Fluor Corporation

Fluor Corporation è una società americana di ingegneria e costruzione con sede nel Texas, che si occupa di fornire servizi nei settori del petrolio, gas, industria, infrastrutture ed energia. L’azienda ha come obiettivo quello di fornire soluzioni professionali e tecniche per progetti di ingegneria, costruzione e approvvigionamento, sicuri, efficienti a clienti di tutto il mondo.

L’azienda: origini e storia

La storia dell’azienda nasce all’inizio del XX secolo, quando una famiglia di immigrati svizzeri diede inizio a un’impresa edile negli USA. Nel corso del tempo l’attività si è espansa da Fluor Construction Company nel 1912 fino all’attuale Fluor Corporation. La società ha ampliato la propria esperienza in vari campi e settori sparsi per il mondo. Dal Buddha Tower degli anni ’20, si è occupata del gasdotto trans-Alaska negli anni Settanta fino all’attuale Gordie Howe International Bridge.

Fluor Corporation è all’avanguardia nel settore dell’ingegneria, degli appalti e della costruzione. L’azienda si occupa di costruire applicando le competenze del suo team a livello mondiale, cercando di soddisfare al meglio le richieste dei propri clienti. I suoi 44.000 dipendenti forniscono sempre soluzioni e tecniche per progetti sicuri, ben realizzati ed efficienti. L’azienda grazie alle sue capacità ed esperienza nel settore ingegneristico si è classificata tra le aziende “Fortune 500”. Da oltre 100 anni fornisce servizi di ingegneria, approvvigionamento e costruzione.

Obiettivi dell’azienda

I clienti della Flour Corporation sono aziende che necessitano di essere aiutati per aumentare l’efficienza del proprio capitale. Gli esperti dell’azienda lavorano, infatti, su vari mercati dei clienti per offrire sempre soluzioni innovative e convenienti per cercare di soddisfare i requisiti dei progetti di capitale dei clienti. Fluor Corporation comprende a pieno le difficoltà dei mercati competitivi e insieme ai suoi clienti progetta soluzioni che possano portare i loro progetti di capitale di qualità sul mercato, in modo sicuro, nei tempi previsti e rispettando i budget a disposizione.

Per più di un secolo, Fluor Corporation ha cercato di trovare soluzioni innovative per risolvere problemi reali che il settore ingegneristico e i singoli clienti si trovano a dovere affrontare. La quarta rivoluzione industriale, oggi richiede che il settore dell’ingegneria, degli approvvigionamenti e delle costruzioni sia in continua crescita. Con progetti più grandi e complessi, l’innovazione deve essere vista dai dipendenti dell’azienda come un punto di forza per fornire risultati sicuri ai clienti, nel rispetto dei tempi di lavorazione previsti e dei budget investiti.

Fluor Corporation consente quindi, ai propri dipendenti di sviluppare nuove tecnologie, processi di lavoro e modalità per progettare, eseguire e costruire progetti di capitale. Con una comunità interna attiva e collaborazioni in atto, l’azienda investe in idee che possono migliorare lo svolgimento dei progetti e avvantaggiare progetti in vari settori. L’investimento avviene attraverso l’esperienza annuale che assembla le menti creative dei dipendenti di tutto il mondo al fine di sviluppare soluzioni per i clienti.

Di cosa si occupa l’azienda?

A partire dall’idee e dall’utilizzo delle ultime tecnologie messe in campo, ai dipendenti vengono affidate sfide scelte dai clienti, con l’obiettivo di trovare soluzioni che supportino il business care. I team che sviluppano le idee, diminuiscono i costi, migliorano la pianificazione, la qualità, le prestazioni di sicurezza e hanno la possibilità di presentare un proprio progetto ai dirigenti esecutivi e ai clienti, per ricevere finanziamenti per portare avanti le loro idee. Gli obiettivi aziendali possono così essere riassunti:

  • esperienza e competenza messa in atto in ogni singolo progetto presentato;
  • consegna dei progetti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 da centri di esecuzione dislocati sul territorio;
  • progetti riconosciuti da organizzazioni come la Società internazionale per l’ingegneria farmaceutica;
  • sistemi di gestione della salute, sicurezza e ambiente che offrono vantaggi affidabili e competitivi grazie a un costante monitoraggio dei possibili rischi;
  • competenza nei processi e nei sistemi, tanto che i clienti considerano l’azienda un fornitore completo di servizi e progetti anche impegnativi, in qualsiasi parte del mondo. Le offerte di servizi coprono interamente il progetto di capitale: ingegneria, approvvigionamento, costruzione, servizio, avviamento e gestione del progetto. Il sistema di gestione è accessibili h24, 7 giorni su 7 da tutti i dipendenti consentendo la condivisione e l’applicazione delle competenze globali in tutta l’azienda, garantendo qualità nella consegna dei progetti.

Fluor Corporation progetta e realizza anche alcuni complessi progetti in giro per il mondo come:

  • il progetto di raffineria del petrolio in Kuwait;
  • la gestione e le operazioni dei laboratori nucleari canadesi;
  • la miniera di rame a cielo aperto in Perù;
  • lo stabilimento biologico in Georgia;
  • l’impianto di esportazione LNG in Canada.

Il sito ufficiale

L’azienda Fluor Corporation è dotata come tutte le multinazionali del settore, di un sito web accessibile agli utenti collegandosi su www.fluor.com. All’interno del sito il cliente ha la possibilità di trovare una serie di informazioni relative alla storia dell’azienda, articoli sui progetti di successo ma anche sui servizi offerti e uno spazio dedicato alla possibilità di entrare a fare parte del team. Il sito è in lingua inglese e non consente di scegliere altre lingue ma è articolato in modo da consentire anche ai meno esperti, di trovare tutte le informazioni necessarie.

Lavora con noi e contatti

Collegandoti sulla pagina principale del sito ufficiale e cliccando sull’apposita sezione “Careers”, troverai uno spazio dedicato alla ricerca della posizione lavorativa disponibile per entrare a fare parte del team. Flour Corporation offre sempre posti di lavoro e opportunità di carriera nel settore ingegneristico e di costruzione in tutto il mondo. In qualità di leader globale nel settore delle costruzioni e di ingegneria, progetta e realizza lavori in sei continenti.

Se hai necessità di metterti in contatto con l’azienda puoi collegarti alla pagina dedicata ai contatti, nella quale troverai tutti i numeri di telefono delle varie sedi sparse per il mondo, con una mappa interattiva che ti consente di individuare il posto esatto in cui si trovano gli uffici di competenza. In alternativa cliccando in sul pulsante “contact us”, che trovi in alto sulla homepage, puoi compilare il format inserendo i tuoi dati personali, indirizzo mail, numero di telefono e il motivo della richiesta scegliendo tra quattro proposte. Così facendo sarai ricontattato al più presto da un operatore che risponderà ad ogni tua necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.