Epson

Una società giapponese, leader mondiale nel settore tecnologico, la Epson vanta una fama mondiale e si pone come obiettivo quello di mettere in contatto persone, cose e informazioni con le sue tecnologie sempre efficienti e precise.

Storia dell’azienda

L’azienda Epson fu fondata a Tokyo nel 1942 dapprima con il nome Daiwa kogyo Ltd. e poi Seiko. Inizialmente produceva componenti per orologi e successivamente, precisamente vent’anni dopo, iniziò a occuparsi della misurazione e stampa dei tempi di gara in occasione delle olimpiadi di Tokyo.

Nel 1968 si ebbe la produzione della prima stampante elettronica che segnò l’ingresso nel settore delle stampanti. Il modello successivo fu EP-101, la prima stampante nonché la più piccola ad essere venduta in tutto il mondo. Le trasformazioni dell’azienda sono state accompagnate da un cambiamento del nome che divenne Epson nato dall’espressione “son” che in inglese vuol dire “figlio”.

Oggi il gruppo Epson è presente in tutto il mondo in 94 paesi, dove distribuisce soluzioni di stampa che si basano su un’innovativa tecnologia che va incontro alle esigenze delle persone. Epson Italia S.p.A. svolge la propria attività con l’obiettivo di offrire prodotti e servizi che possano soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti e in sintonia con la filosofia del Gruppo Epson di cui fa parte, si impegna a lavorare come soggetto attivo nel rispetto costante dell’ambiente naturale e sociale in cui è inserita. L’azienda è presente sul territorio italiano con una filiale commerciale a cui oggi lavorano circa 172 persone.

Il sito ufficiale

L’azienda Epson possiede un sito ufficiale (www.epson.it) all’interno del quale è possibile visionare tutti i prodotti, dalle cartucce di inchiostro originale, toner, nastri, nastri per etichette, ai prodotti per casa e ufficio. Il sito è strutturato in modo semplice e consente una rapida visualizzazione delle ricerche effettuate dall’utente che ha la possibilità di registrarsi, creando un proprio account dal quale effettuare gli acquisti. Nella homepage troviamo un menu suddiviso in:

  • azienda: in questa sezione è possibile trovare soluzioni per aziende, stampanti business, videoproiettori per l’ufficio, scanner per documenti, soluzioni per grafica professionale e retail, applicazioni industriali, applicazione e servizi per l’ufficio, strumenti per le aziende. Cliccando su ogni voce si aprirà un menu con la possibilità per l’utente di scegliere i servizi di suo interesse per ciascuna categoria;
  • casa: questa sezione raccoglie soluzioni per la casa, stampa a casa, intrattenimento, prodotti per la casa, applicazioni e servizi per la casa, promozioni e offerte speciali online e offline;
  • prodotti: questa sezione comprende tutti i prodotti presenti in catalogo come stampanti, scanner, videoproitettori, POS, stampanti per etichette a colori, visual presenter, robot, paperlab, smartglass e carte;
  • inchiostri: in questa sezione sono classificati gli inchiostri per categorie e comprendono toner, nastri, nastri per le etichette, inchiostri per la grafica, per ufficio e per la casa. Inserendo il modello della tua stampante oppure l’immagine presente sulla confezione o il codice della cartuccia è possibile effettuare la ricerca mirata del prodotto che desideri acquistare. Puoi anche attivare un piano con tre mesi di abbonamento gratuito e risparmiare fino al 90% sui costi dell’inchiostro, con consegna a domicilio;
  • store: in questa sezione puoi trovare e acquistare i prodotti di tuo interesse tra accessori, videoproiettori, scanner, robot, stampanti, carte per stampe professionali, carta per la stampa in ufficio oppure in casa. Puoi anche trovare le migliori offerte presenti selezionate direttamente dall’azienda e le informazioni necessarie per richiedere l’estensione della garanzia;
  • supporto: una sezione dedicata alle domande frequenti, ai download di driver e software, garanzia prodotti e centri assistenza autorizzati presenti sul territorio;
  • informazioni su Epson: una raccolta di tutte le informazioni sull’azienda in Italia, all’Estero, sulle certificazioni, eventi e fiere.

