Burger King

Burger King è una famosa catena di fast food americana presente in tutto il mondo con 11 mila ristoranti in 65 Paesi diversi (Italia ce ne sono 175), in cui si servono hamburger, patatine fritte e bevande gassate. Il ristorante Burger King più grande si trova a Budapest e in tutte le basi dell’esercito statunitense, anche all’estero, c’è n’è uno.

L’hamburger più famoso è il Whopper, realizzato con carne cotta alla griglia e personalizzabile con gli ingredienti che si preferiscono.

Storia e curiosità sui negozi in Italia da Roma a Milano

La storia di Burger King inzia quasi 60 anni fa, quando il 4 dicembre del 1954 due studenti universitari, James McLamore e David Edgerton, decidono di aprire un fast food di hamburger a Miami. Lo aprono dopo aver visitato il negozio dei fratelli McDonald in California, in cui l’innovativa catena di produzione rende il servizio più rapido e soddisfa tutti i clienti.

Qualche anno più tardi, precisamente nel 1963, si aprono nuovi negozi di Burger King fuori dagli Stati Uniti, prima a Puerto Rico e poi in Canada. Per assistere all’inaugurazione del fast food in Europa bisognerà attendere gli anni 70. Nel 1975 infatti apre quello di Madrid, nel 1980 quello Parigi e nel 1999 è la volta di Milano, con il suo ristorante situato tra Piazza Duomo e via Ugo Foscolo.

Nel frattempo i 39 ristoranti Burger King della Francia chiudono e diventano fast food Quick.

Il ristorante Burger King numero 12000 viene aperto nel 2009 a Pechino e nel 2010 apre il primo ristorante in Russia. In questo stesso anno Burger King viene acquisita dalla 3G Capital of Brazil e nel 2015 i 509 ristoranti del gruppo Quick diventano Burger King.

Tante sono le curiosità che riguardano burger King. Il primo logo risale al 1968 e lo slogan più longevo negli USA è Have it your way (in italiano “Cosi come lo vuoi”). Uno dei fondatori del fast food americano, David Edgerton, è morto nel 2018 a 90 anni, nell’ospizio in cui viveva da alcuni anni.

Servizi e offerte panini e delivery

Burger King offre ai suoi clienti prodotti buoni e di qualità, a prezzi davvero convenienti e adatti a tutti. Per usufruire di sconti e promozioni basta presentare alla cassa i coupon, che garantiscono un risparmio eccezionale. Bastano infatti pochi euro per gustare i menù con panino, bibita e patatine oppure gli sfiziosi snack come le alette di pollo, gli anelli di cipolla e i toast al Bacon.

Se avete voglia di pesce, potete ordinare il King Fish, con filetto di merluzzo impanato, maionese e insalata fresca. Per coloro che vogliono mantenersi leggeri, Burger King ha pensato a squisite insalate, con pollo grigliato o con tonno.

Immancabili anche i panini per i bambini, che possono scegliere tra un chicken burger, un cheeseburger e un toast al prosciutto cotto. A rendere tutto più appetitoso ci sono le tante salse, che soddisfano i gusti di tutti i palati: salsa BBQ, salsa curry-Mango, salsa chili, salsa agrodolce e senape al miele, oltre al ketchup e alla maionese. Tanti e sfiziosi anche i dessert e gelati che Burger King propone ai suoi clienti.

Adatto a grandi e piccoli il ristorante Burger King e il luogo ideale per trascorrere una pausa pranzo all’insegna del gusto e della genuinità.

Contatti Italia

Visitando il sito ufficiale, nella sezione Contatti troverete un modulo per inviare la vostra richiesta. È sufficiente inserire il vostro nome e cognome, la vostra mail e la vostra città e il messaggio che intendete far recapitare. Solo dopo aver accettato la privacy policy, la vostra richiesta sarà inoltrata. Che sia per fare un reclamo, per chiedere informazioni generiche, per aprire un Burger King o per mandare la vostra candidatura per lavorare in un fast food, lo staff sarà sempre a vostra disposizione, offrendovi professionalità e cortesia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.