Gucci

Gucci è un’importante casa di moda italiana nonché uno dei
principali marchi mondiali nel settore del lusso.

Gucci disegna, produce e distribuisce prodotti di pelletteria come calzature, abbigliamento, articoli in seta, orologi ed anche gioielli.  Indiscussa reputazione per lo stile, qualità eccezionale dei materiali e sapiente artigianalità, sono i tratti distintivi dell’azienda.

Questo iconico brand con più di 300 negozi aperti in tutto il mondo, è sinonimo di creatività,  grazie a un design sempre  innovativo ed elegante. La Maison è riconosciuta a livello internazionale per la sua tradizione artigianale oltreché per il forte impegno nei confronti del Made in Italy.

 Gucci è sempre stata un’azienda molto attiva nel campo della solidarietà e aiuti benefici.

Nel febbraio 2013, la società ha infatti lanciato il “Chime for Change”, un’organizzazione benefica che sostiene la campagna globale contro la violenza sulle donne.


Dal 2005 invece ha stretto un partenariato particolare con l’UNICEF.  Periodicamente l’azienda dona una percentuale dei suoi ricavi per sostenere l’educazione, la salute, la lotta alla fame e diversi programmi di prevenzione nell’Africa Sub-Sahariana.

Storia dell’azienda

Nel 1921 Guccio Gucci fondò a Firenze l’omonima azienda specializzata soprattutto in articoli di pelletteria, guanti e valigeria. Negli anni Trenta i clienti sono perlopiù aristocratici appassionati di ippica. Le loro richieste spingono così Gucci a sviluppare l’iconica miniatura del morso da cavallo. Essa è costituita da un nastro a trama verde-rosso-verde che riprende il tradizionale sottopancia delle selle. Nel 1955 al marchio preesistente si sostituisce un cavaliere in armatura, integrato nello stemma araldico. Nello scudo, al di sopra del cavaliere, sono raffigurati una rosa e un timone a simboleggiare rispettivamente la raffinatezza e l’imprenditorialità della famiglia. Successivamente apre il primo negozio Gucci sulla 58° strada a New York. Da quel momento inizia il successo internazionale della Maison. I prodotti si affermano rapidamente per il design esclusivo e conquistano il cuore delle star del cinema. Nel 1960 Aldo Gucci, uno dei tre figli di Guccio, disegna il simbolo con le due “G” incrociate, chiaro riferimento alle iniziali del fondatore. Tale logo comparirà ufficialmente nel marchio aziendale solo nel 1992.

Prodotti e Offerte sulla collezione di borse, tshirt, maglie e scarpe

Autorevole, innovativo e progressista, Gucci reinventa completamente un moderno approccio alla moda. Secondo la nuova interpretazione del Direttore Creativo Alessandro Michele, la Maison ridefinisce i canoni del lusso del 21° secolo, rafforzando ulteriormente la propria immagine. Eclettici, moderni e romantici, i prodotti Gucci sono il non plus ultra dell’artigianalità italiana, insuperabili per qualità e l’attenzione ai dettagli.

Tra i principali marchi mondiali nel settore del lusso, l’azienda produce una vasta gamma di articoli d’alta moda. I prodotti spaziano dall’abbigliamento, pelletteria, calzature, profumi, cosmetici, orologi, occhiali, gioielli, fino ad arrivare a veri e propri complementi d’arredo per la casa.

E’ possibile trovare, nei numerosi outlet presenti nel territorio italiano, offerte per acquistare borse e capi di abbigliamento a prezzi davvero convenienti. E’ presente anche lo shop online dell’azienda, mediante cui è facile individuare l’oggetto che ci piace e capire qual’è il prezzo giusto a cui conviene acquistarlo.

Contatti, numero verde, assistenza clienti e lavora con noi

Sul sito web ufficiale gli utenti possono sfogliare il catalogo classificato per prodotti donna, uomo, bambino, regali, articoli di bellezza e icone. Gucci conta negozi fisici in tutto il mondo e un negozio elettronico per realizzare acquisti online. I clienti possono creare un account proprio per realizzare acquisti, controllare lo stato degli ordini e gestire i dati personali.
Gli utenti hanno anche la possibilità di iscriversi alla newsletter per ricevere le ultime novità e le promozioni speciali. Inoltre possono creare una wishlist con i prodotti desiderati dal catalogo.

Per richiedere ulteriori informazioni gli utenti possono contattare il numero di assistenza del servizio clienti: +39 05575923333

Oppure il sito ufficiale:  www.gucci.com

Lascia un commento