Zalando

Zalando è una società di e-commerce specializzata principalmente nella vendita di scarpe e vestiti. La digitalizzazione ha inciso significativamente nel mondo della moda. Il mercato online ha infatti registrato nel 2017 un incremento notevole, crescendo oltre il 25%.

Zalando è una piattaforma dove trovare le ultime tendenze di abbigliamento, calzatura e accessori, a prescindere dal sesso e dall’età. Questo ecommerce, fornisce una grande varietà di articoli con più di mille brand diversi. Creato nel 2008, offre il suo servizio di rivendita in ben 17 Paesi Europei. L’obiettivo principale è dunque quello di correggere l’attrito tra i consumatori e i negozi di calzature online.

 Innovazione, tecnologia, consegna fulminea e massima protezione privacy nei processi di checkout, sono state la chiave del successo di Zalando. L’azienda ha puntato fin dall’inizio sulla soddisfazione del cliente. A tal proposito estremamente impressionante è la velocità di caricamento del sito: solo 0,7 secondi.

In conclusione Zalando offre: Spedizioni e resi sempre gratuiti, uno stock con più di 150.000 articoli e massima sicurezza nei processi di pagamento.

Storia dell’azienda

Zalando è stata creata in Germania nel 2008 da due studenti universitari: Robert Gentz e David Schneider. Ispirata dagli Stati Uniti nella vendita di scarpe online, Zalando inizialmente si occupa per lo più della vendita di calzature. Successivamente un altro studente universitario, Rubin Ritter, si unisce al progetto. Col suo avvento la società espande ulteriormente la propria offerta, conquistando mercati sempre più ambiziosi come l’Austria, la Svizzera, il Regno Unito, l’Italia e l’Olanda. Nel 2012 Zalando comincia la sua attività in Svezia, Danimarca, Finlandia, Belgio oltre che in Spagna e Polonia.

Attualmente, questa piattaforma è disponibile in ben 12 lingue ed è quotata alla Borsa di Francoforte. Nel 2015 Zalando apre anche un centro logistico in Italia, il primo fuori dalla Germania.

Prodotti, offerte e saldi: scarpe, vestiti e borse

Zalando è una società di e-commerce specializzata principalmente nella vendita di scarpe e vestiti.

La piattaforma offre un’impressionante selezione di 150.000 articoli di oltre 1.500 brand: da Lacoste, Nike e Adidas a brand come Pepe Jeans e Vans.

L’organizzazione di questo gigantesco catalogo di abbigliamento e calzature, si articola principalmente per sesso ed età.  Esso include giacche, maglioni, jeans, gonne, camicie e altri capi di tendenza adatti per donne, uomini, ragazzi e bambini.  Nella sezione calzature è invece possibile trovare sandali, snickers, tacchi, stivali, mocassini e altri tipi di scarpe, facilmente filtrabili per taglia, colore o prezzo.

Zalando ha anche un’interessante sezione accessori che si distingue per la presenza di borse, portamonete, orologi, cinture, collane, occhiali da sole e altri articoli simili. Non mancano infine prodotti di beauty ,make up e aggiornatissime collezioni di intimo.

L’azienda oltre ad offrire servizi di spedizione completamente gratuiti, consegne celeri, garantisce attraverso sistemi di crittografia SSL, la massima protezione dati nei processi di pagamento.

Zalando: contatti, numero verde e assistenza cliente

Zalando offre ai propri clienti diverse modalità di contatto, la prima delle quali è un formulario web. Il suo numero servizio clienti è il 02 3030 0067. Offre anche un servizio clienti sui social network, dove, secondo Facebook, rispondono in poche ore.

Attraverso il registro clienti si accede ad una sezione di monitoraggio degli ordini, molto utile per consultare il tracking dei prodotti acquistati, visualizzabile anche dall’app gratuita.

D’altra parte, errori nelle taglie o eventuali danni del prodotto danno luogo alla possibilità di restituire il prodotto e richiedere il rimborso del pagamento.

Infine, vale la pena ricordare che Zalando offre ai propri clienti anche una sezione FAQ (zalando.es/aiuto), molto utile per risolvere ogni dubbio.

Per qualsiasi info: https://www.zalando.it/donna-home/

Lascia un commento