Menu Chiudi

Conforama

Conforama è un’impresa francese di arredamento che nacque nel 1967 a Lione, dall’unione di ottomagazini indipendenti che avevano come settore di specializzazione  gli immobili.

Questa ditta riesce ad avere un fatturato annuo di circa 3000 milioni di euro, il che la rende leader per quanto riguarda il settore dell’ arredamento francese. Questo marchio conta più di 200 negozi in Francia e vede la presenza di 56 magazzini internazionali che vengono collocati in Spagna, Italia, Svizzera, Lussemburgo, Croazia e Portogallo.

Le filiali

Alla fine del 2007 si contavano 215 magazzini di proprietà, 29 affiliati in Francia e 56 presenti sul territorio estero, mentre a giugno del 2008 alcuni negozi Conforama in Polonia sono stati venduti al colosso Leroy Merlin per un valore di 45 milioni di euro.

I negozi italiani appartenuti a Maurizio Zamparini sono stati venduti a Conforama mentre prima appartenevano aMercatone Zeta

La questione inerente il dimetilfumarato

Nel settembre del 2008, Conforama dovete richiamare diversi prodotti che vennero venduti in Francia a partire da Marzo 2006 a giugno del 2008.

Questi prodotti, che includevano per lo più poltrone e divani prodotti in Cina, sono stati ritirati dal commercio in quanto erano stati conservati in sacchetti di antimicotici a base di dimetilfumarato, che ha provocato delle diverse reazioni allergiche in molti clienti che hanno successivamente manifestato eczemi, ustioni e problemi legati ai polmoni, per non parlare delle calvizie.

Conforama Italia

Conforama Italia è la filiale del gruppo Conforama, e si occupa di offrire uno stile multi variegato per quanto riguarda l’ arredamento della propria casa.

I prodotti offerti da questa catena sono di alta qualità, e sono spesso venduti a prezzi davvero convenienti.

È possibile procedere agli acquisti attraverso l’aiuto di un personale attento alle esigenze dei clienti e sempre preparato a offrire delle soluzioni diverse in merito alle situazioni che si presentano. Grazie al sito è possibile ordinare telefonicamente la propria merce, fare un progetto online o contattarci attraverso dei forum appositi.

Inoltre il servizio di consegna messo a disposizione dall’azienda, offre diversi tipi di servizio atto a soddisfare ogni tipo di necessità

I prodotti venduti: divani, cucine e non solo

Conforama mette a disposizione del cliente una grande varietà di mobili atti ad arredare ogni singola parte della propria casa secondo i propri gusti personali.

È infatti possibile poter scegliere tra una grande varietà di cucine componibili o complete, moderne o che fanno uso di particolari arredi vintage, delle credenze da esibire o dei buffet e si possono anche scegliere gli accessori quali elettrodomestici e rubinetti, che andranno installati nella cucina dei propri sogni. È anche possibile poter scegliere tra elementi di arredo più piccoli, come ad esempio tutti gli accessori che possono essere adibiti a riporre gli strumenti da cucina, quali cucchiai, stoviglie, piatti e via dicendo.

Per quanto riguarda la zona giorno è possibile scegliere tra una vasta gamma di divani che vengono realizzati su misura oppure possono essere scelti in base allo spazio messo a disposizione dalla propria abitazione, soggiorni anche questo ideati secondo le preferenze del pubblico in quanto possono essere improntati verso uno stile più innovativo o verso uno stile retrò, mobili del soggiorno, tavoli e sedie di in enorme quantità e di milletipologie, librerie, mobili d’ingresso e mobili dedicati all’ ufficio o allo studio, quali scrivanie, sedie ergonomiche che permettono di poter stare seduti  mantenere la stessa posizione più a lungo nel tempo.

Per riguarda invece la zona notte, è possibile visitare diverse camere che vengono realizzate sia per gli adulti che per i bambini secondo i gusti e le necessità, e vengono messi a disposizione anche diversi modelli di materassi edi reti che possono essere adattate in base alla schiena di chi vi dovrà dormire.

