Bnl

BNL è oggi un importante gruppo bancario italiano. Con più di 100 anni di storia, l’azienda conta oggi circa 2,5 milioni di clienti privati, 130.000 tra piccole imprese e professionisti ed oltre 33.000 tra imprese ed enti.

Fondata nel 1913, la banca è passata sotto il controllo del gruppo francese BNP Paribas nel 2006. A seguito del processo di integrazione che si è concluso nel 2008, con il suo gruppo presidia l’attività di banca commerciale in Italia. Fanno parte del Gruppo BNL: Artigiancassa, riguardante soprattutto la gestione fondi pubblici per gli artigiani e Ifitalia. In aggiunta vi sono inclusi anche BNL Finance, per cessione del quinto e delegazione di pagamenti e BNL POSitivity, concernente invece la gestione dei pagamenti.

Il presidente della società è Luigi Abete che ricopre questa carica fin dal 1998.

Il 26 novembre 2015 invece Andrea Munari è stato nominato amministratore delegato e direttore generale.

Storia dell’azienda: privati, business e family

BNL nasce nel 1913 come Istituto di Credito per la Cooperazione. Fu la prima banca a formulare forme di credito speciale per l’agricoltura, per la pesca e per il cinema. Nel 1992 invece, da Banca di diritto pubblico controllata dal Ministero del Tesoro, si trasforma in Società per Azioni. Successivamente, a seguito della privatizzazione mediante un’offerta pubblica di vendita, l’azienda viene quotata alla Borsa di Milano. Si chiude così l’epoca dello “Stato Banchiere”.
Dal 2006 la Banca entra a far parte del Gruppo BNP Paribas, uno dei leader mondiali nei servizi bancari e finanziari.


BNL è oggi un importante gruppo bancario italiano. Il nostro Paese risulta dunque uno dei principali mercati domestici del Gruppo insieme a Francia, Belgio e Lussemburgo.

Nel 2013 il Gruppo festeggia il suo centenario, con uno spot che racconta l’Italia attraverso il lavoro. Protagonisti della pubblicità, sono in sostanza, gli italiani che hanno fatto crescere il nostro Paese.

Servizi e Offerte: Bnl banking e area clienti

BNL ha circa 1000 punti vendita in Italia. Essa occupa posizioni di rilievo nel credito al consumo, microcredito, project financing, leasing ed anche nei pagamenti internazionali e servizi on line. Opera, inoltre, nelle attività di international banking, investment banking, gestione dei rischi finanziari e intermediazione mobiliare e immobiliare.

L’offerta è ulteriormente arricchita e completata dalla banca digitale “Hello bank!” e dalla Rete di promozione e consulenza finanziaria “BNL-BNP Paribas Life Banker”.
Ai clienti privati, BNL mette a disposizione strumenti di risparmio, di investimento, prodotti assicurativo-previdenziali, finanziamenti, oltre che servizi di internet e mobile banking. Alle aziende e alla Pubblica Amministrazione ed Enti, BNL dedica invece un’offerta finanziaria e consulenziale altamente specializzata, accompagnata da servizi e soluzioni innovativi.

BNL assiste i gruppi multinazionali, in particolare quelli con investimenti diretti in Italia e supporta le aziende italiane che operano all’estero. Precisamente, le affianca come partner strategico e offrendo un accesso semplice e privilegiato ai servizi bancari, consulenziali ed informativi. 

BNL: contatti, numero verde, lavora con noi e assistenza clienti

L’assistenza prevista da BNL utilizza molteplici strumenti, attraverso i quali è possibile ottenere chiarimenti ulteriori o segnalare un disservizio. Per accedere all’home banking o per risolvere guasti al POS sono previsti strumenti appositi atti a risolvere celermente ogni inconveniente.

È possibile contattare il servizio clienti disponibile tutti i giorni dal lunedì al sabato al numero. +39-060060 

Allo strumento telefonico si aggiunge quello del contatto mail. Nella pagina dedicata, l’utente può infatti selezionare l’argomento principale della sua richiesta allegando infine il proprio messaggio personale.

Chi avesse bisogno di confrontarsi direttamente con un consulente di BNL può invece prendere appuntamento presso la filiale più vicina.

In alternativa, si può inserire un post o un messaggio immediato sulla pagina Facebook o Twitter dell’istituto di credito.

Per reclami, invece, è possibile inviare direttamente una mail all’indirizzo: reclami@bnlmail.com, o inviare un fax al numero 06-47025633

Per ulteriori info: https://bnl.it/it/Private-Banking/Contatti/. Sul sito è possibile anche accedere alla sezione lavora con noi, dove sono presenti le posizioni lavorative aperte per cui inviare la candidatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.