Astaldi

Astaldi Spa è una multinazionale italiana attiva nella realizzazione di infrastrutture e grandi costruzioni. Leader in Italia come General Contractor, realizza complesse opere ingegneristiche in più di 70 Paesi. Opera principalmente in quattro settori: dalle infrastrutture di trasporto agli impianti di produzione energetica, all’edilizia civile e industriale.

Made in Italy delle infrastrutture, il Gruppo Astaldi vanta numerosi riconoscimenti internazionali per la qualità delle sue opere. Da anni esporta in tutto il mondo soluzioni innovative, contribuendo significativamente allo sviluppo e al benessere del Paese in cui opera. Rispetto dell’ambiente, salute e sicurezza sul lavoro, sono i valori alla base della mission del Gruppo Astaldi. L’azienda ha infatti sviluppato una politica di Sostenibilità, atta a superare la dipendenza dai combustibili. Tra le opere più rilevanti figurano oltre alle le stazioni ad alta velocità anche la Fiera di Milano e l’Ospedale di Mestre.

Storia dell’azienda e quotazione azioni

La società nasce negli anni ’20 con l’avvio della ditta “Ing. Sante Astaldi”, trasformatasi successivamente in “Impresa Astaldi Costruzioni e Lavori Pubblici S.p.A”. Fino al secondo dopoguerra la società opera prevalentemente in Italia, specializzandosi per lo più nella realizzazione di strade e ferrovie. L’attività all’estero si espande invece nel 1950 con la costituzione dell’Impresa Astaldi Estero S.p.A

Tra il 1971 e il 1976 l’azienda realizza la ferrovia Roma-Firenze prima linea ad alta velocità in Europa. Nel marzo del 1986 l’Impresa Astaldi Estero e Impresa Astaldi Costruzioni e Lavori Pubblici si fondono nell’attuale Astaldi S.p.A. Successivamente l’azienda inizia a contribuire alle prime esperienze italiane nel campo del nucleare. Dalla tecnologia aerospaziale viene mediato invece il sistema di automazione driverless. Astaldi è oggi entrata a pieno titolo nel settore Oil&gas. Significativa al riguardo è la realizzazione del primo impianto al mondo in grado di convertire il gas naturale in gasolio purificato e nafta.

Servizi, offerte e news

Astaldi si presenta come un operatore capace di proporre un’offerta totalmente integrata. Essa include servizi di progettazione finanziamento, realizzazione e manutenzione delle opere. L’azienda garantisce importanti competenze, riconosciute a livello internazionale, per ciascun comparto d’intervento ossia Infrastrutture di Trasporto, Impianti di Produzione Energetica, Edilizia. Non mancano inoltre servizi di Impiantistica e Gestione di Sistemi Complessi. Tale approccio consentirà al Gruppo il perseguimento di livelli di redditività sostenibili, attraverso l’acquisizione di contratti aggiudicati secondo logiche di pluralità. Astaldi contribuisce significativamente al progresso e allo sviluppo dei Paesi in cui opera. Grazie ad opere distintive e all’avanguardia, l’azienda riesce a soddisfare concretamente le esigenze dei Committenti coniugando bellezza e funzionalità estetica.

Gestire un progetto in maniera integrata, promuovendo costantemente iniziative in project finance, permette al Gruppo di dare continuità e protezione al valore delle opere realizzate. In altri termini il Gruppo Astaldi contribuisce sostanzialmente all’affermazione dell’Eccellenza nel nostro Paese e all’estero.

Contatti, assistenza clienti, numero verde e lavora con noi


Astaldi Spa è una multinazionale italiana attiva nella realizzazione di infrastrutture e grandi costruzioni.
Capitale sociale: € 196.849.800,00 interamente versato
Codice Fiscale: 00398970582
R.E.A. n. 152353
Partita IVA n. 00880281001
Tel: +39 06 41766 1

Sede Legale e Direzione Generale
Via Giulio Vincenzo Bona, 65
00156 Roma (Italia)
Tel: +39 06 41766 1
Fax: +39 06 41766 720 

Sede di Milano
Via Adige, 19
20135 Milano (Italia)
Tel: +39 02 30075 1
Fax: +39 02 30075 252 

Rapporti con la Stampa
Via Giulio Vincenzo Bona, 65
00156 Roma (Italia)
Tel: +39 06 417 661
e-mail: relazioniesterne@astaldi.com

Rapporti con gli Investitori
Via Giulio Vincenzo Bona, 65
00156 Roma (Italia)
Tel: +39 06 417 661
e-mail: investor.relations@astaldi.com

 Area Fornitori
e-mail: procurement@astaldi.com

Astaldi S.p.A
Via Giulio Vincenzo Bona, 65 – 00156 Roma (Italia)
e-mail: investor.relations@astaldi.com

Per ulteriori info:
http://www.astaldi.com/it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *