Juventus

La Juventus è un’importante società calcistica italiana, con un bacino di più di 12 milioni di tifosi, ed ha sede nella città di Torino.

Il primo fondamentale scopo della Juventus è dare ai propri sostenitori le più ampie soddisfazioni sportive, vivendo il calcio da protagonista e proseguendo una tradizione vincente che si è confermata nel corso degli oltre cento anni di gloriosa storia. Questa finalità viene perseguita seguendo regole ben precise, che la società ha deciso di raccogliere in un codice etico al quale dipendenti, collaboratori e consulenti si ispirano.

Tra i principi fondamentali c’è la volontà di promuovere l’etica sportiva e conciliare la dimensione professionistica ed economica del calcio con la sua valenza etica e sociale, mantenendo nel tempo uno stile di condotta consono alla propria tradizione, nel rispetto dei propri sostenitori e di tutti gli sportivi.

Le azioni Juventus sono quotate al Mercato Telematico Azionario della Borsa Italiana.

Storia dell’azienda: news e forum

Nel 1897 a Torino si riunisce un gruppo di amici appassionati di foot-ball, per fondare una società sportiva. I ragazzi studiano al liceo classico D’Azeglio, sono istruiti e il più grande di loro non supera i 17 anni. Per questo motivo intitolano la società “Juventus” che, in latino, è un riferimento alla loro “gioventù”. All’esordio ufficiale nel campionato del 1900 la divisa era rosanera, allora i colori sportivi del liceo in cui studiarono i fondatori del club. Quella che diverrà la famosa maglietta bianconera della squadra, oltreché una tra le più iconiche del panorama calcistico, venne portata al debutto nel 1903.

Juventus è oggi controllata da EXOR N.V. ovvero la società quotata in Borsa con sede a Amsterdam, che ne detiene il 63,8% del capitale. EXOR N.V. è una delle principali società di investimento europee ed è controllata dalla Giovanni Agnelli B.V.

Sponsor e diritti tv

Juventus è un’importante società calcistica italiana. L’attività principale della Società consiste nella partecipazione alle competizioni calcistiche nazionali ed internazionali e nell’organizzazione delle partite. Le principali fonti di ricavo della Società derivano dalle attività di sfruttamento economico dell’evento sportivo, del brand Juventus e dell’immagine della Prima Squadra. Spiccano soprattutto le attività di licenza dei diritti televisivi e media, le sponsorizzazioni e l’attività di cessione di spazi pubblicitari. Oltre a queste si aggiungono anche attività di licensing e merchandising.

La Juventus ha inoltre la finalità di creare valore per i suoi Azionisti attraverso la valorizzazione del proprio marchio.

Trofei vinti e calciomercato

È il secondo club calcistico professionistico per anzianità tra quelli tuttora attivi nel Paese, dopo il Genoa. Il club bianconero è quello più titolato e con maggiore tradizione sportiva, oltreché uno dei più blasonati al mondo con ben 66 trofei ufficiali vinti. Tra questi vanta il primato di 34 titoli di campione d’Italia e 11 in competizione UEFA. 

Juventus: Contatti, numero verde, assistenza clienti

Chiunque avesse necessità di parlare con un operatore può chiamare al numero 899.999.897

Gli abbonati Allianz Stadium 2018/2019 e gli Juventus Member possono chiamare invece da lunedì a sabato i numeri (+39) 011.45.44.095 o  (+39)011.07.23.021 . Il servizio è accessibile dall’Italia per tutti gli abbonati, digitando il numero di Tessera del Tifoso, mentre per gli Juventus Member digitando il numero Membership. Per quanto riguarda i Black&White/Premium Member possono invece visualizzare il numero Membership anche accedendo alla pagina Il Mio Profilo dopo il login su Juventus.com.

I tifosi residenti all’estero possono invece chiamare da lunedì a sabato il numero (+39) 011.45.30.486 

Per ulteriori info : https://www.juventus.com/it/contact.php

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.