Minsait

Minsait è un società leader nella consulenza in ambito della Digital Trasformation e delle Information Technologies, in America Latina e Spagna, di proprietà della società Indra. L’azienda possiede un elevato grado di conoscenza e specializzazione del settore, per via della sua capacità di integrazione con il mondo digitale, e posizione di prestigio nel campo dell’innovazione e della trasformazione digitale.

La società punta l’offerta su proposte che siano di alto impatto, soluzioni pensate per raggiungere notevoli risultati per i propri clienti, in ogni settore con una maggiore attenzione rivolta alla trasformazione. Le capacità e la sua posizione di rilievo si riflettono in una compagine di prodotti racchiusi sotto il nome di Onesait e in una vasta gamma di servizi offerti.

Storia dell’azienda

Minsait, fiore all’occhiello della società Indra, apre la sua fase di trasformazione digitale per dare maggiore rilievo alle imprese. Si passa da una fase cosiddetta di “disruption” a una di “construction” collaborativa, in cui la società mette a punto soluzioni e servizi innovativi che puntano a mettere in luce le persone. Cinque anni dopo essere arrivata in Italia, il gruppo Idra afferma in modo convincente un nuovo modello di innovazione con migliaia di clienti sparsi per il mondo.

Il successo dell’azienda ha portato i vertici del gruppo a scegliere Pedro García come amministratore delegato della filiale italiana, un incarico di responsabile degli affari anche a livello europeo. Nel complesso, i numeri positivi dei fatturati ricordano un player tecnologico sorto all’interno di un ambiente nazionale ma che in breve tempo sembra essere in grado di affermarsi a livello mondiale in vari settori.

Minsait gestirà, infatti in poco tempo tutte le attività del gruppo che si basano sul settore della trasformazione digitale e dell’informazione tecnologica. Controllata da Indra, oltre a svolgere la funzione di capogruppo, condurrà la direzione di due divisioni: la Difesa e i Trasporti, come gli impianti radar per il controllo del traffico aereo, le centrali di comando ferroviario e il pedaggio autostradale.

Il successo dell’azienda in Italia

In pochissimo tempo, il mercato italiano è diventato il secondo più importante subito dopo quello spagnolo. La quantità del fatturato è aumentata circa del doppio, e sembra essere triplicata negli ultimi cinque anni, così come il livello di soddisfazione e di fiducia dei clienti che è in continuo aumento. Minsait è una società di consulenza e tecnologia che cura le relazioni con la maggior parte delle imprese italiane in sei settori: finanziario, energia, industria, Telecom, media e pubblica amministrazione che rappresenta ad oggi la fonte principale del fatturato in tutto il gruppo.

La società rimane sempre fedele all’idea di adottare soluzioni tecnologiche di qualità ma puntando sempre ad ampliare le relazioni con i propri clienti. Il brand sotto la responsabilità e vigilanza di Indra, multinazionale spagnola specializzata in Consulenza nei settori della Digital Transformation e delle Information Technologies, ha unito il proprio business IT, per cercare di migliorare la capacità di lavorare sul mercato, dirigendo le proprie attività verso le zone di maggiore valore e crescita.

Obiettivi dell’azienda

La grande esperienza maturata nei vari settori di competenza, che oggi sono di proprietà Indra, diventa uno dei punti di forza che consente alla società di differenziarsi e motivo di vanto del brand Onesait, sotto cui sono raggruppati tutti i prodotti IT sviluppati. I moderni sistemi di simulazione nati per l’aviazione militare, ad esempio vengono adattati alle esigenze “energy”, attraverso un prodotto virtuale che consente di addestrare il personale addetto alle piattaforme di trivellazione.

Dalla collaborazione di un colosso energetico ispanico, fin dal 2011 nasce il monitoraggio mediante raggi infrarossi della superficie marina. Gli algoritmi di intelligenza artificiale sviluppati dagli esperti di Minsait hanno la capacità di riconoscere gli effetti ottici prodotti dalla presenza in acqua degli idrocarburi dispersi vicino le zone di attracco delle raffinerie. Questo sistema di allarme preventivo può essere utile per evitare o comunque ridurre l’impatto negativo e disastroso sull’ambiente.

Le sedi di Minsait

L’aspetto principale di Minsait a livello umano è la capacità di reclutare sempre personale grazie alla sua presenza capillare a livello globale. Alcune di queste capacità vengono attuate in Italia, dove ha sede l’area di competenza. Il gruppo gestisce l’innovazione interna e il prodotto grazie ai centri di produzione e di delivery. Nel nostro paese sono attive tre strutture a Napoli, Bari e Matera, per un totale di circa 250 sviluppatori che si interfacciano con altri 23 suddivisi nei laboratori sparsi per il mondo.

In Italia, l’azienda dispone di più di 1000 professionisti che svolgono le proprie mansioni presso le sedi di Roma, Milano, Napoli, Bari e Matera. La società ha sviluppato competenze notevoli in settori innovativi che consentono di offrire soluzioni e servizi di elevata qualità nei mercati in cui opera. Minsait ha introdotto in Italia il proprio centro di eccellenza globale per le tecnologie, completando la sua vasta presenza sul territorio con una spiccata capacità locale di produzione e delivery attraverso i centri di Napoli, Matera e Bari.

Lavora con noi, sito ufficiale e contatti

Collegandoti sul sito ufficiale https://www.minsait.com/, avrai l’opportunità di scegliere innanzitutto una lingua tra spagnolo, inglese e portoghese per comprenderne al meglio i contenuti. Il sito è articolato in sei menu all’interno dei quali trovi tutte le informazioni sull’azienda, obiettivi, servizi, notizie varie. Se vuoi entrare a fare parte del team puoi inviare il tuo CV, scorrendo in fondo alla pagina principale e cliccando sulla voce “Proceso de selección”. In alternativa, cliccando su “Ofertas de empleo” puoi consultare le offerte di lavoro attive scegliendo l’area di tuo interesse.

Se invece, hai necessità di metterti in contatto con il team puoi selezionare il tasto “Contacto”. Si aprirà una pagina nella quale ti verrà chiesto di compilare un modulo inserendo i tuoi dati e il motivo della richiesta.

All’interno del sito puoi anche collegarti al sito ufficiale della società Indra, https://www.indracompany.com/, in modo da visionare le strategie adottate dal gruppo per migliorare e ampliare la relazione con il sistema di innovazione, grazie ai rapporti con imprenditori, start-up, gruppi di ricerca delle Università. Cliccando in basso alla pagina principale sul link “Contacto” puoi metterti in contatto con la società :

  • mediante mail scrivendo a indra@indracompany.com;
  • chiamando agli appositi numeri telefonici;
  • compilando il modulo e inoltrando la richiesta di assistenza.

Lascia un commento