Mobili Fiver

Si tratta di un’azienda 100% made in Italy che offre alla propria clientela dei mobili d’arredo di qualità, realizzati con legni ecosostenibili e che sfrutta le moderne tecnologie per fare in modo che il cliente sia sempre soddisfatto dei servizi offerti.

Storia dell’azienda

Il nome Fiver rappresenta per l’azienda le 5R, ovvero le iniziali dei nomi dei cinque fratelli Ronny, Ricky, Rossella, Roger e Romina che insieme hanno dato vita alla Mobili Fiver. Da circa 20 anni l’azienda lavora nel settore del legno, nascendo nel 2011 come una sorta di avventura online. Quasi per gioco, i cinque fratelli hanno iniziato a vendere tavolini da salotto su eBay, che a quei tempi era il market-place online più conosciuto. In poco tempo, le vendite sono aumentate, capendo così che i prodotti venivano ampiamente apprezzati. Proprio in quel preciso istante i cinque fratelli hanno compreso quanto potesse essere redditizio lavorare sul proprio potenziale.

All’inizio non è stato facile perché il mondo delle vendite online, specie per gli artigiani del legno, è molto complesso. Un mondo in continua crescita, per il quale ogni giorno è necessario prendere decisioni importanti analizzando tutti gli aspetti con attenzione, specialmente per il futuro. Nonostante le difficoltà iniziali, i Mobili Fiver si sono conquistati un’ampia fetta di mercato sia italiano che estero, arredando le case di migliaia di persone in tutta Europa.

Obiettivi dell’azienda

L’obiettivo dell’azienda è quello di proporre sempre mobili di qualità, a prezzo di fabbrica e di produzione made in Italy. I mobili possono essere consegnati direttamente a casa, con zero spese di spedizione, tutti funzionali e salvaspazio. Tre sono i principi su cui si fonda l’azienda:

  • la famiglia: un valore fondamentale tanto che i proprietari considerano l’azienda come un prolungamento della propria famiglia. Ognuno segue le varie fasi della produzione e vendita, ma la sinergia e il rapporto che si instaura tra i dipendenti consente di supportarsi a vicenda in tutte le scelte;
  • l’innovazione: piccoli artigiani che hanno iniziato a vendere online investendo sulla piattaforma digitale dell’e-commerce, nella produzione, inserendo nuovi macchinari con standard di qualità elevati;
  • la qualità: i prodotti quando vengono progettati sono ideati pensando alla funzionalità, al design e alle finiture belle da vedere ma soprattutto resistenti. Ogni artigiano guarda il dettaglio: il taglio perfetto, il ritocco alla perfezione e l’imballo migliore per preservare l’integrità dei prodotti.

Il sito ufficiale

L’azienda possiede un sito ufficiale (www.mobilifiver.com) all’interno del quale l’utente ha la possibilità di entrare a fare parte del mondo Fiver. Il sito è strutturato in modo lineare con un menu nella home page suddiviso in varie sezioni per facilitare la ricerca delle informazioni necessarie: soggiorno, sala da pranzo, bagno, camera, ufficio, collezioni, colori, promozioni, magazine e gift card.

Per effettuare gli acquisti è necessario che l’utente effettui la registrazione sul sito, creando un proprio account. In alternativa, i clienti che hanno già effettuato la registrazione possono effettuare l’accesso alla propria area riservata inserendo nome utente e password. Acquistare sul sito è molto semplice ma soprattutto sicuro, in quanto vengono accettate tutte le modalità di pagamento (che puoi consultare nell’apposita sezione relativa ai pagamenti). Tutti i prezzi riportati in catalogo sono già comprensivi di IVA e le spese di spedizione sono gratuite per tutta Europa.

Acquistare tramite App Mobili Fiver

Nonostante la continua crescita del commercio elettronico degli ultimi anni, la paura di effettuare acquisti online è sempre molto alta. Acquistare su MobiliFiver.com però è molto semplice e anche sicuro. All’interno del sito ufficiale dell’azienda, nella sezione “App di realtà aumentata” l’utente ha la possibilità di trovare tutte le informazioni relative l’app creata dall’azienda. L’utente può scaricare l’applicazione direttamente dal Play Store del proprio Android oppure dall’App Store, gratuitamente.

Grazie a quest’app, una volta scaricata sul proprio dispositivo, sarà possibile vedere il mobile scelto collocato tra le proprie mura domestiche, scegliendo così il modello migliore in base alle proprie necessità di spazio, la finitura e il colore che meglio si possono abbinare al resto dell’arredo della propria casa.

L’app Mobili Fiver consente di provare i mobili del brand direttamente a casa propria, prima dell’acquisto online grazie alla “realtà aumentata”. Questo strumento permette di visualizzare da casa tutti i prodotti dell’azienda sul display del proprio tablet o smartphone compatibile. Grazie all’app è possibile visualizzare in 3D, ingrandire, ruotare a 360° tutti i mobili per capire meglio le dimensioni, il colore e come abbinarli al proprio arredamento.

Sostenibilità e progetti green

Mobili Fiver è sinonimo di sostenibilità. La scelta ecologica adottata dall’azienda si basa sulla convinzione che piantare alberi sia uno degli strumenti a disposizione per potere contrastare il cambiamento climatico, dando così un contributo al pianeta. L’azienda non si occupa solamente di vendere arredamento ma anche di pensarlo e produrlo. Gli arredi sono realizzati in nobilitato, un derivato del legno, motivo per cui si rivolge al partner ecologico Treedom.

Creare un cosiddetto sistema agroforestale vuol dire coltivare una combinazione di alberi, arbusti e colture. Significa occuparsi della terra beneficiando dell’unione che si crea tra gli alberi e le colture o il bestiame. Questo tipo di agricoltura può portare molti più benefici ecologici e sociali rispetto all’agricoltura convenzionale. La monocoltura si basa sulla coltivazione di una singola coltura utilizzando la maggior parte del terreno e utilizzando un solo metodo di raccolta. Se da una parte la monocoltura è un sistema considerato redditizio, dall’altra a lungo andare può rovinare il terreno e l’ambiente.

Assistenza clienti

Se necessiti di qualsiasi informazione o vuoi metterti in contatto con l’azienda prima di effettuare un acquisto online, puoi contattare il servizio clienti tramite il numero 0434 604064 o in alternativa, chiamando il 334 7669102. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 18.00 e il sabato dalle 08.30 alle 12.00. Puoi inviare anche una mail per ricevere assistenza all’indirizzo di posta elettronica info@mobilifiver.com.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie dell’azienda visita la pagina del magazine, all’interno della quale troverai tantissimi articoli su varie tematiche interessanti che mettono in luce i prodotti dal design italiano a un prezzo conveniente. Inserendo la tua mail nell’apposito campo, in fondo alla pagina del magazine, potrai iscriverti alla newsletter.

Per ottenere una richiesta di preventivo clicca sulla sezione “Preventivo”. Si aprirà una pagina con una scheda nella quale potrai inserire i tuoi dati.

Lascia un commento