T-Mobile US

T-Mobile US è una compagnia telefonica mobile statunitense, che fornisce servizi wireless a milioni di abbonati negli Stati Uniti. La compagnia sembra essere la seconda sia per numero di abbonati che per grandezza negli USA.

Di cosa si occupa l’azienda?

T-Mobile USA insieme alle sue controllate si occupa di fornire servizi di comunicazione mobile negli Stati Uniti, Portorico e Isole Vergini Americane. L’azienda è specializzata in servizi di telecomunicazione, in particolare: messaggistica, servizi dati in abbonamento, prepagato e per i mercati all’ingrosso. T-mobile, inoltre, si occupa anche della vendita di attrezzature come telefoni e accessori, dispositivi wireless, smartphone, tablet prodotti da vari fornitori. Offre servizi, dispositivi e accessori attraverso i propri negozi al dettaglio e attraverso i suoi siti web.

L’azienda leader nel mercato delle telecomunicazioni statunitensi, ha costruito la rete 5G più veloce, grande e affidabile d’America per servire tutti i clienti. Collegandoti sul sito ufficiale, https://www.t-mobile.com/our-story/network-and-innovation, potrai scoprire la copertura, la velocità della connettività quotidiana che di giorno in giorno contribuisce al miglioramento del modo in cui milioni di persone lavorano in giro per il mondo.

T-Mobile 5G consente ai propri utenti di fare di più, grazie a una velocità “Ultra Capacity 5G” veloce tanto quanto il Wi-Fi. Si tratta infatti, di un segnale 5G a gamma estesa che sembra essere in grado di garantire una copertura nazionale più ampia e di offrire un servizio Internet a casa su cui potere fare affidamento.

La rivoluzione del 5G

Il 5G è la quinta generazione della tecnologia che ha investito la rete wireless. Si tratta del passo nell’evoluzione del wireless a seguito della scoperta delle reti 1G, 2G, 3G e 4G. Il 5G è in continua evoluzione e consente di trasmettere grandi quantità di dati in modo più efficiente rispetto il suo predecessore 4G LTE. Ciò vuol dire disporre di una velocità superiore per effettuare download di film, programmi e chat video in movimento.

Inoltre, il 5G può essere utile per fornire supporto per più dispositivi connessi, con un segnale più veloce durante eventi di grandi dimensioni e con una bassa latenza per ottenere una risposta rapida durante attività che solitamente richiedono dati come nel caso del “cloud gaming”.

Cos’è la tecnologia 5G e perché è importante?

Il 5G è la nuova generazione di tecnologia di rete wireless, pensata per aumentare la portata della tecnologia mobile oltre le capacità di LTE. Il 5G alimenta l’innovazione in ogni settore e trasforma positivamente ogni aspetto della vita quotidiana. Nel tempo, la tecnologia 5G sarà in grado probabilmente di cambiare il modo in cui viviamo, lavoriamo e giochiamo in meglio.

Per sapere se il 5G è disponibile nella propria zona, il cellulare T-Mobile mostrerà un’icona 5G o 5G UC nell’angolo in alto a destra del proprio dispositivo. Il cliente avrà la possibilità di controllare la mappa di copertura del segnale (per vedere la copertura per località o inserendo un indirizzo specifico) collegandosi direttamente sul sito ufficiale dell’azienda. Tutti i clienti “sprint” possono controllare la propria copertura 5G sulla mappa di copertura “sprint”.

Che cos’è T-Mobile Home Internet?

T-Mobile Home Internet è un servizio di collegamento Internet, veloce e al contempo affidabile, offerto dall’azienda e disponibile per milioni di famiglie a livello nazionale. Il servizio Internet si connette alla stessa rete 4G LTE o 5G su cui funzionano gli smartphone T-Mobile, in base alla disponibilità del segnale relativa all’indirizzo idoneo.

5G Home Internet fornito da T-Mobile per uso domestico è disponibile per gli utenti con il pagamento di un canone mensile. Non sembra prevedere tasse o commissioni aggiuntive, costi per attrezzature, contratti annuali ed essere soggetto ad eventuali aumenti di prezzo. Si tratta di un servizio wireless al 100% con una configurazione davvero semplice.

I clienti hanno il vantaggio di ricevere tramite posta il dispositivo gateway 5G, una combinazione di modem e router che collegano alla propria rete. Il gateway fornito converte il segnale 5G in Wi-Fi e fornisce un segnale accessibile a tutti i dispositivi presenti in casa. Una volta effettuato il collegamento seguendo le indicazioni fornite dall’azienda, si dovrà scaricare l’apposita app e connettersi a Internet in poco meno di 15 minuti. Non sono necessarie installazioni professionali o fori alle pareti, in quanto l’installazione sembra essere semplice anche per i meno esperti. In ogni caso, un team di esperti dedicato di T-Mobile sarà sempre disponibile per offrire supporto al cliente, tramite chiamata al servizio clienti o l’invio di un messaggio.

La registrazione sembra essere facile e con il programma “Internet Freedom” di T-Mobile, i clienti possono provare T-Mobile Home Internet recedendo dal precedente contratto con il vecchio provider, gratuitamente. Con la garanzia “Price Lock di T-Mobile” potrai bloccare il prezzo del piano tariffario che avrai scelto e ottenere offerte esclusive tramite “T-Mobile Tuesdays”.

Piani telefonici

Tutti i piani telefonici presenti in catalogo e consultabili sul sito ufficiale sembrano essere ben apprezzati dagli utenti perché convenienti, in quanto includono conversazioni, SMS e dati illimitati sulla rete 5G. Inoltre, sono ricchi di numerosi vantaggi rivolti al titolare della linea e al resto della famiglia, senza dovere sottoscrivere alcun contratto annuale. Confronta tutti i vantaggi dei vari piani telefonici disponibili online, selezionando una linea singola per una persona o in alternativa 2 linee per due o più persone.

Contatti e lavora con noi

Nell’apposita sezione dedicata ai contatti, che trovi sul sito web ufficiale dell’azienda in lingua inglese o spagnola, hai la possibilità di metterti in contatto con l’assistenza clienti attraverso i numeri di telefono indicati. Tutte le chiamate effettuate verso i numeri di assistenza provenienti da un telefono T-Mobile, secondo quanto affermato dall’azienda stessa, sembrano essere esenti da tariffe di roaming, tempo di trasmissione o interurbana.

Le chiamate effettuate da telefoni fissi e non T-Mobile comportano, invece, costi interurbani internazionali e altri costi aggiuntivi che potrebbero essere applicati a seconda del proprio gestore di servizi di telefonia. L’assistenza clienti è disponibile tutti i giorni dalle 04.00 alle 24.00.

Se desideri entrare a fare parte del mondo T-Mobile puoi controllare periodicamente nella pagina dedicata alle posizioni lavorative quelle disponibili e inviare la tua candidatura. All’interno della pagina avrai la possibilità di inviare la tua candidatura per attività dedicate a studenti e laureati oppure per posizioni lavorative dedicate alla vendita al dettaglio, all’assistenza clienti, alle vendite commerciali, ai team tecnologici e aziendali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *