Come creare online abbigliamento e gadget personalizzati per le imprese

Negli ultimi anni la promozione aziendale si sta basando sempre di più su strategie di marketing che puntano a sfruttare molteplici canali per raggiungere un pubblico il più possibile ampio e puntare alla fidelizzazione del cliente.

Uno strumento importante, in questo scenario, è rappresentato dalle possibilità offerte dalla personalizzazione di abbigliamento e gadget, due risorse che permettono di promuovere il brand in modo semplice ed efficace.

Per assicurarsi articoli promozionali di qualità a prezzi convenienti, attualmente è possibile affidarsi alle risorse della rete. Al giorno d’oggi, infatti, sono numerosi i portali specializzati nei servizi di stampa personalizzata che mettono a disposizione delle imprese ampi cataloghi tra cui individuare le proposte più indicate alle proprie necessità.

Ne rappresenta un esempio Gedshop, che costituisce un vero e proprio punto di riferimento nel settore sia per la vasta proposta di articoli personalizzabili sia per l’efficienza del servizio clienti dedicato e per le consegne veloci.

I vantaggi dell’abbigliamento personalizzato

Magliette, felpe, cappellini, ma anche pantaloni, giacche e grembiuli: ogni indumento può essere personalizzato a seconda delle necessità di aziende e attività commerciali e assicura vantaggi non soltanto in ottica promozionale ma anche di soddisfazione dei dipendenti.

La customizzazione dei capi d’abbigliamento, infatti, può essere richiesta dalle imprese per creare degli omaggi originali e utili non soltanto per i clienti, ma anche per i propri collaboratori, per incrementare il loro senso di appartenenza all’azienda.

Inoltre, sempre più spesso le aziende puntano sull’abbigliamento personalizzato per realizzare divise da lavoro con cui far risaltare al meglio lo spirito del brand e rafforzarne l’immagine. Una possibilità, questa, che può essere sfruttata anche in occasioni speciali, per creare appositi outfit in occasione di eventi e fiere di settore con cui rendere anche più semplice individuare il proprio team.

In ogni caso, che si tratti di un omaggio o di una divisa, la visibilità del marchio sarà determinante e sarà legata tanto alla scelta del colore dell’indumento quanto dal tipo di tecnica di stampautilizzata.

La stampa digitale, o a caldo, ad esempio, si predilige per immagini che abbiano molti dettagli, anche di piccole dimensioni e di tinte diverse tra loro: si tratta di un metodo facile e veloce che consente di avere una grande quantità di capi in poco tempo. La serigrafia, invece, generalmente viene impiegata per disegni o scritte molto grandi, in cui i dettagli siano di meno. Inoltre, in tutti quei casi in cui sia necessario soddisfare standard di eleganza e raffinatezza particolari, si può ricorrere anche al ricamo.

Rafforzare la promozione aziendale con i gadget personalizzati

I gadget personalizzati si rivelano uno strumento di promozione evergreen, in quanto è possibile optare per proposte utili, divertenti oppure originali. Naturalmente, la scelta può ricadere anche su articoli che siano in linea con lo spirito dell’azienda.

Tra i più gettonati dalle imprese è possibile individuare dei grandi classici come agende, penne e oggetti di cancelleria, che insieme ai calendari sono immancabili sulla scrivania di qualsiasi postazione di lavoro.

Qualora si prediligano oggetti di uso quotidiano da avere sempre a portata di mano, un’idea può essere quella di trasferire il proprio brand sulla cover per il telefono:grazie alla stampa in sublimazione, scritte e immagini vengono trasposte sulla cover in plastica per mezzo di inchiostri che, mediante calore, si riducono a uno stato gassoso prima di imprimersi in maniera permanente sul poliestere.

Fanno parte degli oggetti utili in ogni occasione anche borracce o zaini, specie nell’ambito dello sport e del tempo libero. Una buona borraccia in alluminio che mantenga per svariate ore, al caldo o al fresco una bevanda, diventa un’alleata indispensabile, proprio come una borsa o uno zaino dotati di tasche e spazi dove riporla.

Infine, è possibile guardare a gadget utili anche concentrandosi sull’attuale situazione di emergenza sanitaria: i migliori portali online, infatti, mettono a disposizione la possibilità di personalizzare i dispositivi di protezione individuale necessari a limitare il contagio da Coronavirus. In questo modo, si potrà promuovere il brand al tempo stesso contribuendo ad assicurare la sicurezza di dipendenti e clienti in qualsiasi contesto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.