Gli inchiostri originali Epson

La stampa secondo quanto affermato dalla Epson, sul suo sito ufficiale, è un processo che per produrre stampe di qualità necessita di una stampante e di cartucce di inchiostro che siano adatte. Per questo, affinché si possano evitare problemi di stampa è necessario conoscere il modello esatto delle cartucce da acquistare. La Epson ha sviluppato cartucce di inchiostro e stampanti che lavorano insieme per offrire ottimi risultati, affidabili e sempre di qualità. Investe costantemente nella ricerca e in impianti di produzione che siano tecnologicamente avanzati e sottopongono tutti i prodotti a test molto accurati.

L’azienda infatti, non fornisce alcuna garanzia riguardo le stampe ottenute dalle cartucce compatibili o rigenerate. L’utilizzo di queste tipologie di cartucce può essere un rischio sia per la qualità finale delle tue stampe che per la stampante, la quale potrebbe smettere di funzionare e guastarsi. Ciò che gli esperti Epson consigliano è di utilizzare sempre prodotti originali e adatti per il modello della propria stampante. Acquistare cartucce che non siano originali può provocare:

  • malfunzionamenti della stampate;
  • stampe con risultati di bassa qualità;
  • risparmio apparente;
  • ostruzione degli ugelli.

Le cartucce di inchiostro compatibili o rigenerate non sono né progettate né testate dalla Epson e questo vuol dire che le stampanti possono essere esposte a possibili malfunzionamenti non coperti dalla garanzia fornita dall’azienda. Le cartucce originali, testate dall’azienda in tutte le fasi di produzione sono progettate per lavorare senza problemi con la stampante e produrre così risultati sempre di qualità sia che si tratti di immagini che di testi. Puoi acquistare sia in negozio che online le cartucce originali. Se decidi di acquistarle online puoi ottenere la consegna a domicilio nella pratica confezione “EasyMail”, compatta e realizzata in cartone quindi, riciclabile ed eco-sostenibile.

Assistenza clienti

Se sei alla ricerca di un supporto da parte del team Epson, puoi collegarti sul sito ufficiale alla pagina “Contatti” e selezionare l’argomento di tuo interesse. In alternativa puoi trovare:

  • informazioni commerciali e sui prodotti: compilando il modulo online per domande di carattere generale, specifiche su un prodotto, info sui prezzi, centri autorizzati Epson, aggiornamento dati personali;
  • supporto tecnico e informazioni commerciali per prodotti consumer: chiamando il numero 02 30578340. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00 per fornire informazioni commerciali e supporto su problematiche tecniche, installazioni hardware e software, elenco centri assistenza autorizzati. Si consiglia di tenere sempre a portata di mano il numero di serie del prodotto per cui si richiede assistenza. Per info sull’installazione e configurazione dei prodotti oppure per scaricare i driver e i software, si può consultare la sezione del sito dedicata;
  • supporto tecnico e informazioni commerciali per prodotti business: puoi contattare il numero 02 30578341 attivo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00. Il servizio fornisce assistenza commerciale e supporto tecnico per configurazioni e installazioni hardware e software, elenco centri assistenza autorizzati, attivazione interventi on-site per i prodotti dotati di questo servizio.

Lo staff di Epson è raggiungibile telefonicamente al numero 02 36269509 attivo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00 oppure via mail all’indirizzo di posta store@epson.it. Se sei alla ricerca di una stampante e necessiti di un consiglio puoi avvalerti del servizio “My Personal Assistant” di Epson, attivo dal lunedì al sabato dalle 09.00 alle 21.00. Puoi anche avviare una videochat o una chat per metterti in comunicazione con gli operatori, attiva dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.