Come creare regali e gadget aziendali personalizzati con i servizi di Sprint24

I gadget personalizzati sono strumenti eccezionali per la promozione aziendale, con i quali ottimizzare le strategie di marketing rendendo le attività di pubblicità e comunicazione più incisive.

Al giorno d’oggi, è possibile creare regali aziendali online in modo semplice, veloce e conveniente grazie alle soluzioni professionali di Sprint24, piattaforma digitale utilizzata da migliaia di imprese e professionisti per supportare la crescita del brand.

I gadget pubblicitari possono essere impiegati per tantissimi scopi diversi, come omaggi per la fidelizzazione dei clienti, regali per fornitori, collaboratori e dipendenti, oppure per promuovere il marchio in occasioni speciali come eventi, manifestazioni e fiere.

Con la stampa professionale è possibile rendere un semplice gadget uno strumento di marketing efficace, con una resa estetica studiata appositamente in base agli obiettivi aziendali e alla destinazione d’uso.

Quali sono i gadget aziendali personalizzati più gettonati?

Un gadget brandizzato è un oggetto comune reso unico con la stampa personalizzata, un prodotto utile che può essere adoperato da chi lo riceve, il quale serve al contempo per veicolare l’immagine dell’azienda e la promozione di prodotti e servizi.

Le possibilità sono numerose e Sprint24 mette a disposizione un ampio ventaglio di regali e gadget aziendali personalizzati, con soluzioni adatte ad ogni esigenza, in base all’effetto che si vuole ottenere.

Per esempio, è possibile optare per le agende customizzabili, con varie tipologie molto in voga come le agende pocket a punto metallico per chi preferisce un regalo smart e pratico.

Altrimenti, ci sono le agende cartonate, un prodotto economico ed ecosostenibile con copertina rigida e alta resistenza, oppure le agende a spirale metallica da nobilitare con materiali come la carta naturale liscia avoriata o la plastificazione lucida.

Altrettanto indicati come omaggio aziendale sono i calendari a muro, un gadget promozionale indicato per i negozi che vogliono migliorare la visibilità del brand, con template libero o a 7-13 fogli.

Ci sono anche i calendari poster con tutto l’anno sempre a vista e calendari a punto metallico originali e personalizzabili. Per l’ufficio e la postazione di home office la soluzione migliore sono invece i calendari da tavolo, ottimi strumenti di marketing da offrire a collaboratori e dipendenti per rafforzare l’attaccamento all’impresa.

Un gadget aziendale da non sottovalutare sono anche i taccuini da personalizzare con grafica e logo del marchio, per creare Moleskine customizzate anche con copertina in pelle per un effetto più esclusivo e prestigioso. Si possono abbinare anche ai planning da tavolo per la scrivania, per realizzare un omaggio completo da proporre come kit promozionale. Come regalo per dipendenti e clienti sono molto apprezzati anche i blocchi degli appunti brandizzati, oggetti sempre utili per il lavoro e gli impegni personali.

Come personalizzare i gadget per il marketing aziendale

Per ottenere risultati soddisfacenti è importante non solo scegliere il gadget aziendale giusto, ma bisogna anche creare un progetto grafico adatto agli obiettivi prefissati e al tipo di utilizzo che bisogna fare dell’omaggio da offrire a clienti e dipendenti.

Gli aspetti da definire sono numerosi, tra cui il formato, le caratteristiche della copertina, i colori di stampa, il numero di pagine e le finiture come la rilegatura o il tipo di plastificazione.

Inoltre, è necessario elaborare un file grafico di qualità per la stampa del gadget e la sua trasformazione in strumento pubblicitario, cercando di capire come valorizzare al meglio il brand e sfruttare appieno questa opportunità promozionale.

Gestire l’intero progetto non è semplice, soprattutto per chi ha poco tempo a disposizione, oppure quando non si conoscono le opzioni a disposizione per realizzare un gadget personalizzato perfetto. Per evitare errori e non sprecare tempo e risorse è possibile affidarsi ai professionisti di Sprint24, per ricevere l’assistenza di esperti altamente qualificati con oltre 15 anni di esperienza nel settore.

Sul portale è possibile usufruire di un sistema guidato facile e intuitivo, con il quale scegliere il gadget da customizzare, stabilire ogni aspetto del progetto grafico e inviare la bozza per la verifica professionale, beneficiando di un supporto completo, un servizio di stampa di alta qualità e prezzi convenienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.