Old Wild West

Nasce in Italia nel 2002 come la prima catena di ristorazione che unisce divertimento a piatti squisiti in un’ambientazione in stile western, ideale per pranzi e cene in compagnia della famiglia o degli amici.

Si tratta della prima linea di fast food nazionale a base di burger e tagli di carne pregiata, dove si può consumare del cibo in tutta tranquillità anche con i più piccoli, grazie ad appositi menù realizzati per loro.

Storia e curiosità

Inizialmente per offrire un servizio migliore a quello classico dei fast food, veniva realizzato vicino ai cinema multisala. Oggi è perfetto anche nelle zone ristoro all’interno dei centri commerciali, lungo le strade più frequentate delle grandi metropoli proprio come i vecchi saloon americani.

Cigierre è l’azienda a cui è stata affidata la realizzazione di questi fast food in Italia, e che emerge nel settore per la sua abilità nel gestire ristoranti che richiamano ambientazioni multientiche. Opera nell’ambiente, grazie a una squadra di professionisti nel mondo del franchising offrendo alla clientela buon cibo di alta qualità.

Menù e offerte

Il fast food offre un menù ricco di prelibatezze che spazia tra:

  • menù X factor: pensato per i più golosi che vogliono misurare il proprio appetito con burger giganti conditi con salse, insalata, pomodoro, formaggio, funghi, patatine. All’interno di questo menù è possibile scegliere tra la variante di manzo o pollo e un dessert gelato, a base di cioccolato KitKat e panna montata.
  • burger base: per i più tradizionalisti che vogliono assaporare classici burger di carne italiana con cetriolini, pomodoro, patate, formaggio, bacon e cipolla.
  • antipasti: a base di patate, mais, anelli di cipolla, mozzarella fritta, alette di pollo fritte, piccanti e in salsa, bocconcini di pollo accompagnati da vari condimenti oppure un piatto che unisce piccole porzioni di tutti gli antipasti.
  • special burger: sono burger americani di carne bovina fresca accompagnati da salse, formaggio cheddar, pomodoro e insalata nella versione base oppure su due elevazioni e burger francesi con tipico formaggio francese.
  • burger di pollo: burger con petto o cotoletta di pollo con insalata, pomodoro, formaggio, maionese e bacon.
  • pollo alla griglia: con bacon, formaggio, insalata, patate, salsa barbecue e altri ingredienti.
  • menù texano e mexicano: composto da tortille, chili, nachos, tacos e fagioli neri.
  • insalate: piatti di insalate miste.
  • menù veggie: pensato per i vegani sia come burger che come veri e propri piatti “green o veggie”.
  • mini menù: pensato per i più piccoli con burger, patatine e bibita.
  • gluten free: menù per gli intolleranti al glutine nella variante burger di carne bovina, cotoletta di pollo o bocconcini e tortillas accompagnati da formaggio, salse e altri ingredienti.
  • dolci: farciti con frutti di bosco, chocolate, caramello, panna, noccioline tostate, torta di pasta frolla, semifreddi al gusto di fiordilatte o nocciola e tanto altro.

Il ristorante dispone di diverse offerte per i celiaci, mini menù gratis per i bambini fino a 12 anni la cui validità varia a seconda del locale, la possibilità di prenotare il locale per feste di compleanno, servizio gratuito Wi-Fi per i clienti, servizio take-away e biglietto cinema compreso nel prezzo.

Altre info utili e lavora con noi

Scaricando l’app si possono consultare i prezzi, le validità delle offerte, pagare con Apple Pay o Satispay ed è possibile anche richiedere la fatturazione elettronica con “Get your bill”.

Se non hai la possibilità di raggiungere il ristorante a te più vicino, ma non vuoi rinunciare al gusto delle specialità della casa, hai anche la possibilità di ordinare da casa tramite il servizio Just Eat, Glovo, Foodracers oppure collegandoti al sito web e compilando l’apposito modulo “ordina online”.

Per qualsiasi informazione puoi contattare l’azienda tramite il sito web nell’apposita sezione dedicata ai contatti, compilando l’apposito modulo online. Per problemi relativi alla fidelity card, puoi anche inviare una mail a: fidelity@oldwildwest.it

Old Wild West in Italia

Old Wild West è un vero e proprio impero che in Italia si sviluppa attraverso oltre 200 ristoranti in tutto lo stivale. La catena è riuscita a svilupparsi anche oltre i confini nazionali, infatti esistono ristoranti Old Wild West anche in Svizzera, Francia, Belgio ed Australia. 

