Kaiser+Kraft

La Kaiser+Kraft nasce a Stoccarda nel 1945 da Helmut Kraft e Walter Kaiser come azienda produttrice di beni tecnico-industriali. Si espande velocemente e, già negli anni ’60, comincia ad aprire nuove filiali in tutto il mondo. Verso la metà degli anni ’80 inizia la vendita per corrispondenza e si apre al mercato nordamericano. Specializzatasi nel tempo in prodotti specifici per l’ufficio, la Kaiser+Kraft si scinde all’alba del nuovo millennio e viene ribattezzata Takkt, quotata nelle borse di Stoccarda e Francoforte. Ad oggi, il gruppo Takkt è presente in Europa come Kaiser+Kraft che mette in vendita attrezzature pericolose, armadi e sedie girevoli, Ratioform che si occupa di pallet e film estensibili e Newport, che invece è più orientato verso scaffali e armadi di dimensioni importanti. Della divisione Americas, invece, fanno parte il Gruppo Hubert specializzato soprattutto in stoviglie, il Gruppo Centrale che vende forni e congelatori e NB che si orienta sui mobili d’ufficio.

Prodotti: dagli armadi ai carrelli

Sul sito di Kaiser+Kraft è possibile trovare una selezione di prodotti di diverse tipologie, soprattutto per quanto concerne le forniture per aziende. Vi sono contenitori per rifiuti di piccole e grandi dimensioni, adatti alla raccolta differenziata e pinze per afferrare opportunamente oggetti pericolosi prima di gettarli nel bidone dedicato. I cantieri, invece, potranno contare su marcature e sbarramenti di diverse tipologie: nastri, dossi artificiali e sbarre automatiche per delimitare zone di lavoro. Troviamo rulli trasportatori utili alle industrie, ma anche cinghie, dispositivi di bloccaggio, fasce e magneti di sollevamento, ganci, reti, paranchi e verricelli per ottimizzare la movimentazione di materiali e merci. Sempre per quanto riguarda il trasporto, Kaiser+Kraft s’impegna anche nella realizzazione di carrelli di servizio, utili nel campo della ristorazione. Poi, ovviamente, vi è una sezione interamente dedicata all’imballo e al trasporto: cartoni, pellicole, carta da pacco, chiodatrici, nastri adesivi, saldatori e bilance per avere il corretto peso prima della spedizione. Sempre nel campo industriale, troviamo banchi da lavoro, lampade e faretti di diverso genere, pannelli modulari, pareti di protezioni ma anche mobili per saldatori e strumenti di misurazione per la tensione elettrica. Per quel che concerne la pulizia vi sono carrelli accessoriati, dispenser per l’erogazione di salviette e saponi, secchi, idropulitrici, spruzzatori a vapore, depuratori d’aria, lavaminuterie e spazzatrici elettriche. Non mancano gli accessori, estremamente versatili: dai cassetti alle grucce, dagli elementi di raccordo per tubazioni ai braccioli per sedie girevoli e dalle targhette ai portaombrelli. Sul sito è anche possibile rifornirsi di mobili e attrezzature per l’ufficio: cartelle portadocumenti, etichettatrici, contamonete, distruggi-documenti, taglierini, plastificatrici, sistemi di organizzazione, ma anche pannelli divisori, sgabelli, poggiapiedi, lampade, fermaporta, timbracartellini e trolley per i viaggi di lavoro, nonché cancelleria di ogni genere.

Consegne, servizi e catalogo

Con un bacino di utenza così importante, Kaiser+Kraft offre servizi di consegna a domicilio senza il minimo d’ordine, con giorno prestabilito (di solito entro 3 o 5 giorni lavorativi), quindi altamente personalizzabile. Il servizio clienti, inoltre, propone consulenze per le aziende volte a ottimizzare gli spazi, suggerendo l’arredamento più adatto e facendo visualizzare le diverse soluzioni con programmi di arredamento digitali che daranno un’anteprima dell’ambiente. In fase di progettazione, sarà quindi possibile avere un’idea della disposizione dei vari elementi senza sorprese durante il montaggio e ci sarà sempre un’informazione puntuale e corretta per quel che riguarda le normative vigenti. Sul sito di Kaiser+Kraft, infine, registrandosi con le proprie credenziali si potrà accedere a wishlist e visualizzazione in anteprima di saldi e sconti dedicati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.