Valsoia

Valsoia è un’azienda italiana attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti alimentari a base di soia e riso. Distribuita sia in Italia che nei supermercati europei, dal 2006 la società è quotata alla Borsa di Milano. Oggi il marchio Valsoia è un importante riferimento nel campo dell’alimentazione salutistica: non a caso è scelto da più di 4 milioni di famiglie e conosciuto da oltre il 60% della popolazione.

Fin dalle origini l’obiettivo di Valsoia è quello di offrire un’alternativa vegetale e sana senza mai rinunciare al gusto e al sapore. Le principali linee di prodotto includono bevande vegetali, dessert, gelati ma anche burger e meals solutions ideali per tutta la famiglia.

L’impegno costante di Valsoia verso i consumatori si concretizza anche in scelte importanti come quella di utilizzare solo soia non geneticamente modificata (NON OGM).Tutti i prodotti sono infatti sottoposti a rigorosissimi controlli e verifiche quotidiane.

Storia dell’Azienda e quotazione azioni

La società è nata a Bologna nel 1990 per opera del suo fondatore Lorenzo Sassoli de Bianchi. Egli intuì immediatamente la crescente attenzione del pubblico per un’alimentazione più sana, basata soprattutto su prodotti naturali. Inizialmente l’azienda si concentra su prodotti come la lecitina e i Soyadrink, successivamente la produzione si estende anche a budini, snack, burger e pizze. L’espansione dell’offerta di prodotti tra il 1995 e 1997 coincide anche con l’inizio dell’esportazione e l’ingresso in altri settori di mercato. A cavallo tra il 2001 e il 2002 Valsoia lancia una linea di prodotti a base di riso, che include bevande e dessert. Nel 2004 l’azienda diventa distributrice unica in Italia di prodotti a marchio Weetabix  mentre nel 2005 si inserisce nel mercato dei prodotti da agricoltura biologica.  Nonostante la cattiva congiuntura economica a livello mondiale, il 2009 per Valsoia si è chiuso con un netto guadagno.

Prodotti e Offerte su gelati e yogurt

Valsoia è un’azienda che s’impegna quotidianamente per offrire prodotti pensati per un’alimentazione salutistica in grado di soddisfare le più complesse e varie richieste.

Oltre ai conosciuti gelati e yogurt, oggi l’offerta spazia dalle alternative vegetali alle carne quali burger e polpette a base di soia, alle bevande, dessert, snack , fino agli integratori alimentari. Non mancano confetture e sorbetti Santa Rosa, punta di eccellenza nella lavorazione della frutta, e passate di pomodoro Pomodorissimo. Esse sono realizzate con pomodori italiani accuratamente selezionati nonché lavorati con la ricetta del “sapore crudo” per mantenere inalterate le caratteristiche del pomodoro appena raccolto. La linea Valsoia include inoltre specialità vegetali Naturattiva , fatte solo con ingredienti provenienti da agricoltura biologica, cereali integrali Weetabix  ed il dolcificante Dietetic. Tutti prodotti dunque salutari e di altissima qualità, che coprono ogni momento di consumo quotidiano, dalla colazione alla cena. Ultimo ma non meno importante è la genuinità dei sapori Valsoia che derivano dall’attenta preparazione dei migliori esperti salutisti.

Valsoia: Contatti, lavora con noi, assistenza clienti e numero verde

Valsoia ha il proprio stabilimento di produzione a Serravalle Sesia (VC) in provincia di Vercelli, al n° 13 di Corso Matteotti, allo sbocco della Valsesia. Telefono: 0163 451811.

Qui è dove vengono sviluppati i prodotti e dove risiede il nucleo produttivo di base

Valsoia S.p.A.

Il marchio Valsoia è un importante riferimento nel campo dell’alimentazione salutistica.

Sede legale e uffici : Via Ilio Barontini n. 16/5 – 40138 Bologna (BO) – Italia
Telefono: +39 051 6086800 | Fax: +39 051 248220
PEC:  valsoia@legalmail.it

Indicazioni stradali per chi arriva in auto: Uscita Tangenziale n°9, Via San Donato direzione Centro Città. Dopo il Cavalcaferrovia, percorrere la rotonda ed entrare in via Barontini; il n°20 è dopo 50 metri sulla sinistra

È possibile reperire qualsiasi info inviando un’e-mail all’indirizzo: info@valsoia.it oppure consultando il sito https://www.valsoia.it/ dove è possibile inviare la candidatura mediante la sezione lavora con noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.