Iliad

Iliad nasce nel 1991 ad opera dell’imprenditore francese Xavier Niel. Dopo 8 anni, grazie all’acquisizione delle licenze necessarie, comincia a commercializzare i propri servizi e si interconnette a France Télécom, offrendo navigazione DSL già nel 2003. Viene quotata alla Borsa parigina l’anno successivo e nel 2008 acquista da Telecom Italia Alice France, piazzandosi solo dietro a Orange per quanto concerne i servizi internet francesi. Entra nel mercato della telefonia mobile nel 2011 e si comincia a imporre anche in Italia a partire dal 2016. Inizia ad acquisire le frequenze cessate dopo la fusione di Wind e Tre Italia e, con un investimento di circa un miliardo di euro, si predispone ad affondare le radici per distinguersi anche nel nostro Paese con l’intenzione di diventare il primo operatore ad offrire la connessione 5G. Nel 2018 ha già oltre un milione di clienti e introduce la nuovissima tecnologia, tutta francese, delle Simbox, distributori di SIM la cui attivazione può essere fatta direttamente dall’utente. Quest’anno, ha già raggiunto gli 80 milioni di euro di fatturato.

Recensione prodotti e offerta Iliad

Iliad offre pochi servizi, ma caratterizzati da un’estrema convenienza. L’offerta Giga 50 per mobile, ad esempio, prevede una SIM dedicata con chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e i cellulari italiani, europei e persino americani; prevede anche SMS senza limiti e ben 50 GB in 4G. Se vi trovate in Europa, i gigabyte disponibili saranno 4.Inclusi in quest’offerta, ci sono anche servizi quali la segreteria telefonica, il controllo del credito residuo e la funzione “mi richiami”. Esiste, poi, l’offerta Voce, dedicata quasi esclusivamente alle telefonate, con minuti ed SMS illimitati sia in Italia che in Europa, e 40 MB per navigare, terminati i quali la tariffa è di 0,90 € ogni 100 MB. Oltre ad essere un gestore di telefonia mobile, Iliad offre anche una serie di dispositivi di ultima generazione, come l’innovativo Apple iPhone XS o XS Max, con lo schermo più grande della sua categoria e una doppia fotocamera. Tra i prodotti disponibili, acquistabili anche in comode rate mensili, troviamo inoltre l’Apple iPhone 7, 8 e XR, tutti dotati di sistema operativo iOs, Nano SIM e fotocamera da 12 megapixel. Come già accennato, Iliad ha predisposto, in punti nevralgici come i Centri Commerciali, i suoi Simbox, distributori automatici veri e propri per avere la propria SIM in pochi minuti. Basta essere muniti di carta di credito, documento d’identità e mail: la rivoluzione di questo operatore, consiste nel fai-da-te a 360°, inclusa l’attivazione della SIM, l’assistenza tecnica e la configurazione delle offerte, tutte operazioni che possono essere fatte online dalla propria area personale, dopo essersi registrati al sito. Se desiderate effettuare la portabilità del vostro numero, è possibile farlo comodamente con la stessa modalità. Per chiunque voglia verificare la copertura nella propria zona, inoltre, il sito offre anche una cartina dedicata che vi indicherà dove è presente il servizio 2G o 4G. Infine, non mancano le iniziative solidali, come le raccolte fondi a Onlus o Società no profit: è possibile donare tramite SMS a pagamento. Tra i sostegni offerti, ricordiamo quelli a favore di AIRC, UNICEF, Lega del Filo d’Oro Onlus, Fondazione Umberto Veronesi, Save the Children Italia Onlus, Fondazione Telethon, Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, WWF Italia Onlus e Lega Nazionale per la Difesa del Cane (LNDC).

Contatti e ricariche

Sito web: https://www.iliad.it/

Assistenza clienti: 177 (dal lunedì al venerdì tra le 8 e le 22, sabato, domenica e festivi tra le 9 e le 20)

Lascia un commento