Poltronesofà

Da più di venti anni, l’azienda Poltronesofà realizza divani e poltrone, fatti a mano in Italia. Ogni giorno l’azienda si pone come obiettivo quello di soddisfare al meglio tutte le esigenze dei clienti.

Storia dell’azienda

L’azienda nasce a Forlì nel 1995 e diventa con il passare del tempo un marchio leader nella produzione e vendita di poltrone e divani, in tessuto, in tutta Italia. Da sempre, l’obiettivo aziendale è quello di garantire prodotti autentici e di qualità, made in Italy, al migliore prezzo sul mercato. La disponibilità e presenza su tutto il territorio italiano sono due dei capisaldi su cui si basa il lavoro di questa azienda.

Poltronesofà punta oltre che sulla praticità dei suoi prodotti anche sull’estetica, realizzando divani e poltrone sfoderabili e lavabili. Se ti stai chiedendo perché scegliere questa azienda, la risposta è semplice. Poltronesofà punta:

  • sull’esperienza: da oltre venti anni si dedica alla produzione di prodotti di qualità eccellente, con modelli e rivestimenti la cui struttura è garantita per 10 anni;
  • sulla qualità: tutta la gamma dei modelli è realizzata con passione e precisione, interamente fatta a mano, in Italia. A Forlì e Faenza vengono realizzati i divani in tessuto, mentre in Puglia quelli in pelle;
  • personalizzazione: tutti i modelli possono essere personalizzati sia per le misure che per la scelta dei tessuti e rivestimenti;
  • sfoderabilità: tutti i divani in tessuto sono totalmente sfoderabili e lavabili;
  • risparmio: ogni prodotto ha un prezzo sempre in promozione;
  • assistenza pre e post vendita: la squadra di arredatori accompagna i clienti fin dal primo momento in cui entrano in negozio, nell’acquisto e successivamente per ogni richiesta o informazione;
  • presenza sul territorio: in Italia sono presente 161 negozi e in Europa 95 tra Francia, Malta, Cipro, Svizzera e Belgio;
  • disponibilità: tutti i negozi sono aperti 7 giorni su 7 con arredatori preparati e professionisti, che seguono costantemente corsi formativi.

Come sono realizzati i prodotti?

Ogni divano e poltrona nasce da un pensiero, un disegno che prende vita diventando tessuto e finitura. Per molte persone un divano è un complemento di arredo da scegliere per abbellire il proprio salotto, un posto dove rilassarsi ma per l’azienda è qualcosa di più. Una volta progettata e realizzata la struttura, sarà il cliente a scegliere sedute e rivestimenti, in base al proprio gusto. Potrà arricchire la scelta con accessori e complementi. I materiali utilizzati sono garantiti per una durata minima di 10 anni. Dietro a ogni creazione c’è creatività, attenzione e professionalità di specialisti, sarti, progettisti che da oltre 20 anni lavorano per mettere in campo la propria passione e soddisfare le esigenze di tutti.

La cura dei particolari, la ricerca continua di idee e la qualità dei materiali sono la base che consentono all’azienda di distinguersi in Italia e in Europa. Una delle caratteristiche di un divano è la comodità. Fin dal progetto, l’azienda cura ogni dettaglio passando per la costruzione della struttura fino alla realizzazione dell’imbottitura e la scelta del rivestimento.

La garanzia copre ogni problema relativo alla struttura. Nel caso ci fosse qualche problema, provvederà l’azienda stessa a riparare le parti danneggiate a proprie spese. Nel libretto della garanzia scaricabile nell’area apposita sul sito ufficiale, trovi tutte le istruzioni su come effettuare il lavaggio, la pulizia dei divani e come usarli correttamente in modo da non rovinarli.

Sito web ufficiale

L’azienda Poltronesofà dispone di un sito web ufficiale, https://www.poltronesofa.com/it-IT/Index, nel quale l’utente può scegliere il modello di divano o poltrona che desidera acquistare, sfogliando il catalogo con tutta la collezione di:

  • divani: in tessuto, pelle, angolari, letto, relax, maeestro;
  • poltrone: in tessuto, pelle, relax e pouf contenitori.

L’azienda dedica la massima attenzione alla realizzazione dei rivestimenti sia dei divani che delle poltrone. Dispone infatti, di una gamma di tipologie di colori per andare incontro alle esigenze anche più particolari. Sono disponibili, online tantissimi rivestimenti con varie texture e fantasie, tinte forti, colori pastello, toni sgargianti, tinta unita, tutti creati su misura. I tessuti hanno uno stile inconfondibile. Gli esperti ne seguono la produzione passo passo per garantire la massima qualità dei filati. Vengono, infatti eseguiti in laboratorio dei test per controllare la resistenza, la tenuta delle cuciture e quelle dei colori. I rivestimenti si distinguono in:

  • pelle: si tratta di pelli provenienti dai migliori allevamenti bovini, selezionate con cura e lavorate in conceria con le più moderne tecniche di colorazione. Ogni modello in pelle è unico, in quanto racconta la storia del manto che lo ricopre, grazie alla presenza di cicatrici, venature, ombre, sfumature di colori, striature e graffi. Questi segni impressi in superficie possono essere rimossi con alcuni trattamenti, ma sarebbe un peccato in quanto sono la prova tangibile che si tratta di pelli naturali;
  • tessuti m*: sono il must dell’azienda, un’intera collezione dedicata ai tessuti di altissima qualità. Questi tessuti vanno ad arricchire l’ampia gamma disponibile per tutti i modelli, con la possibilità di personalizzazione. Morbidezza, qualità e materiali ricercati daranno un tocco speciale al tuo divano.

Lavora con noi e contatti

L’azienda Poltronesofà è alla continua ricerca di persone brillanti ed entusiaste, motivate nel crescere ogni giorno sempre di più. Collaboratori dinamici, flessibili con un alto tasso di qualità che siano disposte a fare parte della sede centrale di Forlì o in uno dei punti vendita presenti sul territorio, potrebbero essere una risorsa per l’azienda.

Sei hai esperienza nel settore vendita e sei una persona coinvolgente, orientata al raggiungimento di obiettivi ambiziosi puoi sfogliare le posizioni attualmente aperte. Nel caso in cui non dovessi trovare un profilo che corrisponda alle tue necessità, invia il tuo curriculum accompagnato da una una lettera di presentazione.

Se sei una persona brillante, dinamica e con tanta voglia di lavorare, saprai bene che il lavoro non è solo crescita professionale ma anche un’ottima opportunità di formazione personale. Per questo, se decidi di entrare a fare parte del team di Poltronesofà, puoi visitare all’interno del sito ufficiale la pagina delle posizioni aperte in sede. Per qualsiasi informazione in merito al tuo ordine, promozioni attive o per avere indicazioni puoi scrivere un messaggio mettendoti in contatto con l’azienda e cliccando su “contatti”. Il servizio di assistenza provvederà a rispondere quanto prima alla tua richiesta.

Lascia un commento