Ma tornando all’Italia si possono trovare ristoranti Old Wild West ovunque, soprattutto nelle principali città: a Milano, a Roma, a Pisa, a Torino, a Bologna, a Firenze ma anche a Varese, Verona, Trento, Asti, Monselice, Mirano…

Vediamo qui di seguito alcuni ristoranti Old Wild West distribuiti in tutto lo stivale di cui vi segnaleremo l’indirizzo. Nelle grandi città spesso si troveranno più di un ristorante OWW.

Old Wild West Roma

Nella provincia di Roma sono ben 20 i ristoranti Old Wild West presenti. Sono cinque quelli compresi nel centro cittadino ed il ristorante che vi andiamo a segnalare è proprio tra questi.

Si tratta dell’Old Wild West Roma Tiburtina, situato in via Tiburtina 25, molto vicino alla stazione Termini. Per contatti: 

tel: 06-87728920

E-mail: tiburtinasanlorenzo@oldwildwest.it

Old Wild West Milano

Nella provincia di Milano Old Wild West è presente con 29 ristoranti. Sono sei quelli racchiusi nel centro di Milano e tra questi abbiamo scelto un ristorante in particolare.

Si tratta dell’Old Wild West di Milano Corso Sempione situato in corso Sempione 3, nei pressi dell’Arco della Pace. Per contatti:

tel: 02.33605055

E-mail: sempione@oldwildwest.it

Old Wild West Verona

Nella provincia di Verona la catena Old Wild West afferma la sua presenza con 5 ristoranti. Tra questi abbiamo scelto uno dei più vicini al centro cittadino.

Si tratta del ristorante compreso nel Centro Commerciale Adigeo. Si trova in via delle Nazioni 1, non lontano dal casello A4 Verona Sud. Per contatti:

tel: 045 503753

E-mail: veronaadigeo@oldwildwest.it

Old Wild West Pisa

Nella città della Torre Pendente Old Wild West è presente con 2 ristoranti. Uno dei quali non è molto lontano dal centro cittadino e dalla riva di ponente dell’Arno.

Si tratta dell’Old Wild West Pisa che si trova in via Matteucci 36°. Per contatti: 

tel: +39 050 571631

E-mail: pisa@oldwildwest.it

Old Wild West Asti

Ad Asti Old Wild West è presente con un ristorante in Corso Alessandria 299. Per contatti:

tel: 0141273457

E-mail: asti@oldwildwest.it

Old Wild West Trento

La catena Old Wild West a Trento è rappresentata dal ristorante di Piazza delle Donne Lavoratrici, proprio a due passi dal MUSE, il Museo delle Scienze di Trento. Per contatti:

tel: 0461 915572

E-mail: trento@oldwildwest.it 

Old Wild West Mirano

A Mirano, facente parte della città metropolitana di Venezia, Old Wild West è presente con il ristorante di Via Cavin di Sala, 76. Per contatti:

tel: 0415 728878

E-mail: mirano@oldwildwest.it

Old Wild West Monselice

A Monselice, provincia di Padova, è invece presente il ristorante Old Wild West di Via Colombo, che si trova appunto in via Cristoforo Colombo 22. Per contatti:

tel: 0429.784257

E-mail: monselice@oldwildwest.it

Old Wild West Bologna

Nella provincial di Bologna sono presenti 4 ristoranti Old Wild West. Tra questi segnaliamo Old Wild West Bologna The Space, in viale Europa 5. Per contatti:

tel: 0429.784257

E-mail: monselice@oldwildwest.it

Old Wild West Firenze

Nella provincia del Rinascimento la catena Old Wild West è presente con 4 ristoranti, di cui 2 proprio in piena città. Tra questi segnaliamo l’Old Wild West Firenze San Donato, di via Novoli 10. Per contatti:

tel: 055.415313

E-mail: firenze.sandonato@oldwildwest.it

Old Wild West Torino

Nella provincia torinese i ristoranti Old Wild West sono presenti con 9 punti. Uno dei più frequentati è senza dubbio l’Old Wild West Torino Stazione Porta Nuova, situato in Corso Vittorio Emanuele II. Per contatti:

tel: 011-5624103

E-mail: portanuova@oldwildwest.it

Old Wild West Varese

Nella provincia di Varese la catena Old Wild West è presente con 3 ristoranti, il più centrale dei quali è senza dubbio l’Old Wild West Varese Via Tonale, situato appunto via Tonale 3. Per contatti:

tel: 0332-287726

E-mail: varese@oldwildwest.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.