Broadcom

Broadcom Corporation è una multinazionale statunitense con sede in California che si occupa di operare nel settore dei circuiti integrati e delle reti di telecomunicazione. Leader globale nella tecnologia delle infrastrutture, nasce 50 anni fa e fonda la sua politica di lavoro sull’innovazione, collaborazione ed eccellenza in campo ingegneristico.

La sua attività si concentra per lo più sulle tecnologie che collegano il mondo. Grazie alla combinazione di vari leader del settore delle telecomunicazioni e della tecnologia, l’azienda cerca costantemente di sfruttare le potenzialità del team che la compone per guidare il settore del futuro. Broadcom si concentra sulla collaborazione tecnologica e sulle soluzioni software per infrastrutture, semiconduttori proponendo sempre prodotti di qualità e diventando una tra le maggiori aziende di successo al mondo.

L’azienda combina la professionalità, la vastità dei prodotti presenti in catalogo e l’esecuzione di alti livelli dei dipendenti per fornire software di infrastruttura e semiconduttori in modo che i clienti possano costruire e fare crescere le proprie aziende in un ambiente in costante evoluzione.

Di cosa si occupa l’azienda?

Broadcom Inc. è leader nel settore tecnologico e si occupa di progettare, fornire e sviluppare una vasta gamma di soluzioni software per infrastrutture e semiconduttori. Ciò che contraddistingue quest’azienda è la sua capacità di interagire e collaborare sul mercato di data center, networking, software, banda larga, wireless. Le soluzioni aziendali includono una serie di servizi incentrati sull’automazione, monitoraggio e sicurezza, componenti per smartphone, telecomunicazioni e settore industriale.

Le aziende si affidano quotidianamente alla tecnologia 25Gb Ethernet (25GbE) per i propri data center, mettendo da parte lo standard fino ad oggi più utilizzato: il 10GbE. Questo gli consente di migliorare le performance delle schede di rete ed avviene maggiormente nell’ambiente cloud laddove è necessario prestare la massima attenzione sulla latenza prodotta dalle schede. In particolare, i picchi di latenza che sono stati registrati da numerose schede sono stati dovuti a ritardi inaspettati che hanno rallentato le performance di interi network.

L’utilizzo della tecnologia fornita dall’azienda Broadcom da 25GbE può aiutare a ridurre i picchi di latenza e i ritardi nelle risposte. Per questo motivo e per la qualità dei servizi offerti, sembra essere una tra le aziende più attive su questo tipo di prodotti.

I prodotti Broadcom

Nel catalogo di schede di rete offerto dall’azienda possiamo trovare numerosi prodotti di qualità elevata rispetto gli standard presenti sul mercato. Primo fra tutti è l’insieme dei prodotti della serie NetXtreme che sembra avere garantito una performance di rilievo a seguito dei test effettuati nei vari ambienti virtuali. In particolare, al confronto con le schede di tecnologia 10GbE le performance sembrano essere raddoppiate. Se due schede di quest’ultimo supportano fino a un massimo di 8 macchine virtuali senza scalare di potenza, le schede da 25GbE hanno alzato il limite fino a un massimo di 16 macchine.

Su queste 16 macchine, inoltre l’azienda sembra avere evidenziato una diminuzione del 25% della latenza e un incremento del lavoro pari al 31%. Il futuro dell’azienda prevede l’introduzione di nuove tecnologie da 50GbE e 200GbE. Su questi standard Broadcom, prima di altre aziende concorrenti, sta sperimentando nuove soluzioni, che si caratterizzato per la presenza di nuovi controller dotati di chip di terza generazione: i Thor. Questi chip sembrano essere capaci di raddoppiare l’ampiezza della banda per il collegamento, offrendo per la prima volta uno standard da 200GbE e riducendo i costi dei 50GbE e 100GbE.

Le soluzioni software per infrastrutture possono essere utili per aiutare le aziende di tutto il mondo a sponsorizzare la produttività a livello aziendale, offrendo esperienze diversificate per gli utenti e al contempo nuove opportunità di crescita. Con la continua crescita dei dati che si spostano sulla rete globale, aumenta anche la necessità di collaborare con altre aziende. Infatti, Broadcom ha coinvolto le associazioni del settore nelle sue nuove proposte, dal momento che detiene un ruolo di rilievo all’interno di molte organizzazioni industriali, alleanze, consorzi, gruppi commerciali e collaborazioni con clienti.

L’obiettivo dell’azienda è quello di mettere in campo prodotti che possano garantire prestazioni e capacità sempre maggiori, offrendo un interscambio con le altre aziende. In tal proposito Broadcom partecipa attivamente a molte organizzazioni del settore.

Il sito web

L’azienda come tutte le aziende all’avanguardia presenti sul mercato che operano nel settore dei servizi, è dotata di un sito web ufficiale, www.broadcom.com, nel quale gli utenti hanno la possibilità di navigare scegliendo due opzioni di lingue tra quelle a disposizione: cinese e inglese. Purtroppo, essendo un’azienda di origini statunitensi non offre la possibilità di trovare lingue alternative, ma se possiedi un minimo di conoscenza della lingua inglese base non troverai grandi difficoltà nella ricerca delle informazioni di cui necessiti.

Sulla homepage sono inseriti cinque menu a “tendina” dedicati rispettivamente: ai prodotti, ai servizi offerti, al supporto dell’azienda, alle informazioni riguardanti l’azienda e alla sezione acquisti. L’utente ha la possibilità di stampare o di condividere i contenuti di suo gradimento tramite gli appositi pulsanti posti in alto a destra, sui principali social.

Se desideri effettuare l’accesso al tuo account personale oppure nel caso non ne possedessi uno, puoi crearlo effettuando la registrazione. Basta premere sul pulsante “login” e scegliere “register” per la creazione di un account oppure “login” se già ne possiedi uno. Se invece, desideri effettuare una ricerca tra i prodotti e servizi presenti all’interno del catalogo o del sito, puoi utilizzare l’apposito strumento di ricerca “search”. Inserisci la parola chiave dell’argomento che vuoi cercare e clicca sulla lente di ingrandimento.

Contatti e lavora con noi

Collegandoti sul sito ufficiale dell’azienda avrai modo all’interno della pagina principale di trovare l’apposita sezione dedicata ai contatti. Il sito è in lingua inglese, ma di facile intuizione per cui non sarà facile trovare le informazioni di cui necessiti. Puoi contattare l’azienda e i vari settori di tuo interesse inviando un’email oppure chiamando i numeri che trovi sul sito.

Per entrare a fare parte del gruppo Broadcom puoi collegarti alla pagina “careers” che trovi all’interno del menu “Company”. La passione dell’azienda è quella di porre sempre una particolare attenzione sui propri dipendenti creando un ambiente di lavoro che possa valorizzare ogni singola persona e che consenta di creare dei rapporti di collaborazione tra i vari dipendenti.

Se vuoi entrare a fare parte del team puoi inoltrare la tua richiesta online, e per tutti i candidati portatori di disabilità è possibile inviare una mail all’indirizzo: ragionevoleaccommodations@broadcom.com o in alternativa contattare il (949) 926-8886 per avere assistenza. Assicurati di inserire tra le informazioni richieste una descrizione dettagliata dell’alloggio richiesto, il tuo nome e numero di telefono per essere ricontattato.

Lascia un commento