Sky

Sky offre una serie di canali visibili per mezzo di antenna parabolica e decoder, con tecnologie che vanno dalla fibra ottica al digitale terrestre. Nasce nel 2003 con la fusione di Stream Tv e Tele +, le piattaforme televisive a pagamento dell’epoca. A poco più di un anno dalla nascita, Sky ha già circa 3 milioni di abbonati e nel 2006 comincia a trasmettere anche in HD.

Nascono nuovi canali, quali Cielo, Sky Uno, Sky Primafila e il sistema on-demand, che consente agli utenti di scegliere in che momento della giornata vedere un determinato film o programma televisivo. Alla fine del 2011, sono ben 5 milioni gli abbonati che guardano i canali Sky. L’anno successivo vede l’introduzione di nuovi canali dedicati ai bambini, allo sport, alla cultura e alla cucina (Disney Channel, Extreme Sports Channel, Discovery Travel & Living e Gambero Rosso Channel, solo per citarne alcuni). I canali sportivi vengono arricchiti con eventi quali il Motomondiale e l’Europa League e anche quelli dedicati al cinema sono incrementati. Lo scorso anno, Sky ingloba una società appartenente e Mediaset Premium.

Servizi: sport, meteo, streaming online e Sky Go e Sky Tg24

Come già accennato, per vedere Sky sono necessari un’antenna parabolica e un decoder. Ad oggi, è possibile anche usufruire di una connessione tramite fibra, eliminando quindi l’antenna: basta essere raggiunti da questa tecnologia. Se si è in possesso di digitale terrestre, è anche possibile attivare l’abbonamento per mezzo di una tessera con servizi Sky abilitati. I canali di Sky sono raggruppati secondo diversi “pacchetti”. Ogni pacchetto ha un costo diverso e offre una serie di esperienze a tema. Sky Tv, ad esempio, propone canali con documentari, serie tv, spettacoli e anche alcuni eventi sportivi. Sky Cinema, come dice il nome, è per tutti coloro che non vogliono perdersi il meglio del mondo della celluloide, mentre Sky Famiglia garantisce l’intrattenimento per grandi e piccini, con documentari, serie Tv e canali dedicati ai bambini. Con il tasto dedicato sul telecomando Sky, inoltre, potrete accedere alla schermata Primafila: se non vi interessa avere l’intero pacchetto con il Cinema, ma di tanto in tanto volete concedervi una “serata film”, potete acquistare l’evento da voi scelto pagandolo, poi, nella bolletta successiva. Esistono anche canali interamente tematici, ad esempio dedicati alla squadra del cuore o ad hobby come la pesca, infine, per i medici c’è persino il Doctor’s Life Channel. Sky Extra riassume una serie di servizi opzionali per tutti i clienti che siano abbonati da un certo numero di anni. Troviamo l’assistenza tecnica completamente gratuita, per verificare il corretto funzionamento dell’intero impianto, compresa la funzionalità On Demand (che farà iniziare il vostro programma preferito quando lo deciderete voi), l’opportunità di accedere a un maggior numero di prime visioni e sconti sull’attivazione del nuovissimo Sky Q. Si tratta di un’interfaccia di ultima generazione che vi renderà non solo possibile visionare Sky su tutte le tv di casa senza cavi, ma anche di interagire grazie al comando vocale; è proposta anche un’app per cellulare che vi consentirà di vedere i programmi preferiti anche quando siete fuori casa. Oltre ai canali dedicati, i bambini possono usufruire anche di un’app chiamata Sky Kids, pensata apposta per loro: niente pubblicità, solo contenuti adatti ai giovanissimi e nessuna necessità di connettersi ad internet. Può essere scaricata sia su smartphone che su tablet. Tutti i clienti Sky hanno un’area dedicata sul sito: basta autenticarsi con username e password e si possono gestire i propri pacchetti, aggiungendo offerte, visualizzando gli Extra o richiedendo assistenza. Infine, avrete una guida tv completa nella quale visionare tutti i programmi della settimana.

Contatti e numero verde per informazioni e disdetta

Sito web: https://www.sky.it/

Assistenza Clienti: 199 100 400 (tutti i giorni tra le 8.30 e le 22.30, costo 15 cents al minuto)

Per qualunque necessità si può accedere al Fai da Te nella propria area riservata sul sito o scrivere in chat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.