Negli ultimi mesi sta destando molto interesse tra gli investitori l’operato di Coinbase che nell’aprile del 2021 ha fatto il suo debutto sul Nasdaq e ha raggiunto una valutazione cosiddetta “record” nel giro di poche ore. Si tratta di un sistema di scambio di criptovalute che sembra infatti essere altamente stabile e per questo molti investitori si chiedono se non valga la pena investire su questo titolo. Le azioni di Coinbase vengono attualmente acquistate perché considerate dagli analisti in grado di offrire un interessante margine di profitto.
Ovviamente questa scelta deve essere sempre soppesata e dipende dalle strategie messe in atto da ciascun investitore. In generale, però Coinbase, è considerato solido dagli analisti in quanto prevede un impianto di gestione snello e caratterizzato dalla presenza di poche spese. Coinbase incassa una commissione sulla compravendita di criptovalute e dato che questo settore è considerato in espansione, molti prevedono che il numero delle commissioni continuerà a salire a anche per questo investono nel titolo.
Il titolo di Coinbase è molto gettonato anche perché il Gruppo ha attualmente un’ottima reputazione e diversi milioni di utenti verificati. Tutto ciò ha portato nel 2020 il marchio a sviluppare un volume d’affari pari a 193 milioni di dollari. Ecco perché sempre più persone si chiedono come comprare le azioni di Coinbase in modo completamente sicuro, veloce e facilmente gestibile.
Acquisto e vendita delle azioni Coinbase
La compravendita delle azioni coinbase può essere facilmente gestita grazie ad uno dei tanti broker di riferimento del settore, che hanno sviluppato delle piattaforme semplici da utilizzare e intuitive, ma che non presentano le commissioni solitamente previste dalle banche. Ovviamente, è sempre importante scegliere un broker affidabile, conosciuto e in possesso di tutte le autorizzazioni legali (in Italia gestite dalla Consob).
Decidere di acquistare le azioni di Coinbase attraverso un broker di riferimento permette di:
- Risparmiare.
- Gestire i titoli con facilità.
- Svolgere le compravendite in modo rapido.
- Non avere commissioni sulle compravendite.
- Gestire i titoli direttamente online.
Se ben selezionate, le piattaforme dei migliori broker, non sono solo più economiche ma risultano anche semplici e veloci da gestire. Permettono di effettuare acquisti e vendite di titoli in totale autonomia e senza dover intrattenere dei rapporti con un consulente.
Ad esempio eToro, una delle piattaforme più famose e utilizzate, consente di acquistare le azioni Coinbase semplicemente tramite la funzione “deposita fondi”, attraverso un deposito minimo che è di appena 200 euro (non necessari per acquistare una singola azione Coinbase).
Successivamente la funzione “investi” permette di scegliere il titolo preferito all’interno di un vastissimo elenco di titoli e di decidere l’ammontare dell’investimento che l’utilizzatore intende effettuare. Ovviamente queste azioni possono essere acquistate anche in modo tradizionale, cioè in banca o presso un ufficio postale ma con delle commissioni decisamente diverse.
Caratteristiche delle azioni Coinbase
Coinbase, oltre ad essere un gruppo attualmente apprezzato per la sua solidità, ha iniziato nel tempo ad offrire una serie di servizi molto interessanti che la hanno portata ad essere anche un portale di utilizzo delle monete crypto. Tutto ciò significa che è considerato un elemento di economia reale sempre più usato e questo conferisce maggiore importanza e affidabilità alle azioni. Il gruppo ha quindi ampliato nel tempo i propri servizi e di conseguenza anche la propria credibilità.
Coinbase è infatti pensato per sviluppare i propri prodotti in modo progressivo, all’aumentare dell’utilizzo dei servizi legati alle criptovalute. Di conseguenza tutti coloro che prevedono un incremento nell’uso di questo strumento propendono poi anche per un’espansione del titolo. Per contro va sicuramente segnalato anche il fatto che proprio questi motivi hanno portato le azioni Coinbase ad una valutazione tutt’altro che contenuta e che le criptovalute sono ancora in fase di regolamentazione internazionale.
Al di là della scelta di operare o meno un investimento su questo titolo, è però importante sottolineare che comprare le azioni di Coinbase è possibile e semplice soltanto utilizzando un ottimo broker. Questa scelta permette inoltre di non pagare nessuna commissione e di gestire le azioni in totale autonomia. Dal punto di vista strategico questa è l’opzione più semplice, più veloce e che permette di risparmiare importanti cifre relative ai costi di gestione.
