Strutture di design: alla scoperta delle pergole apribili di AKENA

Le pergole sono strutture molto apprezzate tra le soluzioni di exterior design, con cui creare una zona outdoor piacevole e confortevole che funge da fusione tra gli ambienti interni e quelli esterni della casa.

Installare una pergola consente di ripararsi dai raggi solari d’estate e usufruire di un’atmosfera rilassante e un piacevole fresco, mentre in inverno si ottiene un riparo adeguato e un maggiore risparmio energetico all’interno dell’abitazione.

Per disporre di struttura di qualità e all’avanguardia è possibile affidarsi ad AKENA, azienda di riferimento nel settore a livello europeo che permette di usufruire di un’ampia varietà di scelta.

In particolare, tra le novità più interessanti proposte da AKENA è possibile annoverare la pergola apribile, una moderna struttura di design di nuova concezione. Si tratta di un prodotto innovativo e unico sul mercato, progettato ispirandosi allo stesso principio di funzionamento del tettuccio di un’automobile.

La principale novità di questa soluzione è il tetto scorrevole trasparente, in grado di mantenere la luce all’interno dell’abitazione, offrendo al contempo un’ottima protezione dai raggi solari grazie a un apposito frangisole modulare opzionale. Eleganti e confortevoli, le pergole apribili di AKENA sono completamente personalizzabili e realizzate con materiali di altissima qualità.

Le caratteristiche uniche delle pergole con tetto mobile di AKENA

La pergola a tetto retrattile Air Bio 365 di AKENA è un prodotto all’avanguardia, in grado di assicurare una perfetta illuminazione naturale durante tutto l’anno e offrire uno spazio confortevole e protetto sulla terrazza.

In modo analogo a una pergola bioclimatica, anche la pergola apribile garantisce una ventilazione naturale ottimale, con una gestione intelligente dell’ombra per usufruire della terrazza in ogni stagione senza nessuna perdita di luce.

La pergola con tetto mobile di AKENA è realizzata con una struttura interamente in alluminio termolaccato con certificazione QUALICOAT e QUALIMARINE, mentre il tetto ha una forma leggermente curva ed è composto da 4 volte con traverse orizzontali in alluminio, di cui 2 mobili centrali e 2 fisse esterne.

La grande innovazione della pergola apribile Air Bio 365 è l’apertura centrale scorrevole, un sistema composto da 2 volte centrali che si sovrappongono alle 2 volte esterne tipo tramezzo per un funzionamento pratico ed efficiente.

Il tetto è in policarbonato trasparente da 4 mm, con trattamento anti-UV su entrambi i lati per proteggere dai raggi solari nocivi, struttura ultraresistente e trattamento anti-ingiallimento. Ad ancorare la struttura sono 4 pali in alluminio, con dimensioni massime della pergola di 800 cm di lunghezza per 500 cm di profondità.

La pergola apribile di AKENA permette di scegliere il colore del rivestimento in base ai propri gusti, inoltre è dotata di una grondaia periferica con sistema di evacuazione dell’acqua nei pali. Per quanto riguarda l’installazione, è possibile optare per una struttura addossata alla casa o autoportante a isola.

La pergola addossata alla casa permette di valorizzare la luce e la trasparenza, mentre quella a isola è indicata per chi predilige la luce naturale ma con una maggiore protezione solare grazie al frangisole traforato. In entrambi i casi è possibile scegliere tra l’apertura manuale o motorizzata della parte centrale del tetto.

La pergola Air Bio 365 di AKENA è una soluzione perfetta per godere di una vista panoramica, oppure per chi preferisce una protezione ottimale per la privacy, con molteplici possibilità che lasciano ampio spazio all’innovazione e alla personalizzazione.

La gamma di personalizzazioni di AKENA per la pergola Air Bio 365

Attraverso una pergola con tetto mobile è possibile gestire la temperatura e la luce solare in base alle proprie esigenze, per soddisfare qualsiasi esigenza di comfort e stile. La Air Bio 365 di AKENA offre, inoltre, un’ampia gamma di personalizzazioni, per valorizzare il proprio spazio outdoor in modo unico e personale.

Innanzitutto, è possibile aggiungere un frangisole sotto al tetto in policarbonato trasparente, per usufruire di una soluzione d’ombreggiatura che permette di gestire i raggi solari sulla terrazza. Il frangisole è composto da 3 moduli sandwich in alluminio bianco e si contraddistingue per un design a onde traforate che lascia intravedere la luce.

La seconda opzione è rappresentata dal tetto 100% opaco, per una protezione dal sole più elevata rispetto al frangisole, con un maggiore comfort termico grazie al tetto in alluminio opaco. Si tratta di un rivestimento completamente oscurante, che limita il calore nell’abitazione e blocca la radiazione solare, con un’apertura centrale per una ventilazione naturale sulla terrazza.

La terza opziona è costituita dalle tende da sole motorizzate, per proteggere dal sole e beneficiare di una maggiore riservatezza. È possibile scegliere un telo in PVC e fibra di vetro per una protezione efficace, con telo micro-ventilato e un eccellente filtro UV. In alternativa si può utilizzare una tenda da sole in tessuto per una protezione più elegante, selezionando il colore della tenda e abbinando il telaio della tenda da sole alla pergola.

Un’altra opzione di personalizzazione della tenda evolutiva con tetto fisso di AKENA è l’illuminazione a LED, per usare la pergola anche di sera. Il sistema è composto da strisce di lampade a LED installate sul perimetro della pergola, con luce bianca per un’atmosfera elegante e confortevole mentre la tecnologia LED garantisce un’illuminazione sostenibile a basso consumo di energia.

Lascia un commento