investire in borsa

I segnali di trading sono degli avvisi che forniscono all’investitore un’idea più precisa sul momento in cui entrare a mercato. Possono presentarsi sia sotto forma di veri e propri alert sia come semplici indicazioni inviate via e-mail, e offrono sempre la possibilità di valutare le diverse possibilità di trade, mediante un’analisi dell’asset di riferimento.

Oggi esistono diversi servizi che danno accesso alla fruizione di segnali di trading. Tra quelli più richiesti dagli utenti, i segnali provenienti da professionisti o da realtà operative nel settore degli investimenti, spesso comprensivi di tutta una serie di funzionalità gratuite, come seminari, trading room e corsi di trading. In questo caso, però, si tratta quasi sempre di servizi a pagamento, talvolta dedicati a un particolare strumento finanziario e in genere sottoscrivibili con abbonamenti annuali, trimestrali o mensili.

Tuttavia, anche se tali segnali operativi sono ampiamente richiesti proprio per l’attendibilità dei network che li erogano, oggi è possibile avvalersi anche di segnali di trading affidabili, ma completamente gratuiti. L’assenza di un costo, infatti, non è da considerarsi come un limite alla credibilità degli alert, anche perché, nella stragrande maggioranza dei casi, sono collegati a realtà con una lunga esperienza nel settore del trading online.

I migliori segnali di trading gratuiti

Oggi sono numerosi i broker che, per supportare le strategie di investimento dei loro clienti, danno accesso a segnali di trading gratuiti: un fattore molto importante, che deve essere valutato attentamente, soprattutto qualora si sia sul punto di selezionare un intermediario per il trading online.

In ogni caso, per avere una panoramica chiara sulle società che, a parità di servizi, offrano i migliori segnali di trading, si può dare uno sguardo a investimentifinanziari.net: il sito dedicato al mondo delle borse, della finanza e delle attività legate al risparmio personale. Infatti, il trading online spiegato qui parte da una rassegna dei principali broker presenti sul mercato, evidenziandone costi e funzionalità, nonché l’eventuale presenza di segnali gratuiti.

Segnali di trading: le diverse tipologie e i broker che li erogano

I segnali di trading disponibili sulle piattaforme dei broker online non sono tutti uguali: alcuni si basano sulla partecipazione a una community di investimento, altri sulla condivisione di idee, altri ancora su provider di segnali esterni che inviano, in tempo reale, indicazioni sulle resistenze e sui supporti disponibili su una vasta categoria di asset.

Alcuni intermediari, in particolare, al fine di offrire ai loro utenti un servizio quanto più possibile professionale, stringono partnership con Trading Center, il noto provider di segnali di trading, integrabili direttamente con la piattaforma di investimento.

Tra i broker suggeriti da investimentifinanziari.net, che diano accesso a questa importantissima risorsa di segnalazione buy e sell, ci sono Trade.com, il broker che unisce all’offerta la possibilità di avvalersi di una seduta di live coaching, e Capital.com, che dà accesso a una piattaforma dotata di intelligenza artificiale per aiutare gli investitori a minimizzare gli errori di trading.

Entrambi, inoltre, permettono agli iscritti di fruire, in modo totalmente gratuito, di tutte le funzionalità della Metatrader, una piattaforma molto importante per quella fetta di utenti che vogliano unire, alla ricezione di segnali di trading, un’esperienza operativa professionale.

Anche in questo caso, infatti, si possono ricevere segnali da un provider esterno che eventualmente possono essere eseguiti in automatico sulla piattaforma; in aggiunta, è sempre possibile adoperare expert advisor, tramite i quali programmare una strategia completamente automatizzata.

Altri broker, come già accennato, permettono invece di costruire un modus operandi proficuo attraverso la partecipazione a community di investimento o servizi di Social Trading, una sorta di social network in cui interfacciarsi con investitori da tutte le parti del mondo e consultare, in tempo reale, le loro idee operative. Tra questi, si distingue soprattutto eToro, uno dei broker più longevi, nonché più affidabili, del mondo degli investimenti online, oggi leader sul mercato anche per l’offerta di Copy Trading.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *