Genovarent è un’azienda italiana che oggigiorno costituisce un vero e proprio punto di riferimento del settore del noleggio. Ma come ha fatto questa realtà a conquistare una posizione di spicco in un mercato così competitivo?
Per scoprirlo è necessario fare un passo indietro e concentrarsi sulle origini dell’azienda: una storia iniziata più di 20 anni fa, fatta di traguardi e obiettivi di crescita costantemente rinnovati, che oggi rendono Genovarent una realtà in grado di offrire un ampio ventaglio di servizi.
Gli oltre 20 anni di storia di Genovarent
Tutto inizia con una visione ambiziosa e chiara: la parola chiave che ha guidato la nascita di Genovarent è stata, sin dall’inizio, “eccellenza“. Del resto, anche navigando sul sito di genovarent.it, è possibile notare come l’offerta dell’azienda sia ampia, di qualità e orientata a soddisfare i bisogni del cliente.
Dopo aver accumulato anni di esperienza sia commerciale che operativa presso le maggiori aziende di noleggio internazionali, il fondatore di Genovarent ha colto un’opportunità.
Nel 1990, con l’acquisizione esclusiva di due uffici di una nota compagnia di autonoleggio, uno nel cuore pulsante di Genova e l’altro strategicamente posizionato in aeroporto, ha iniziato a scrivere una nuova pagina della storia dell’autonoleggio in Italia. Nonostante la situazione di grave crisi internazionale, l’azienda ha mosso i primi passi segnando un incremento di produttività del 120%. Questo straordinario traguardo ha segnato non solo la nascita ufficiale di Genovarent nel 1992 ma ha anche tracciato la direzione del suo futuro.
Nel corso degli anni, infatti, Genovarent ha sempre puntato a evolversi, trasformandosi da piccola realtà a conduzione familiare in una delle aziende di riferimento nel settore dell’autonoleggio, contraddistinguendosi sempre per organizzazione, affidabilità e professionalità.
La crescita ha portato l’azienda ad affermarsi non soltanto in tutta Italia, ma anche a livello internazionale: in questo caso, i rapporti con i clienti sono maturati soprattutto grazie alla partecipazione a numerose fiere, nel corso degli ultimi anni.
Questo ha non solo aumentato la sua visibilità, ma ha anche arricchito l’azienda con nuove prospettive e approcci. La crescita e il consolidamento a livello internazionale sono stati il risultato di un mix perfetto di tradizione e innovazione, di radici locali e visione globale.
Un’offerta completa: la varietà dei servizi di Genovarent
Attualmente Genovarent mette a disposizione un ampio ventagli di servizi, con la possibilità di formulare soluzioni personalizzate per ogni cliente.
Nel dettaglio, si va dal noleggio senza autista, che permette di scegliere tra auto, mini bus e furgoni. Naturalmente, si ha l’opportunità di scegliere tra numerose varietà di veicoli e diversi accessori (come per esempio navigatore satellitare, baby seat e catene da neve), così da usufruire di un mezzo perfettamente in linea con le proprie esigenze.
In aggiunta, Genovarent mette a disposizione diversi servizi di noleggio con autista, con cui è possibile usufruire di un’esperienza all’insegna del comfort e della ricercatezza. Si tratta, infatti, della soluzione ideale per chi cerca un trasporto raffinato per matrimoni, meeting, manifestazioni pubbliche oppure convegni. Nel caso in cui si abbia la necessità di richiedere un pullman con autista, in particolare, è bene ricordare che l’azienda mette a disposizione anche soluzioni con pedana, per agevolare gli spostamenti delle persone con disabilità motorie.
A completare l’offerta di Genovarent è il classico servizio di noleggio a lungo termine, una soluzione sempre più gettonata non solo tra le aziende ma anche tra i privati, dato che permette di evitare la spesa legata all’acquisto, così come di ridurre in modo piuttosto importante i costi legati alla manutenzione del mezzo.
Infine, è bene ricordare come Genovarent abbia portato la propria esperienza al di là dei confini del settore del noleggio. Nel 2015, infatti, l’azienda ha inaugurato l’agenzia di viaggi GERENT TRAVEL, nell’ottica di diventare un partner di fiducia a 360 gradi nell’ambito del turismo e della mobilità.