Foot Locker è una realtà nata negli Stati Uniti nel 1974, punto di riferimento nella fornitura di capi di abbigliamento e accessori sportivi delle migliori marche. Attualmente, nel mondo annovera 2.500 punti vendita fisici dei quali 620 sono collocati in in Europa all’interno di location di pregio. In Italia ci sono negozi in tutte le regioni, quelli maggiormente visitati si trovano, però, nelle più grandi città, si parla di Roma, Milano, Napoli e Torino. Qualora si voglia fare un acquisto da Foot Locker e non si abbia un punto vendita vicino casa si può sfruttare il sito internet che permette di processare i pagamenti facilmente e far arrivare la merce direttamente all’indirizzo fornito.
Cosa si può trovare da Foot Locker?
Foot Locker dalla sua apertura fino a oggi ha deciso di distinguersi dagli altri punti vendita per l’ampia proposta di calzature sportive, queste, inizialmente erano legate esclusivamente allo sport ma, con il passare del tempo, per la loro versatilità e comodità si sono diffuse ampiamente, tanto da essere impiegate anche nella vita di ogni giorno e, a volte, perfino per occasioni formali e per andare a lavoro. Avere, da questo punto di vista, una calzatura esclusiva per colore o forma è un aspetto che interessa a molti e Foot Locker può offrire ai suoi clienti tale possibilità.
Presso questi punti vendita e anche sul sito, infatti, oltre a una vastissima scelta di marchi famosi, come Nike, Adidas, Puma e Reebock, si possono trovare modelli esclusivi, venduti solo da questa insegna. C’è anche la possibilità di accedere a degli sconti periodici o delle promozioni che permettono di acquistare scarpe a prezzi davvero convenienti, ciò induce sempre più persone a rivolgersi a questa catena di negozi quando si sta cercando un nuovo paio di sneakers.
Foot Locker oltre alle scarpe vende anche differenti accessori per le calzature, come prodotti per la pulizia, quelli per impermeabilizzare il tessuto, lacci ecc. A questi si affiancano tute, t-shirt e altri capi d’abbigliamento sportivo per completare il proprio look. Attualmente, infatti, gli indumenti pensati per la pratica dell’attività fisica, con un design in grado di sorreggere ma anche accompagnare i movimenti del corpo e allontanare il sudore dalla pelle per facilitarne la traspirazione, vengono proposti in differenti design e colori che cambiano da una stagione a un’altra; non si tratta di capi monocromatici e per questo spesso vengono sfoggiati anche in situazioni differenti dallo sport in quanto fanno tendenza.
Negozi di Foot Locker a Roma, Milano, Napoli e Torino
Come accennato, i negozi Foot Locker si trovano in location uniche nelle più grandi città, in Italia si parla di Roma, Milano, Napoli e Torino, questi punti vendita permettono di valorizzare la merce, grazie a un allestimento pensato appositamente per lo store, anche se presentano dei particolari che consentono di riconoscere subito un negozio di tale marchio. Un aspetto caratteristico da questo punto di vista è la divisa dei commessi, caratterizzata da una t-shirt a righe bianche e nere, come quella degli arbitri da hockey.
L’assortimento dei negozi fisici si può ritrovare anche sul sito in cui, grazie a menù e sottomenù, si può scovare la calzatura o l’abbigliamento che si desidera e processare l’ordine. Qui sono presenti, inoltre, delle pagine molto interessanti per tutti coloro che ci tengono ad avere sempre l’ultimo modello di scarpe, infatti c’è il calendario delle prossime uscite che consente di poter acquistare il modello che si desiderava proprio il primo giorno che questo viene messo in commercio. Sul sito, si può anche aderire a un programma, chiamato FLX membership che consente di raccogliere punti per avere vantaggi od ottenere premi esclusivi; l’iscrizione e gratuita e c’è la possibilità immediatamente di ricevere sconti e sorprese. Foot Locker è molto presente sui social, qui si può entrare in contatto con una community particolarmente affiatata che condivide le medesime passioni: la moda, lo sport e la necessità di avere scarpe ed abbigliamento esclusivo.