Mobili per il soggiorno: ecco le pareti attrezzate di Arredo Da Casa

La scelta dei mobili per il soggiorno è molto spesso oggetto di lunghe e accurate riflessioni perché questo ambiente è, all’interno della casa, uno degli spazi principali. Tra le opzioni disponibili per arredare e, allo stesso tempo, poter riporre i vari oggetti, spicca la parete attrezzata, ovvero un insieme di elementi componibili in vari modi che si adatta molto bene sia a un’abitazione in stile moderno che a una più classica.

La parete attrezzata è una pratica soluzione d’arredo destinata in genere alla zona giorno (salotto o ingresso), sebbene alcuni la trovino un’ottima opzione anche per le camere da letto di dimensioni generose. Per quanto riguarda le pareti attrezzate destinate al soggiorno, solitamente esse vengono posizionate nella porzione di muro antistante al divano, e fungono da piano da appoggio per il televisore o per libri e suppellettili varie.

Questa soluzione offre ampie possibilità di personalizzazione e consente di sfruttare al massimo lo spazio, inoltre non deve essere necessariamente fissata al muro. Su Arredo Da Casa, ad esempio, uno store online dedicato all’arredamento con una vasta selezione di pareti attrezzate, è possibile proprio acquistare dei modelli che non richiedono l’ancoraggio fisso alla parete. Si tratta di un’opzione particolarmente apprezzata soprattutto da chi non vuole – o non può – forare il muro perché magari vive in una casa in affitto.

Inoltre, è bene sottolineare che optare per una parete attrezzata proposta da Arredo da Casa significa scegliere tra proposte classiche, da 16 mm, e soluzioni esclusive, con uno spessore di 18 mm, molto più difficili da reperire sul mercato.

Le pareti attrezzate di Arredo Da Casa

Presente nel settore della vendita online di arredamento già da diversi anni, Arredo Da Casa costituisce un punto di riferimento del settore grazie a una serie di interessanti vantaggi che mette a disposizione dei propri clienti.

Primo fra tutti, la possibilità di usufruire della spedizione gratuita in tutta Italia: in pochi giorni il proprio ordine verrà recapitato al domicilio perfettamente imballato dagli operatori di Arredo Da Casa. Inoltre, qualora si presentasse la necessità, anche dopo l’acquisto è previsto un servizio di assistenza tecnica via telefono – anche tramite whatsapp e live chat – attivo sette giorni su sette.

In catalogo è presente un vasto assortimento di modelli di pareti attrezzate dal gusto moderno e lineare, in grado di adattarsi facilmente alla maggior parte delle abitazioni. Uno dei maggiori punti di forza di queste soluzioni, infatti, è proprio la versatilità: sia negli spazi più minimal che in quelli dal gusto romantico, questo rimane un complemento decisamente indispensabile perché arreda e, al tempo stesso, ha una precisa funzionalità.

Come scegliere la parete attrezzata per la propria casa

Prima di scegliere la parete attrezzata ideale per la propria abitazione, è consigliabile riflettere sia sul colore che sulle dimensioni.

Su Arredo Da Casa sono presenti moltissimi modelli di misura differente, anche se i più acquistati sono quelli da 180cm, 200cm, 240cm e 260cm di larghezza. Inoltre, questi complementi si possono personalizzare aggiungendo vari elementi quali luci a led, mensole aggiuntive e cassetti.

Chi ha l’esigenza di contenere un discreto numero di oggetti, può optare per il modello PAP7 che, nella finitura in rovere antracite e bianco lucido, si adatta alla perfezione agli ambienti più contemporanei.

Si tratta di una parete attrezzata dotata di vetrina che può ospitare anche un mobile tv e numerose mensole. Ideali per i salotti di dimensioni contenute sono invece i modelli larghi da 120 a 129 cm, che consentono di arredare lo spazio senza rinunciare a un tocco di eleganza. Su Arredo Da Casa sono disponibili anche nella finitura in legno effetto anticato, uno stile che si sposa alla perfezione con le case arredate in stile shabby chic.

Lascia un commento