Kena mobile

Kena mobile è sicuramente una delle alternative più interessanti nel panorama odierno degli operatori di telefonia mobile. Di conseguenza sempre più persone prendono in considerazione le offerte di questo “nuovo” operatore che sono sicuramente molto concorrenziali. Kena Mobile è un operatore cosiddetto MVNO (ovvero “Mobile Virtual Network Operator”) che si aggancia alla rete TIM e che per questo motivo dispone di una buona copertura. Dalla lettura delle offerte appare in modo evidente che Kena mobile dispone di diversi piani tariffari, in modo da poter soddisfare le più disparate esigenze.

Le recensioni mostrano invece che la compagnia ha la necessità di affinare alcuni componenti del servizio e di fare dei piccoli miglioramenti. Se da un lato emerge infatti la soddisfazione per il lato economico, per contro alcune lamentele sono state segnalate per i tempi relativi alla portabilità, dichiarata in 48 ore ma che evidentemente in alcuni casi subisce dei rallentamenti, e alla copertura in alcune zone d’Italia. Alcune recensioni non propriamente soddisfacenti sono state segnalate anche per quanto concerne il servizio di assistenza ai clienti.

A questo proposito è però opportuno segnalare che le opinioni in merito sono discordanti e, come spesso accade, il problema può essere facilmente risolto magari provando a richiamare il servizio clienti per parlare con un altro operatore, nel caso il primo non avesse risolto un eventuale problema. In generale Kena offre comunque un servizio di assistenza telefonica, via mail e anche attraverso la messaggistica Messanger di Facebook.

Copertura della rete Kena mobile

La rete Kena Mobile ha un’ottima copertura, stando ai dati ufficiali diffusi dall’operatore infatti il segnale raggiunge il 99% del territorio nazionale con il 4G, il 97% in 3G e il 99,8% in 2G. Il 4G di Kena mobile permette di navigare fino ad una velocità massima di 60 Mbps e fino a 30 Mbps in upload. Il 3G può essere utilizzato anche all’estero ma in questo caso la copertura dipende dalla rete dell’operatore a cui si aggancia Kena.

Sul sito ufficiale è inoltre possibile verificare la mappa relativa alla copertura ed effettuare anche una comoda ricerca per Comune. Questa ricerca specifica può essere fatta per il 4G, per il 3G e anche per il 2G, in modo da ottenere un quadro completo della situazione relativa alla propria zona. In generale quindi la copertura di Kena appare buona anche se delle opinioni discordanti sono state spesso presentate per quanto riguarda l’effettiva velocità di navigazione. Occorre però ricordare che si tratta di un’offerta interessante che presenta dei piani spesso utili per risparmiare nella gestione delle utenze telefoniche.

Offerte Kena mobile

L’offerta di Kena mobile è completa e sicuramente interessante. Tutti i pacchetti selezionabili prevedono i minuti illimitati e almeno 500 sms, rappresentando quindi una portabilità ottima per tutti coloro che hanno l’esigenza di poter effettuare chiamate con un minutaggio elevato. Kena mobile, come concezione aziendale, punta ad offrire ai propri clienti i servizi essenziali al prezzo più basso possibile.

I pacchetti attualmente promossi dall’operatore prevedono le seguenti alternative:

  • 1 giga, 500 sms, minuti illimitati a 4,99 euro al mese.
  • 130 giga, 500 sms, minuti illimitati a 7,99 euro al mese.
  • 100 giga, 1000 sms, minuti illimitati, a 7,99 euro al mese.
  • 150 giga, 1000 sms, minuti illimitati, a 9,99 euro al mese.
  • 100 giga, 1000 sms, minuti illimitati, a 11,99 euro al mese.

Tutte le opzioni includono: l’utilizzo della rete 4G, attivazione della sim e consegna gratuita. I piani prevedono inoltre che ogni volta che un utente raggiunge la soglia dell’80% di consumo dei GB disponibili in quel singolo mese riceverà un sms indicante il traffico dati residuo. Le prime due opzioni sono riservate a clienti che dispongono già di un numero e che sono clienti di un’altra compagnia MVNO. La prima, la terza e la quarta sono attivabili anche per nuovi numeri, mentre la quinta è attivabile per tutti gli operatori.

In conclusione quindi Kena mobile punta ad offrire un servizio con una buona qualità prezzo e lo fa partendo da tariffe molto convenienti, che effettivamente permettono alle famiglie (soprattutto a quelle numerose) di ottenere anche dei risparmi significativi. Al tempo stesso il servizio relativo alla velocità di navigazione e all’assistenza tecnica può forse essere migliorato, almeno stando alle recensioni dei clienti, ma è sicuramente utile ricordare che si tratta di un operatore ancora relativamente nuovo che sta sicuramente lavorando per migliorare e implementare i propri servizi.

Lascia un commento