Technogym

Nerio Alessandri aveva solo 22 anni quando fondò la Technogym nel 1983, a Cesena. Come l’inizio di molte storie aziendali, anche questa ha un sapore, da principio, molto casalingo con Alessandri che costruisce il primo prototipo di attrezzo ginnico nel suo garage. Pare che effettuasse le sue telefonate da una cabina telefonica e si facesse supportare da amici in cassa integrazione nel suo progetto che, solo due anni più tardi, gli permise di lanciare sul mercato i primi prodotti.

Dal garage di casa passa a un capannone poco lontano e incrementa la produzione fino ad aumentare le filiali ed espandersi in tutto il mondo. Europa, Medio Oriente, Stati Uniti, Sud America e Australia saranno presto riunite tutte sotto a un denominatore comune: “The wellness company”, ovvero la compagnia del benessere. E così, da una realtà minuscola, Technogym diventa una realtà basata su “attività fisica, dieta equilibrata e atteggiamento positivo” che la porta, nel 2016, a un fatturato di 555 milioni di euro.

Con la sede ormai stabilita a Cesena, nell’imponente Technogym Village, l’azienda apre il suo flagship store a Milano e mette a disposizione di tutti i professionisti del settore, oltre ai suoi brevetti, servizi quali interior design e assistenza post vendita.

Tapis roulant, cyclette e prodotti

Technogym propone prodotti sportivi per le palestre ma anche per l’uso casalingo. La sua selezione di attrezzi è svariata e si suddivide anche per tipo di uso: cardiovascolare, tonicità e stretching. I suoi innovativi tapis roulant hanno funzionalità professionali quali allenamenti personalizzati, impostabili per mezzo dello smartphone con codice QR; sono dotati di supporti per iPad che vi consentiranno di ascoltare musica e hanno cardiofrequenzimetri integrati. La tecnologia è la stessa che si applica agli strumenti cardio utilizzati dai partecipanti alle Olimpiadi, quindi è studiata apposta per non affaticare neanche gli esordienti. I modelli più avanzati, pensati per palestre e resort di lusso, hanno design eleganti e schermi multifunzionali dai quali è persino possibile seguire percorsi virtuali durante la sessione. Caratteristiche simili si ritrovano anche nelle cyclette, dotate di schienale e connessione internet per visualizzare persino il proprio account Twitter mentre si pedala. Non mancano i modelli più tradizionali, dalla fluidità che simula perfettamente la pedalata su strada. Un’attrezzatura cardiovascolare innovativa è sicuramente la Stair Climbers, che vi consentirà di “salire le scale” in maniera semplice e sicura, allenando le gambe e migliorando la circolazione. Vogatori e attrezzi multipli sono tutti pensati per durare nel tempo, realizzati con materiali di alta qualità e con una garanzia di almeno 2 anni. La versatilità delle Cable Stations consente l’allenamento contemporaneo di 6 persone, con esercizi di trazione e tonificazione. Non mancano panche e rastrelliere per lo sviluppo della muscolatura, con appoggi di sicurezza dei manubri posti su tutta la lunghezza che vi aiuteranno a riporli agevolmente. Technogym pone anche un occhio attento agli accessori, quali wellness ball, atte a stimolare tutti i gruppi muscolari con esercizi divertenti, e bag contenenti elastici per lo stretching da portare ovunque.

Per l’allenamento casalingo, la qualità rimane su livelli alti con attrezzature consigliate del tutto simili a quelle professionali proposte per le palestre e i centri benessere. Le dimensioni leggermente ridotte dei tapis roulant vi consentiranno di collocarli in salotto o in camera da letto senza occupare spazi eccessivi. Il tutto, senza dimenticare design e tecnologia, con schermi interattivi in HD. Se amate pedalare ma non potete andare in palestra, potrete farlo a casa vostra con attrezzature compatte e dotate di programmi di allenamento personalizzati. Lo stesso vale per gli appassionati di rowing e sollevamento pesi, con postazioni di alta qualità che uniscono il design alla sicurezza di sessioni casalinghe.

Technogym: contatti, assistenza clienti, numero verde e lavora con noi

Numero verde unico: 800 70 70 70 (dal Lunedì al Venerdì dalla 8,30 alle 20,00 e il sabato dalle 8,30 alle 18,30)

Indirizzo: TECHNOGYM S.p.AVIA CALCINARO, 2861
47521 CESENA (FC) 

Telefono: +39 0547 56047

Mail: informazioni@technogym.com

Per maggiori info e moduli di contatto, visitare il sito: www.technogym.com/it

Lascia un commento