Verizon

Verizon Communications è una società statunitense che si occupa di banda larga e telecomunicazioni. Il nome, Verizon, ha la particolarità di essere formato da due parole latine che sono Veritas, che significa “verità” e Horizon, che significa “orizzonte”. L’azienda è quotata in Borsa sia al NYSE sia al NASDAQ.

La storia di Verizon

Bell Atlantic, che era una società regionale di telefonia, Regional Bell Operating Companies, si fuse nel 1997 con NYNEX, un’altra azienda Regional Bell Operating Companies. Successivamente, nel 2000, acquistò GTE che è stata la più importante compagnia telefonica indipendente americana e, successivamente, si fuse con Vodafone Group Plc, la divisione mobile negli USA. Così nacque Verizon Communications.

Negli anni, Verizon Communications, ha continuato a espandersi: infatti il 14 febbraio 2005, ha comprato la società MCI Inc., che in precedenza era conosciuta come WorldCom.

Cambio al vertice

L’attuale presidente della società è Lowell McAdam e ricopre questo ruolo dal 2012. Prima di diventare presidente, McAdam è stato amministratore delegato succedendo al presidente Ivan Seidenberg che si era dimesso nel 2011.

Nel 2015 si viene a sapere che Verizon Communications collabora con la NASA per realizzare una rete di controllo e sorveglianza del traffico aereo di droni, sia civili che commerciali, utilizzando la rete di ripetitori per i telefoni.

Verizon si ingrandisce

Il 2015 è anche l’anno in cui Verizon Communications decide di diversificare il suo business grazie alle attività di internet complementari alla telefonia mobile. Il 23 giugno di quell’anno si completa l’acquisizione da parte di Verizon, di AOL (American On Line).

Nel 2015 nasce Verizon Wireless, una società che ha sede nel New Jersey ed è controllata da Verizon Communications. Verizon Wireless è il più grande provider di telecomunicazioni wireless degli Stati Uniti e fornisce il servizio a oltre 130 milioni di abbonati.

L’ascesa di Verizon Communications non si arresta e, nel 2016, acquista le attività operative di Yahoo! Per 4,8 miliardi di dollari, per avere così, la possibilità di fondere Yahoo! con AOL e creare una organizzazione in grado di competere con i giganti dei media digitali.

La fusione avviene nel 2017, dopo che AOL e Yahoo! sono state messe insieme formando la nuova Oath Inc. Per fatturato, la Oath Inc diventa la seconda società di telecomunicazioni dopo AT&T.

Nel 2020 Verizon Communications acquista BlueJean che fornisce un servizio di videoconferenza che si basa sul cloud.

La prima rete 5G

Verizon Communications è stata la prima società a lanciare una rete 5G. Oggi l’offerta proposta comprende il miglior rapporto qualità-prezzo per quanto riguarda l’intrattenimento, e il meglio dei contenuti per quanto riguarda musica e giochi, offrendo una libreria per mobile con centinaia di titoli, sia per Apple che per Google.

Inoltre Verizon Mix & Match Unlimited garantisce un accesso illimitato di video streaming, appetibili grazie alla rete super potente che consente di scaricare giochi in maniera veloce e sicura. L’offerta di intrattenimento di Verizon comprende un piano illimitato per Apple Music per sei mesi con Disney+, Hulu ed ESPN+ sono inclusi nei piani Play More e Get More Unlimited6.

Verizon vuole allargare la sua proposta 5G che per ora comprende oltre 75 città, 13 aeroporti, oltre 60 stadi e arene. Il 5G Nationwide è disponibile per oltre 230 milioni di persone in oltre 2.700 città.

Il futuro condiviso

La società Verizon pensa anche al futuro dedicandosi al progresso economico, ambientale e sociale. A questo fine, hanno deciso di stanziare tre miliardi di dollari per aiutare chi ne ha più bisogno. Verranno donati dieci miliardi per la formazione di giovani dotati entro il 2030; un miliardo per le piccole imprese aiutandole ad affrontare l’economia digitale entro il 2030.

Citizen Verizon, è un piano aziendale mirato per il progresso economico, ambientale e sociale e per aiutare a far progredire il mondo a tutti i livelli. A questo fine Verizon collabora con molte startup esperte nel settore della tecnologia per guidare un cambiamento sociale. Accelerare le soluzioni emergenti come possono essere 5G, MEC, Big Data, AI e XR con l’obiettivo di lasciare il mondo in una condizione migliore rispetto a come lo possiamo trovare oggi.

L’attenzione per l’ambiente di Verizon

La sensibilità per l’ambiente e l’ecologia si mostra attraverso l’intenzione di eliminare nelle loro produzioni, il carbone naturale come risorsa entro il 2035. Ma non solo, infatti nel 2019, Verizon è stata la prima azienda ad emettere un green bond, questa è un’offerta obbligazionaria che ha raccolto circa un miliardo di dollari di proventi per le energie rinnovabili, l’efficienza energetica, gli edifici verdi, la gestione sostenibile dell’acqua delle biodiversità e della conservazione.

L’azienda si propone come azienda eco-friendly anche per il futuro, infatti per ogni acquisto di accessori green, l’azienda promette di piantare un albero arrivando fino a un milione. Le iniziative pensate per andare incontro all’ambiente sono molte, l’obiettivo dichiarato è quello di raggiungere zero emissioni entro il 2035.

Sede, contatti e lavora con noi

VERIZON ITALIA S.P.A. ha una sede italiana a Milano in via S. Simpliciano 1 – 20121 Milano (MI).

Telefono 45.472449.18493 Verizon mette a disposizione un call center di assistenza clienti per poterli contattare numero 1-888-910-4366. Nuovi clienti 800-538-2686.

Verizon call center ore di servizio: Lunedi-Venerdì 08:00-01:00, Sabato 8:00-22:00, Domenica 08:00 EST am-10:00pm. Lavora con noi, puoi collegarti presso il loro sito all’indirizzo https://www.verizon.com/about/careers e consultare le richieste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.