Anche gli armadi risultano essere di grande qualità ei mobili da bagno sono ritenuti fra i migliori presenti sul commercio. È possibile lasciarsi suggestionare dalla presenza della biancheria da letto, che mette a disposizione del cliente un vasto assortimento di completi letto, copripiumini, lenzuola sfuse o appartenenti a un corredo, piumini, trapunte, copriletti e guanciali, coprimaterassi e coprirete che vengono realizzati appositamente per i materassi messi a disposizione da Conforama, e sono realizzati nelle varie misure disponibili.

Home decor

Conforama non si occupa solo di vendere i mobili più importanti che andranno a conferire carattere e personalità alla tua casa, ma si occupa di vendere anche tutti quegli accessori che ti permetteranno di svolgere le azioni della normale attività quotidiana, quali accessori come posate, bicchieri, ciotole, tovaglie, utensili e accessori da cucina inerenti alla cottura dei cibi come pentole e coperchi, caffettiere teglie e pirofile.

Un settore di grande interesse è quello rivolto alla decorazione della casa, che comprende quadri, portafoto, specchi, orologi, candele, profumatori, fiori, bauli, oggetti decorativi e completi d’arredo. Valida anche la categoria tessile e dei tappeti, che ogni qualvolta viene rifornita in modo da essere sempre al passo coi tempi. Allo stesso modo è garantita una vasta scelta per quanto riguarda il settore dell’ illuminazione e  dei tendaggi, così come tutti quegli elementi che aiutano a rendere una casa un ambiente confortevole e familiare.

Gli elettrodomestici

Una menzione onorevole viene riservata agli elettrodomestici, in quanto Conforama è adibito alla vendita di grandi e piccoli elettrodomestici, tra cui spiccano quelli da incasso utili per risparmiare spazio negli ambienti già piccoli.

Grande specializzazione anche in tutti gli accessori dedicati alla pulizia, tra cui troviamo aspirapolveri, ferri da stiro, impianti di climatizzazione e riscaldamento, ma anche quelli che si occupano della cura della persona come piastre, phon e macchine da cucito.

La sezione Garden

Di gran tendenza oggi risulta essere il giardino, che viene decorato in modo sempre più curato e dettagliato al fine di garantire un ottimo panorama, sia per chi vive in quella zona che per chi gli fa visita.

Grazie ai giardini è possibile coltivare degli hobby che nelle zone di città non sempre è possibile praticare, e se anche tu ami il giardinaggio e tutto il mondo che lo circonda, da Conforama potrai trovare tutto ciò che ti servirà per poterlo decorare al meglio. È infatti possibile trovare i set da giardino che si distinguono per essere realizzati in legno, rattan, metallo e resina, e scegliere tra tantissimi modelli di tavoli e sedie realizzati anch’essi in questi materiali. Potrai destreggiarti nella scelta di lettini sdraio, ombrelloni, gazebo, dondoli e amache. Da Conforama è possibile trovare molti accessori da giardino, tra cui anche i barbecue e le decorazioni che serviranno a rendere il tuo giardino unico e inimitabile.

Per la stagione estiva vengono messe in vendita molte piscine fuori terra, che vengono realizzate al fine di rispondere alle esigenze di chi vuole di usufruire di queste piscine per periodi piuttosto limitati o che non possiede lo spazio necessario per poter erigere una piscina interrata.

Come contattare Conforama

E’ possibile contattare il servizio clienti Conforama tramite il sito www.conforama.it compilando l’apposito modulo dei contatti.

L’azienda mette a disposizione dei clienti il numero verde 800 162333 attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 19:00.

La sede legale della società ha indirizzo:
Viale Alcide de Gasperi, 2 – 20151 Milano
Tel: +39 02.89625001 – Fax: +39 02.89625347

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *