Sapori & Dintorni

La linea Sapori & Dintorni è una ditta affiliata all’azienda Conad che realizza prodotti partendo da materie prime locali, sfruttando metodi tradizionali di produzione. Si tratta di prodotti tipici regionali che vengono selezionati per via del loro sapore unico, accompagnati da certificazioni DOP e IGP. Numerose varietà di salumi e formaggi tipici, della tradizione locale a cui si associano prodotti come pasta, oli, confetture, sottoli, frutta, verdura e sottoaceti.

Storia del marchio Conad Sapori & Dintorni

L’azienda Conad nel 2017 inaugura sull’isola di Vulcano il primo punto vendita. Il negozio si sviluppa su una superficie di 130 mq, con un assortimento con oltre 2000 prodotti che esprimono le eccellenze del territorio italiano. Tutti gli articoli in vendita rappresentano la selezione dei migliori prodotti tipici italiani preparati nel rispetto delle ricette tradizionali, a cui si aggiunge un assortimento di articoli provenienti da produttori locali.

Una grande attenzione è dedicata ai prodotti freschi, con la presenza di reparti di gastronomia, panetteria, ortofrutta e carne per garantire ai clienti una spesa completa e di qualità. A completare lo store c’è anche un’area dedicata alla vendita di prodotti già pronti di gastronomia e rosticceria da portare a casa, in comode confezioni take away.

Il marchio Sapori & Dintorni reinterpreta lo spirito dell’azienda proponendo un’offerta di prodotti tipici del territorio. L’obiettivo dell’azienda è quello di dare valore ai prodotti di qualità, espressione della tradizione regionale e di rafforzare il servizio a disposizione dei clienti, cercando sempre di andare incontro alle esigenze più particolari.

L’azienda e gli obiettivi di vendita

L’azienda Sapori & Dintorni è una marca commerciale della ditta Conad che si caratterizza per l’offerta di specialità alimentari tipiche dell’enogastronomia italiana. I primi due punti vendita della catena aperti a Firenze hanno una superficie che si aggira intorno ai 400 mq, con gli scaffali dedicati ai prodotti suddivisi per regione, DOP e IGP, con una selezione denominata “Originis” che offre i sapori più originali della Toscana. Piccole produzioni locali preparate tenendo conto delle ricette originali. All’interno dei negozi c’è uno spazio dedicato alle degustazioni, un servizio di “ticket office” in collaborazione con il complesso museale di Firenze e la vendita dei biglietti dei trasporti pubblici locali.

Conad oltre alla città di Firenze ha scelto per l’apertura delle sedi del marchio Sapori & Dintorni altre tre importanti città d’arte, un’altra sempre in Toscana e due città del Lazio, con Roma in cima. Con questo format, il direttore generale dell’azienda ha voluto fare conoscere le eccellenze del territorio nei centri storici della regione. L’obiettivo sembra essere quello di valorizzare la tradizione italiana, ponendo particolare attenzione ai clienti che viaggiano e ai residenti.

La linea dedicata alle eccellenze gastronomiche locali era già stata lanciata da Conad nel 2001, all’interno di 2800 punti vendita della catena e all’estero presso dei supermercati in Francia, Belgio e Svizzera. Questa tipologia di punti vendita oggi rappresenta il completamento della catena dei supermercati, ipermercati, superstore Conad. Il marchio diventa un’azienda autonoma che promuove una fascia alta di prodotti della filiera agroalimentare italiana e Conad, promuovendo qualità e affidabilità.

Con la nascita dei punti vendita Conad, ha voluto valorizzare le realtà locali, facendo crescere una cultura di qualità, nel rispetto delle tradizioni a sostegno del made in Italy. Oltre a interpretare il concetto di vicinato, si è voluta enfatizzare l’offerta dei prodotti tipici regionali, integrare il cibo con il servizio di promozione della cultura locale e museale.

Sito web ufficiale

All’interno del sito ufficiale dell’azienda Conad è possibile entrare nell’apposita area dedicata ai prodotti della linea Sapori & Dintorni. In questa sezione l’utente ha la possibilità di visionare alcune delle ricette proposte. In alternativa, scorrendo nella sezione “Sapori & Idee Conad” invece, è possibile trovare più di 200 prodotti enogastronomici di eccellenza e nuove idee di gusto.

Conad sceglie per i propri clienti solo materie prime di qualità, ingredienti gourmet a cui si affiancano proposte innovative e inedite che rendono possibili nuove esperienze di gusto. All’interno della sezione puoi trovare informazioni sui prodotti come la bresaola di Angus irlandese, i ragù di cinghiale e lepre, il filetto di salmone affumicato dell’Alaska, spiedini di calamari patagonici, gamberi argentini, camembert della Normandia, burrate con tartufo, cioccolato fondente del Venezuela e Macaron parigini. Con queste specialità, selezionate con cura e realizzate mediante processi produttivi artigianali, la cucina diventa un posto dove viaggiare, sperimentare ogni giorno la propria fantasia.

Cliccando sul tasto “scopri tutti i prodotti” si apre una pagina, quasi fosse un catalogo, dove sono inseriti tutti i prodotti del marchio, selezionati per categorie e regioni di provenienza.

Contatti e servizio di assistenza

Nell’apposita sezione, all’interno del sito web ufficiale, dedicata ai contatti trovi uno spazio dedicato al mondo Conad. In questo spazio puoi trovare tutte le risposte alle tue domande. Se hai necessità di effettuare un reclamo, una lamentela o necessiti di informazioni, contatta il Servizio Clienti relativo al punto vendita dove sei solito effettuare la tua spesa.

Per contattare l’azienda rivolgiti al servizio clienti attraverso il modulo di contatto dedicato. Attualmente non è disponibile un numero unico per contattare l’assistenza, tranne che per il numero verde della carta per le offerte e raccolta punti del gruppo Conad.

In alternativa, puoi sempre consultare le domande frequenti selezionando un argomento a scelta tra quelli suggeriti. Nella parte sottostante, puoi scegliere a seconda della tua necessità di cliccare sulla sezione dedicata a:

  • prodotti a marchio Conad: dove puoi trovare suggerimenti e porre eventuali domande sui prodotti Conad anche a marchio Sapori & Dintorni;
  • prodotti di altre marche: dove puoi chiedere suggerimenti e ricevere informazioni relative a prodotti di altri brand;
  • negozi: dove puoi inserire commenti e trovare suggerimenti sui vari punti vendita dislocati sul territorio italiano;
  • raccolta mi premio: per potere ricevere informazioni sul catalogo premi e sulle collezioni premi, a cui potere accedere grazie all’accumulo dei punti per l’acquisto dei prodotti sulla linea Sapori & Dintorni;
  • informazioni sulle collezioni e raccolte temporanee;
  • sito Conad: per trovare possibili soluzioni a eventuali problemi di registrazione e navigazione;
  • carte Conad: per ricevere informazioni sulla tua carta Conad;
  • la tua spesa online: per ricevere informazioni o trovare possibili soluzioni a eventuali problemi con gli ordini online della tua spesa usufruendo il servizio “Conad al tuo servizio”;
  • app Conad: per potere trovare possibili soluzioni a problemi o inviare segnalazioni su eventuali malfunzionamenti dell’app Conad.

Lascia un commento