Buzzi Unicem

Buzzi Unicem è un’azienda dedicata alla produzione e vendita di cemento, nonché secondo operatore del Paese di calcestruzzo. Essa opera in 14 paesi promuovendo attivamente Politiche di Sostenibilità per un consumo più responsabile attraverso l’utilizzo di strutture ecocompatibili.

L’azienda si distingue non solo per la qualità delle sue prestazioni ma anche per l’attenzione alla sicurezza e allo sviluppo di prodotti nuovi.

Ogni fabbrica di produzione è attrezzata con un moderno laboratorio chimico dove vengono eseguiti controlli sulle materie prime, sui combustibili e sulla qualità del prodotto. Le attività dell’azienda spaziano dall’estrazione, alla produzione di cemento fino alla miscela del calcestruzzo. Nel settore cemento la società dispone di 12 cementerie , 1 centro di macinazione, 4 terminali marini, disposti su tutto il territorio nazionale.

All’interno del laboratorio centrale vengono svolte diverse collaborazioni con aziende esterne, università e centri di ricerca.  Oggi la società ha sede a Casale Monferrato ed è presieduta da Enrico Buzzi

Storia dell’azienda e quotazione azioni

La Fratelli Buzzi Cementi nasce a Trino per opera di Pietro e Antonio Buzzi. Successivamente a Casale Monferrato viene aperto nel 1923 un secondo cementificio. Nel 1999 la Buzzi Cementi incorpora la Unicem e dalla loro fusione nasce così l’attuale “Buzzi Unicem”.

 Negli anni Buzzi Unicem ha espanso le sue attività in altre parti del mondo, acquisendo società e impianti in America e in altri paesi. Se in Messico rileva la storica cementeria del Paese, in Germania sigla la sua acquisizione più importante, rilevando l’azienda tedesca di Dyckerhoff. Nel 2007 l’azienda si affaccia sul mercato del Mediterraneo con la partecipazione in due società algerine e contemporaneamente festeggia i suoi cento anni di attività. Successivamente Buzzi Unicem rileva anche il 50% di Ecotrade, un’azienda attiva nel riutilizzo di rifiuti industriali per la produzione di cemento.

La capacità produttiva è pari a circa 10 milioni di tonnellate annue e fa di Buzzi Unicem il secondo operatore del paese.

Servizi e offerte: news risparmio

Buzzi Unicem offre una gamma di prodotti che va dai cementi più tradizionali ai leganti speciali soddisfacendo così le esigenze di diverse industrie. Tra cui ,l’industria delle costruzioni, quella petrolio e quella dei premiscelati. Grazie alle nuove tecniche di controllo e produzione del calcestruzzo, l’azienda garantisce il raggiungimento delle performance, in cantiere, senza bisogno di effettuare interventi correttivi incontrollati.

Buzzi Unicem dedica particolare attenzione alla ricerca applicata e grazie ad una continua ed intensa attività sperimentale offre: calcestruzzi, cementi e nuovi leganti idraulici. In aggiunta garantisce materiali da costruzioni multifunzionali, dotati cioè di proprietà autopulenti ed auto-riparanti e materiali da costruzione migliorati. Quest’ultimo permettono maggiore durabilità, resistenza, leggerezza e isolamento termico.

In ultimo Buzzi Unicem offre processi produttivi  sempre più innovativi finalizzati al perseguimento di uno sviluppo completamente Sostenibile.

Buzzi Unicem: contatti, assistenza clienti e numero verde


Buzzi Unicem è un’azienda dedicata alla produzione e vendita di cemento. Ha sede in Via Luigi Buzzi, 6
15033 Casale Monferrato (AL) – Italia

Capitale sociale € 123.636.658,80
Registro Imprese Alessandria
Codice fiscale 00930290044
Partita Iva 01772030068

 tel: +39 0142 416111

 fax: +39 0142 416464

 info@buzziunicem.com

 buzziunicem@pec.buzziunicem.it

Per maggiori info:
https://www.buzziunicem.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.