Zara Home

Zara è il marchio di origine spagnola fondato da Amancio Ortega, un uomo di origini umili che è riusciuto in poco tempo a fare della sua piccola boutique un impero a livello internazionale.

Il settore dell’abbigliamento e dell’arredamento è ciò di cui si occupa Zara Home, un settore difficile da gestire per stare al passo con i tempi e i repentini cambiamenti che subisce la moda, che inevitabilmente influenzano i gusti delle donne. Pochi marchi sono riusciti a sfondare nel settore accaparrandosi una buona fetta di mercato e Zara è uno di questi, in grado di offrire elevata qualità a prezzi vantaggiosi.

Storia e curiosità: negozi di Milano e Palermo

Il fondatore del gruppo Zara, Amancio Ortega, scopre la sua passione per l’abbigliamento confezionando vestaglie. Intorno alla seconda metà del ‘900 decide di dare vita a quella che è diventata la sua prima attività commerciale, aprendo una boutique a Coruña, il suo paese di orgine, in Spagna. In un primo momento, sceglie come nome per il suo negozio “Zorba”, dall’omonimo film greco.

Il nome attuale di Zara, fu scelto per caso, quando si accorse che nella stessa strada già un bar riportava sull’insegna la dicitura “Zorba”. Ortega decise così di abbattere la concorrenza cambiando il nome alla sua attività. Salvò le lettere “Z-R-A” e si rese conto che per facilitare la pronuncia del nome, sarebbe stato più comodo aggiungere una vocale. Scelse proprio la “A”, e fu così che nacque “ZARA”.

Abbigliamento online e catalogo

Zara offre una grande quantità di accessori che spaziano dalla moda, prettamente abbigliamento femminile, a profumi e articoli per la casa. Inoltre, nel corso degli anni ha abbracciato anche altre catene di abbigliamento diventando così uno tra i 100 marchi più importanti al mondo.

Basta collegarsi sul sito web dell’azienda Zara Home dove è possibile sfogliare il vasto catalogo dei prodotti per la casa, così suddiviso:

  • camera: sezione che comprende tutti i prodotti per l’arredamento come cuscini, mobili, plaid, specchi, illuminazione e lampade, biancheria da letto, pigiami e vestaglie, decorazione e tappeti;
  • salotto: sezione che comprende libri, cesti, tende, lampade, tappeti e specchi, decorazioni e cuscini;
  • cucina: sezione che comprende utensili, piccoli elettrodomestici, grembiuli e canovacci, libri e ricettari;
  • sala da pranzo: sezione che comprende stoviglie, posate, vassoi, accessori per la tavola, biancheria da tavola, servizi di piatti e bicchieri, decorazione;
  • bagno: sezione che comprende asciugamani, tappeti, accappatoi, accessori e set da bagno, cesti e mobili;
  • profumi: sezione che comprende diffusori, candele, deodoranti spray, saponi, lozioni per mani, cartoncini profumati, profumi per auto, deodoranti per tessuti, incenso, profumi alla fragranza di tè, accessori ed essenze in ceramica profumata;
  • bambini: sezione che comprende abbigliamento e calzature, camerette, giochi, mobili e decorazione, set per la pappa, articoli per il bagno;
  • speciale Natale: sezione che comprende decorazioni natalizie, addobbi, fragranze, articoli a tema per cucina, camere per bambini, sala da pranzo e bagno.

Per quanto riguarda l’abbigliamento, il catalogo è consultabile nella sezione di ricerca. Inserendo “abbigliamento” nel campo di ricerca, compare un ampio catalogo con tutti i tipi di capi selezionati tra bambini, zona notte (pigiami, vestaglie e intimo), e capi di abbigliamento per donna.

Assistenza clienti, numero verde e altre info

Sul sito web c’è un’area dedicata alla registrazione del proprio account nel quale è possibile effettuare comodamente da casa i propri acquisti scegliendo la modalità di pagamento preferita, scegliere i prodotti e inserirli nel carrello per procedere all’acquisto oppure per effettuare il pagamento in un secondo momento, e ricevere assistenza per qualsiasi problema.

Per creare il proprio account è sufficiente inserire il proprio nome, comunicare se si tratta di un account privato o aziendale, inserire il proprio indirizzo mail e scegliere una password. Fatto ciò, l’account viene attivato in automatico.

Scorrendo in fondo alla pagina, c’è un’apposita area dedicata ai contatti. Cliccando sopra, si apre una pagina nella quale è possibile contattare un operatore via chat dal lunedì al venerdì, dalle 09.30 alle 19.00 oppure contattare sempre dal lunedì al venerdì, dalle 09.30 alle 19.00 il numero verde 800905685 per ricevere assistenza telefonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.