Yeppon

Su internet possiamo trovare tantissimi siti e-commerce che possono offrire una vastità di prodotti che consentono di risparmiare sugli articoli, ricevendoli in poco tempo all’indirizzo scelto. Yeppon è un sito che consente di acquistare e scegliere da un ampio catalogo prodotti di elettronica, informatica, elettrodomestici, telefonia, video giochi e console, brico, articoli per i motori e per la casa, articoli per animali e una larga selezione di abbigliamento, accessori e scarpe a prezzi davvero competitivi.

Storia dell’azienda

Yeppon nasce nel 2011 per diventare oggi una delle piattaforme e-commerce più conosciute in Italia e utilizzata da più di 300.000 italiani che acquistano sempre prodotti competitivi e di qualità. L’e-commerce italiano che ha sede a Paderno Dugnano, è frutto della collaborazione di tre giovani soci con una lunga esperienza internazionale nelle vendite online. Il loro lavoro è iniziato in una piccola sede di Nova Milanese, un percorso lungo e difficile che sembra essere stato pieno di soddisfazioni che culminano con la realizzazione di un “head quarter” di 3.300 mq, in cui lavorano circa 50 dipendenti, lombardi, con l’intento di valorizzare l’azienda a cui si aggiunge il polo logistico di Ossona.

La territorialità è uno dei principi perseguiti dall’azienda che oltre a spedire i suoi prodotti in Italia e in Europa, consente anche di potere effettuare il ritiro direttamente in sede proprio per avere un contatto diretto e di fiducia con i clienti. La forza di Yeppon risiede in un catalogo selezionato con attenzione che comprende al suo interno più di 300.000 prodotti in tutti i settori dominanti sul mercato.

Nel corso degli anni, l’azienda ha sviluppato una serie notevole di servizi come la consegna oraria, espressa, al piano con ritiro dell’usato e anche l’installazione. Si possono anche ritirare gli acquisti presso uno dei 4.000 punti fisici TNT e FermoPoint. Scegliendo questo metodo di consegna si possono ridurre di gran lunga i costi di spedizione e si ha anche la possibilità di pagare al momento del ritiro.

Descrizione del sito Yeppon e cosa propone

L’e-commerce Yeppon possiede un sito web ufficiale, www.yeppon.it, che si occupa della vendita online su Internet di materiale elettronico e non solo. Il catalogo online comprende più di 300.000 prodotti che possono assecondare le esigenze della clientela, offrendo sempre articoli di qualità. La sede si trova alle porte di Milano e le consegne degli articoli acquistati online vengono effettuate con cadenza oraria.

Le caratteristiche che sembrano essere molto apprezzate dagli utenti sono:

  • la possibilità di acquistare e tracciare istantaneamente il proprio ordine;
  • la spedizione rapida degli acquisti agli indirizzi scelti;
  • il servizio di assistenza sempre attivo;
  • la possibilità per l’acquirente di valutare i prodotti acquistati.

Yeppon offre sullo store una vasta gamma di prodotti a prezzi molto convenienti, di varia tipologia con un occhio attento all’elettronica delle aziende più importanti del settore. Le offerte sono concorrenziali e diventano ancora più interessanti durante gli eventi del Black Friday o del Cyber Monday.

Che cosa vende Yeppon?

I prodotti a disposizione su Yeppon sono quasi 400mila e fanno riferimento a tutti i settori tranne quello alimentare. Il centro del business è costituito dai piccoli e grandi elettrodomestici, ma anche da prodotti informatici, frigoriferi, lavatrici, aspirapolveri e i fornetti elettrici per pizza, ma anche computer, smartphone, stampanti e laptop. L’assortimento è vasto come dimostrano l’abbigliamento per le moto, i complementi di arredo, le attrezzature per il giardinaggio, il bricolage, il fai da te e molti altri prodotti.

Gli acquisti possono essere consegnati direttamente a domicilio oppure ritirati di persona a Paderno Dugnano, nella sede operativa dell’e-commerce. In alternativa, si può fare riferimento a uno tantissimi punti fisici FermoPoint e TNT. Si tratta di sistemi che offrono la possibilità di pagare al momento del ritiro e di ridurre notevolmente il costo delle spedizioni.

Come acquistare su Yeppon?

Il funzionamento di Yeppon è simile a quello di qualsiasi altro sito e-commerce ma con tanti possibili maggiori vantaggi. In particolare:

  • si può usufruire di sconti che consentono di beneficiare di prezzi vantaggiosi;
  • ogni prodotto in catalogo possiede una scheda descrittiva che comprende foto e video per conoscerne meglio le caratteristiche.

Di fronte a un mercato in continua crescita e dinamico come quello dello shop online, l’azienda mira a offrire una gamma di prodotti con offerte sempre aggiornate per andare incontro alle necessità dei consumatori. Per effettuare gli acquisti sul sito ufficiale di Yeppon basta iscriversi usando un indirizzo email valido e una password. Sarà inoltre, necessario inserire il proprio indirizzo di consegna e scegliere il metodo di pagamento preferito.

Se si è un’azienda o un professionista, il sito di e-commerce offre la possibilità di far parte di “Yeppon Business”, un programma che consente di accedere a sconti personalizzati per le aziende, di visualizzare i prezzi privi di iva e di ricevere la fattura automatica per ogni acquisto.

Spedizioni e Resi

Le spedizioni avvengono con corriere espresso in 24/48 ore per tutte le destinazioni, tranne le isole per le quali possono essere necessarie 24 ore aggiuntive. In alternativa al corriere:

  • ci si può recare presso uno dei tanti punti di ritiro o allo “Yeppon Point” che corrisponde alla sede centrale;
  • è possibile rivolgersi a uno dei punti di ritiro del corriere TNT;
  • ci si può rivolgere ai FermoPoint, ovvero una serie di negozi che collaborano con l’azienda e si occuperanno di ricevere i pacchi e renderli disponibili per il ritiro da parte degli acquirenti.

Si può effettuare il reso entro 30 giorni dalla data di ricezione dell’articolo acquistato e le spese per la riconsegna del pacco sono a carico del cliente. Sarà il cliente a occuparsi della spedizione che può avvenire sfruttando i servizi offerti dalle Poste o di qualsiasi corriere. Il consiglio è quello di assicurare il pacco, perché nel caso in cui dovesse essere smarrito o danneggiato sarà il corriere a risponderne, diventando responsabile di un eventuale rimborso.

Yeppon Club: cos’è e vantaggi

Lo Yeppon Club è un meccanismo di “cashback” mediante il quale si viene pagati per gli acquisti che si effettuano. Più si spende, più si può guadagnare. Infatt, gli acquisti effettuati sul sito e-commerce consentono di acquisire crediti che potranno essere spesi su Yeppon.

Per fare parte di questo club esclusivo è fondamentale che si effettui la registrazione sul sito. L’accesso al club è vincolato all’iscrizione, la cui procedura sembra essere molto semplice: si crea un account e si può scegliere di navigare tra più di 1.000 siti partner di e-commerce verticali.

L’utente non deve effettuare altre operazioni se non quella di accedere allo store online ed effettuare lo shopping attraverso il club, per poi portare a termine gli acquisti. Una volta effettuato il pagamento, si riceve un cashback relativo alla cifra spesa.

Servizio clienti e garanzia

Per entrare in contatto con l’assistenza clienti si può compilare il form online, inviare una e-mail oppure chiamare al numero dedicato che trovi sul sito nella sezione “Chi Siamo”. I prodotti venduti sono coperti da garanzia legale come avviene in qualsiasi altro negozio fisico oppure online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.