Cattolica Assicurazioni

Cattolica Assicurazioni è una delle compagnie assicurative più antiche in Italia e con maggiori filiali all’interno del territorio.
Quotata alla Borsa di Milano dal 2000, attualmente al gruppo Cattolica fanno capo 21 società: assicurative, immobiliari, e di servizi. Le società assicurative e di bancassurance che compongono il Gruppo Cattolica, oltre alla Capogruppo Cattolica Assicurazioni sono undici. Precisamente: Vera Assicurazioni, Vera Protezione, Vera Vita, Vera Financial, Lombarda Vita, BCC Assicurazioni, BCC Vita, ABC Assicura, Berica Vita, Cattolica Life e TUA Assicurazioni. A queste si aggiungono società attive nell’ambito agricolo-immobiliare e quelle di servizi operativi. Nello specifico sono: Cattolica Immobiliare, Cattolica Agricola, Cattolica Beni Immobili, Cattolica Services, C.P. Servizi Consulenziali, e infine Agenzia Generale Agrifides.

Con più di 24.000 soci e un secolo di vita, la Società Cooperativa è stata tra i pionieri della bancassicurazione ed ha partecipazioni in diversi istituti bancari e rapporti di partenariato. Oggi oltre 3,6 milioni di clienti si affidano alle soluzioni assicurative e ai prodotti distribuiti da Cattolica e dalle altre società del Gruppo. L’attività dell’azienda si ispira ai valori della Dottrina Sociale della Chiesa quali: trasparenza, correttezza, eticità e sostenibilità. Cattolica privilegia la tutela assicurativa delle persone, delle famiglie e delle realtà produttive, con una attenzione particolare al territorio e ai contesti sociali ed economici in cui esse operano. I tratti distintivi sono: presenza e radicamento su tutto il territorio italiano; flessibilità tecnica, gestionale e commerciale; specializzazione nei comparti dell’agroalimentare, imprenditoriale e professionale del mondo religioso e associativo; focus sul mondo cooperativo e delle piccole e medie imprese.

Storia dell’azienda e quotazioni azioni

Cattolica Assicurazioni nasce a Verona il 27 febbraio 1896. Al tempo fu costituita per tutelare i piccoli proprietari terrieri dai danni provocati dalla grandine e dagli incendi. Successivamente la specializzazione nel ramo agricolo si è ampliata a tutte le esigenze assicurative e dagli anni ’90 si è sviluppata la logica distributiva multicanale, realizzata tramite accordi con il comparto bancario. Nel Primo e nel Secondo dopoguerra, rimane l’unica compagnia italiana del settore a mantenere lo status cooperativo, aumentando la base clienti e sviluppando una gamma più estesa di prodotti. Con il piano di ristrutturazione del 2007, che ha consentito alla Società di far fronte all’impatto negativo della gravissima crisi economica e finanziaria dei mercati degli anni successivi, Cattolica si è rilanciata e consolidata su un mercato sempre più selettivo e competitivo.

Servizi e offerte 

Cattolica offre soluzioni assicurative e previdenziali rivolte alle famiglie e alle imprese. Protegge salute, patrimoni, risparmi, casa, veicoli e beni della persona con un adeguato e attento servizio di consulenza e assistenza al cliente. Con l’obiettivo di migliorare l’offerta e la fruizione dei servizi di bancassicurazione, Cattolica ha lanciato Click2Go. Si tratta di una piattaforma multicanale che permette all’utente di accedere attraverso PC, tablet o smartphone alle offerte della Compagnia in qualsiasi momento. È prevista inoltre un’ampia offerta commerciale che integra soluzioni di protezione, risparmio e investimento per aziende e privati. Non mancano proposte dedicate agli enti religiosi quali piani tutela per parrocchie o per associazioni di volontariato. Sono previsti servizi anche per organizzazioni no profit e per cooperative sociali operanti nei settori socio educativi e assistenziali.

Cattolica assicurazioni: Contatti, numero verde e assistenza clienti


Cattolica Assicurazioni è una delle compagnie assicurative più antiche in Italia. È possibile contattare il Servizio Clienti chiamando al numero verde: 800.562.562 oppure inviando una e-mail ai seguenti indirizzi: infodanniagenzie@cattolicaassicurazioni.it
infovitaagenzie@cattolicaassicurazioni.it

Per assistenza sinistri consultare il numero verde: 800.572.572

Per richiesta di assistenza in casi di sinistri relativi a realtà ecclesiastiche e associazionismo cattolico contattare il numero:800.60.42.70

Per richiesta di assistenza in caso di sinistri relativi a coperture zootecniche, contattare il seguente numero: 800.54.52.52

Per maggiori info:
https://www.cattolica.it/

Lascia un commento