Maisons du Monde

La Maisons du Monde è un’azienda francese di arredamento, che propone una vasta gamma di oggetti, decorazioni e complementi d’arredo. Con circa 4000 dipendenti, la Maisons du Monde è in grado di accontentare i gusti di tutti, realizzando stili classici e moderni, vintage, shabby chic ed esotici.

Ciò che contraddistingue l’azienda francese sono la qualità dei materiali e l’originalità del design,  che rendono i mobili non solo alla moda ma anche indistruttibili.

Un po’ di storia: negozi di Prato, Catania e Segrate

La Maisons du monde è stata fondata da Xavier Marie nel 1990 a Brest, una città portuale sulla costa occidentale della Bretagna. Il fondatore del marchio, che ancora oggi possiede il 20% del capitale sociale, voleva vendere mobili dallo stile esotico che invitassero a viaggiare e ha aperto i primi quattro negozi francesi a Bordeaux, Lyon, Quimper e Vichy.
La Maisons du Monde in breve tempo è cresciuta e si è sviluppata così tanto da riuscire ad avere alla fine degli anni 2000 più di 220 negozi, in varie nazioni d’Europa. Il primo è stato aperto in Spagna nel 2003, il secondo l’anno successivo in Belgio.

Nel 2006 viene creato il sito ecommerce, per vendere online i suoi prodotti: divani, poltrone, mobili, specchi, lampadari, tappeti e cuscini sono a portata di click, acquistabili comodamente da casa. Nel 2010 la Maisons du Monde raggiunge un fatturato di circa 323 milioni di euro e nello stesso anno viene inaugurato il primo negozio italiano. Nel 2011, c’è il lancio della collezione Junior, perché “lo stile non ha età”. Due anni più tardi, nel 2013, l’azienda francese è stata acquisita da Bain Capital, una società finanziaria degli Stati Uniti, per un totale di 680 milioni di euro, mentre viene aperto il primo negozio tedesco.

Nel 2015 Gilles Petit viene nominato Direttore generale e inizia così un nuovo capitolo della storia della Maisons du Monde, fatta di crescita e nuovi successi. Nel 2016 l’azienda francese viene quotata in borsa e registra un implemento delle vendite e della redditività. Nel 2018 a Gilles Petit succede Julie Walbaum.

Servizi e offerte divani, specchi e sedie

La Maisons du Monde si occupa della progettazione e della decorazione di uffici, negozi, ristoranti e alberghi, curandone l’arredamento e lo stile con attenzione e interesse. Sulla pagina ufficiale ci sono ogni giorno saldi e offerte imperdibili, su tutti i mobili e complementi d’arredo. Sconti del 30%, 50% e 70% anche per la biancheria della casa e i mobili da giardino.

Per tutti i suoi clienti la Maisons du Monde offre numerosi servizi. L’azienda francese infatti garantisce pagamenti protetti con carte di credito Visa, MasterCard e con PayPal e resi gratuiti per 14 giorni, nel caso l’ordine non sia conforme alle esigenze del cliente. La consegna è sempre gratuita e c’è la possibilità di rimborso, per gli ordini effettuati su internet. Per quelli fatti in negozio con consegna in negozio è previsto un rimborso tramite buoni di credito, mentre quelli effettuati in negozio con consegna a domicilio non sono né rimborsabili né annullabili.

Contatti e catalogo

La Maisons du Monde mette a disposizione dei propri clienti due numeri: da telefono fisso, il numero verde gratuito 800 87 07 99, attivo dal Lunedì al Sabato dalle 9.00 alle 19.00, e da cellulare, il numero a pagamento (in base alla tariffa del proprio gestore telefonico) 003325171149.
È possibile contattare l’azienda anche attraverso la posta tradizionale, scrivendo sulla busta ” Servizio clienti Maisons du Monde  – Le Portereau  – BP 52402  – 44124 VERTOU (Francia) Cedex”.

Per richiedere un preventivo o per un arredo personalizzato, si può contattare il servizio professionisti chiamando i numeri 800597473 (gratuito) e 33251715501, attivi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19, oppure inviando una mail a pro@maisonsdumonde.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.