Bper Banca

La Bper nasce nel 1867 come  Banca Popolare di Modena e, negli anni, cambia nome fino a denominarsi Banca Popolare dell’Emilia Romagna. Infine, nel 2016 diventa società per azioni con il nome che ad oggi conosciamo. Grazie ai suoi finanziamenti, durante i primi del ‘900 vengono realizzate opere quali ferrovie, bonifiche e impianti sportivi. Inoltre, con il suo sostegno si sviluppano tante piccole imprese nascenti dopo la guerra. Il gruppo Bper Banca s.p.a. racchiude sotto di sé anche la Banca Popolare di Aprilia, quella di Lanciano e Sulmona, la Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila e l’Unipol Banca s.p.a. solo per citarne alcune. In Italia conta parecchie filiali ma ha all’attivo anche partnership all’estero: in Europa, Russia, Cina e di recente anche in India.

Servizi ed offerte: azioni e smart web

La Bper offre una serie di servizi sia ai privati che alle imprese, dal semplice conto corrente ai piani d’investimento. I conti correnti per i privati prevedono soluzioni personalizzate in base alla fascia d’età: tra i 13 e i 17 anni, ad esempio, ci sono spese minori e canone agevolato. Tra gli 0 e i 12 anni, inoltre, sono disponibili libretti di risparmio a misura di bambino, con tanto di personaggi virtuali che “raccontano” le prime nozioni finanziarie ai giovanissimi.

Gli adulti possono aprire un conto corrente con funzionalità quali il comodo internet banking, in cui si può navigare anche da smartphone, la carta bancomat e possibilità di vincolare somme per un certo periodo di tempo. Bper consente anche l’uso di carte ricaricabili, carte di credito personalizzate e persino una carta da polso, da indossare come un pratico braccialetto per pagare ai POS.

Inoltre sarà possibile stipulare mutui e richiedere prestiti a tassi variabili o fissi, con agevolazioni per giovani e studenti ma sempre con la certezza di una consulenza approfondita per valutare tutte le esigenze. Sono previsti fondi di investimento, piani di accumulo personalizzati, fondi pensione e polizze assicurative con Arca Vita.

Per quanto riguarda i conti correnti per le imprese, le soluzioni prevedono distinzioni tra aziende, liberi professionisti, agricoltori, amministratori di condominio e settore terziario, incluse le Onlus. Le singole esigenze sono così personalizzate a 360°. Per chi decide di svolgere la propria attività all’estero, inoltre, si possono scegliere finanziamenti o servizi quali garanzie internazionali e vere e proprie analisi di mercato per individuare il Paese e il prodotto migliori da preferire.

I prodotti quali carte di credito e carte ricaricabili sono pensate su misura per il professionista con plafond personalizzabili a seconda del budget dell’azienda. Sono previsti anche servizi di emergenza per l’estero e assicurazione in caso di smarrimento.

I finanziamenti hanno soluzioni vantaggiose per le imprese piccole o medie, con un occhio particolare a quelle che scelgono il risparmio energetico, che si occupano di turismo o di ricerca. Bper offre anche la possibilità di stipulare fideiussioni e leasing. C’è anche un’area dedicata solo ai professionisti del settore navale.

Anche per gli imprenditori esiste la possibilità di sfruttare l’internet banking, oltre a piattaforme dedicate alla fatturazione e al controllo dei conti esteri. Grazie alla partnership con la società SIFA‘, si potranno noleggiare auto anche a lungo termine. Infine, Bper ha pensato anche ai privati che vogliano vendere o acquistare casa senza il supporto di agenzie con il portale Homepal.

Contatti Bper Banca: Assistenza clienti home banking e numero verde filiali

È possibile mettersi in contatto con il gruppo Bper tramite il numero verde unico: 800 22 77 88, oppure via Whatsapp al +39 366 77 73 911. Sul sito c’è un servizio chat, o si può scrivere una mail a servizio.clienti@gruppobper.it.

Ecco altri numeri utili:

Numero verde dall’estero (a pagamento): +39 059  291 96 22

Assistenza blocco carte di credito dall’estero: +39 079  28 39 699

Assistenza blocco carte prepagate: dall’Italia 800 82 20  56; dall’estero +39  02 60 84 37 68

Ufficio reclami e disguidi: Indirizzo: via San Carlo, 8/20 – 41121 Modena – Fax:  0835 37 63 73 – mail: reclami.bper@pec.gruppobper.it

Lascia un commento