Bialetti Industrie

Bialetti Industrie S.p.A è un’azienda italiana attiva nella produzione di caffettiere, strumenti di cottura e piccoli elettrodomestici da cucina. L’azienda diffonde i propri prodotti attraverso i principali brand che detiene come Bialetti, Aeternum, Rondine e Cem. Il gruppo ha un fatturato di circa 180 milioni di euro all’anno ed è una delle aziende storiche del panorama italiano. È una società quotata in borsa ed ha sedi e stabilimenti dislocati in Italia e all’estero dove sono impiegati complessivamente 1500 dipendenti. L’azienda, così come la conosciamo oggi, nasce dalla fusione delle aziende Rondine e Bialetti sotto la guida della famiglia Ranzoni, già proprietaria di entrambi i marchi e fondatrice della Rondine.

Industrie Bialetti: Storia dell’azienda

Nonostante la fusione tra i due principali marchi sia del 1998, la storia delle due principali aziende del gruppo affonda le radici nel tempo. La Bialetti muove i suoi primi passi nel 1919 a Crusinaglio, un paese in provincia di Novara ora nella nuova provincia Verbano-Cusio-Ossola, su impulso di Alfonso Bialetti. Nel corso dei primi anni di vita la Bialetti si occuperà della lavorazione dell’alluminio. Nel 1933 Bialetti inventa il suo prodotto più famoso: la moka. Sin da subito il nuovo prodotto riscuote un notevole successo tra le famiglie italiane oltre che diventare una vera e propria icona del nostro paese e di un intera epoca. Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale la moka inizia rapidamente ad affermarsi all’estero con la stessa fermezza con la quale aveva conquistato milioni di italiani. Sono gli anni della ricostruzione e del rapido decollo industriale e a Coccaglio in provincia di Brescia nasce la Rondine Italia, fondata da Francesco Ranzoni, che inizierà a produrre pentole in alluminio, anch’essa con un certo successo. Con l’arrivo della televisione e dei primi rudimentali spot pubblicitari, Bialetti è uno dei marchi che entreranno nei salotti di milioni di telespettatori con il famoso spot dell’”omino con i baffi” di Carosello. Gli anni ottanta sono gli anni della consacrazione per la Rondine Italia che introduce importanti innovazioni tecnologiche nei suoi prodotti, oltre che ad essere una delle prime aziende ad utilizzare i fondi antiaderenti. La crescita aziendale sarà consistente e agli inizi degli anni novanta il gruppo rileva la storica Bialetti con la quale si fonderà indissolubilmente nel 1998. Ad oggi il gruppo oltre ai brand Bialetti, Aeternum, Rondine e Cem dispone di 319 marchi, detiene 127 brevetti, 11 modelli di utilità e 212 modelli ornamentali e disegni industriali.

Prodotti e servizi: news e azioni

Bialetti industrie offre una vasta gamma di prodotti che danno più valore alla nostra vita quotidiana. Dalle caffettiere tradizionali a quelle elettriche, da pentole e altri strumenti per la cottura a frullatori, tostapane, sbattitori e spremiagrumi. I prodotti Bialetti sono fortemente influenzati dalla filosofia aziendale che punta al design e all’innovazione. Le caratteristiche cotruttive impresse agli strumenti di cottura rispecchiano le mode e le tendenza più recenti senza dimenticare l’innovazione sottoforma di materiali antiaderenti, non tossici e ultraleggeri per garantire comfort e praticità. Forte è anche la presenza nel mercato del caffe con le capsule Bialetti che diversificano l’offerta di un buon caffè attraverso le miscele più amate dagli italiani. Il prodotto che ha maggiormente dato lustro a Bialetti, la moka, è presente con diverse varianti e formati che guardano alla tradizione ma che hanno lo sguardo rivolto al futuro.

Bialetti: contatti, assistenza clienti e numero verde

Bialetti offre alla propria clientela un valido servizio assistenza e supporto tecnico. L’apposito numero telefonico +39.030.7720.104 risponde da lunedì a venerdì dalle 8 alle 18 per tutte le questioni inerenti all’assistenza e all’informazione sui prodotti. L’area commerciale invece risponde sulle specifiche e le caratteristiche dei prodotti, oltre che all’acquisto, al numero +39.02.3790.1463 da lunedì a venerdì dall 9 alle 18.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web: http://www.bialettigroup.it/it/ in cui è possibile accedere alla sezione lavora con noi in cui è possibile inviare la propria candidatura.

Lascia un commento