rivelandosi in molte circostanze la soluzione migliore per abbellire gli spazi indoor e outdoor in modo pratico e funzionale.

Innanzitutto, l’erba sintetica richiede una manutenzione minima, in quanto non bisogna tagliare il prato regolarmente, non è necessario eliminare le erbacce infestanti né concimare con frequenza il manto erboso.

Inoltre, è un’opzione che assicura un’elevata praticità, poiché non bisogna irrigare il prato sprecando le risorse idriche, né intervenire periodicamente per livellare il terreno e coprire eventuali avvallamenti che possono formarsi con le piogge in presenza di un vero prato.

Si tratta anche di una soluzione versatile, con molteplici applicazioni che vanno dall’allestimento di terrazzi e tetti degli edifici all’installazione a bordo piscina, nei giardini e in qualsiasi tipo di spazio esterno.

Anche la convenienza economica è significativa, infatti basta sostenere l’investimento iniziale e si potrà recuperare rapidamente la spesa grazie all’abbattimento dei costi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

L’erba sintetica è anche facile da posare, un’operazione che può essere effettuata da una ditta specializzata oppure anche per conto proprio, basta preparare bene il fondo, stendere il prato sintetico, tagliare i rotoli e unirli in modo ottimale per un risultato estetico e funzionale impeccabile.

Come scegliere l’erba sintetica più adatta alle proprie esigenze

Il vasto assortimento di erba sintetica disponibile sul mercato richiede una certa attenzione nella scelta del prodotto giusto, valutando in modo accurato la soluzione più adatta alle proprie necessità.

Innanzitutto, bisogna considerare le caratteristiche dell’erba sintetica, dal colore per accertarsi che il prato somigli a un vero manto erboso naturale alla lunghezza dei fili d’erba, da scegliere in base al tipo di effetto ed esperienza desiderati.

L’erba sintetica deve essere anche sufficientemente resistente, così da preservare la sua qualità estetica dopo il passaggio di animali o persone e resistere bene ai raggi solari e alle intemperie, evitando problemi come lo scolorimento o la perdita di consistenza.

Naturalmente, deve trattarsi di un prodotto sicuro, sia per le persone sia per gli animali, proposto con un prezzo conveniente per ottimizzare il proprio investimento e valorizzare la struttura ricettiva in modo sostenibile.

Lascia un commento