Expert

Una tra le più grandi catene europee per la vendita di prodotti elettronici di consumo, elettrodomestici, informatica, prodotti per la casa, telefonia che è approdata nel nostro paese come ottimo concorrente nel settore marketing.

Storia e curiosità dei negozi: da Roma a Palermo

Expert è un’azienda che fa capo a un gruppo svizzero specializzato nella vendita di prodotti elettronici, con sede a Zurigo. La società nasce negli anni ’70 dopo avere incorporato tre catene commerciali tedesche, francesi e svedesi che formarono quello che oggi può essere considerato un colosso internazionale.

Alla fine degli anni Novanta prende il nome di Expert Global dopo avere stretto un’alleanza con aziende del settore in Nuova Zelanda, Canada, America e Australia. Approda finalmente in Italia nel 1969 con un centinaio di rivenditori autonomi e più di 300 negozi su tutto il territorio italiano.

Servizi, volantino e offerte

Expert offre innumerevoli servizi tramite il suo sito web nel quale è possibile visionare il catalogo e il volantino delle offerte della settimana con tutti i prodotti delle migliori marche a prezzi vantaggiosi.

La homepage del sito è composta da sei sezioni:

  • telefonia e navigazione: la sezione è dedicata alla vendita di smartphone, iPhone, cellulari, smartwatch, smartband, accessori come cover, caricabatterie, power bank, auricolari e cuffie…, cordless, telefoni a filo, walkie talkie, droni, hoverboard, bici elettriche, strumenti musicali e navigatori satellitari;
  • informatica: la sezione comprende tablet, e-reader e relativi accessori, computer portatili, PC desktop e monitor, stampanti multifunzione, router, modem, adattatori USB, software per ufficio e antivirus, accessori come pen drive, masterizzatori, tastiere e mouse, webcam per PC, alimentatori, borse per PC e tanto altro;
  • audio – video e fotografia: la sezione comprende TV, decoder, lettori Mp3/Mp4, audio home system, videocamere, lettori DVD portatili, cuffie;
  • elettrodomestici e climatizzazione: sezione dedicata alla vendita di lavatrici, asciugatrici, frigoriferi, cucine, cantinette, congelatori, lavastoviglie, forni, piani cottura, ventilatori, deumidificatori, purificatori, condizionatori fissi e portatili, termoventilatori, stufe a quarzo e alogene, a gas;
  • piccoli elettrodomestici: sezione dedicata ad elettrodomestici per la cottura di cibi (macchine del pane, tostapane, bistecchiere, barbeque…), per la preparazione dei cibi (robot da cucina, frullatori, estrattori, centrifughe, affettatrici, grattugie, yogurtiere, passapomodoro…), cura della persona (rasoi, tagliacapelli, piastre, phon, set manicure- pedicure…), pulizia della casa (aspirapolvere, scopa elettrica, lavavetri, aspirabriciole, robot catturapolvere…), caffè e colazione (espresso, macina caffè, moka elettrica, bollitori…), stiro e cucito (macchine da cucine, ferri a vapore…), acqua (gasatori, caraffe…), salute e benessere (aerosol, misuratori di pressione…);
  • game: sezione dedicata a playstation, xbox, giochi per computer e consolle, nintendo, PC desktop per game con relativi accessori per game.

All’interno del sito ci sono anche delle sezioni dedicate all’area clienti, dove una volta effettuata la registrazione, il cliente ha la possibilità di fare acquisti online comodamente da casa, selezionare la modalità di pagamento preferita e controllare lo stato dell’ordine fino ad avvenuta consegna del pacco.

Assistenza clienti, numero verde e info utili

L’azienda offre alla propria clientela un servizio di assistenza “e-commerce” per gli ordini già effettuati e un servizio “clienti negozi” per contattare i punti vendita.

Nel caso in cui foste interessati a ricevere assistenza relativa ad un ordine effettuato potete contattare il numero 02 89952351, attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 23.00. L’assistenza è disponibile in lingua italiana e tedesca. C’è anche la possibilità di inviare una email sia per gli utenti registrati che per quelli che non hanno ancora effettuato la registrazione online oppure la compilazione di un “ticket di richiesta di aiuto”, utilizzando il servizio online assistenza clienti e compilando l’apposito modulo per segnalazioni di carattere generale.

Assistenza clienti negozi Mallardo, Napoli e Pistone

Nel caso in cui voleste contattare un punto vendita, avrete la possibilità di contattare il numero verde 800808303 disponibile tutti i giorni tranne sabato e domenica, dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 con assistenza solamente in lingua italiana. Anche in questo caso, potete compilare in alternativa un “ticket di richiesta contatto” utilizzando il servizio online di contatto negozi e compilando l’apposito modulo.

Lascia un commento